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 FAUSTO BORMOLINI
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ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 05/12/2009 :  18:56:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'analisi, più semplice potrebbe essere questa: ai tempi dell'OSELLA PA20, anche chi ne guidava una usata o a noleggio (posso dire i vari FAZZINO, PEZZOLLA, BOLOGNA, ecc.), in tanti vincevano, ed in giro di PA20 se ne vedevano a decine in ogni gara, sia P1 col 3000, che le P2 e P3 con gli AlfaRomeo....e molti erano davvero competitivi; ora con la Fa30 o le migliori Cn2 (con gomme "giuste"), quanti piloti corrono????...Basta vedere anche le gare Europee, dove in alcuni appuntamenti si e no, si arriva a costituire la classe delle F3000.

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propanel

182 Messaggi

Inviato il 05/12/2009 :  23:41:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ripeto caro ZAKSPEED
prima di fare ripetutamente insinuazioni ed allusioni sulle "gomme giuste" dovresti informarti e documentarti seriamente sulla base di fatti concreti....
al contrario senza essere assolutamente dentro le situazioni concretamente standotene seduto davanti ad un PC, a centinaia di km dalle gare, continui a gettare sospetti maligni che in qualche modo possono far pensare che le prestazioni di alcuni piloti siano falsate a causa di un ipotetico e teorico vantaggio dato dagli pneumatici...
Se sei in grado di dimostrarci seriamente sulla base di informazioni e fatti certi siamo tutti qui ad ascoltarti!
In caso contrario per cortesi evita!
Grazie.

Per il resto ogni epoca ha avuto i suoi campioni indipendentemente dalle vetture utilizzate.... i quali vincevano quasi sempre o al massimo si alternavano tra 2/3 di loro (campioni)

Ricordo periodi dove Nesti a qualsiasi gara partecipasse vinceva solo lui...
Ricordo periodi dove vincevano solo Danti, Tschager e Irlando....
Ricordo periodi in cui vinceva solo Zardo...
Ci sono periodi in cui vince solo Faggioli....
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ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 07/12/2009 :  11:11:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Propanel, io non sono convinto, solo perchè siedo davanti ad un PC...sono convinto, perchè, alle gare cui assisto (anche sono poche), i piloti che si lamentano sotto questo aspetto, ci sono.

Naturalmente non dico i nomi (anche perchè non m'importa nulla), io mi occupo di salite, solo dal punto di vista sportivo.

Vatti a vedere le classifiche degli anni, da metà novanta, fino ad oltre il 2003....e vedrai che, oltre ai più bravi, hanno vinto i vari GRIMALDI, PEZZOLLA, RICHY, FATTORINI, BOLOGNA, JAQUINTA, CINELLI, CALICETI.......per il solo fatto che la PA20, ed anche le SIGHINOLFI, erano sullo stesso piano, cosa che oggi, con la FA30, non esiste più (pur riconoscendo il merito ad Osella, di aver costruito una macchina da guerra!!).
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LEGALE

7218 Messaggi

Inviato il 07/12/2009 :  14:17:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
.il ragionamento di Raffaele non fa una piega....
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propanel

182 Messaggi

Inviato il 09/12/2009 :  22:12:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sicuramente i piloti che si lamentano sono i piloti che stanno dietro e come tutti i piloti che le buscano cercano scuse per giustificare i propri insuccessi senza mai essere umili ed obbiettivi....quando le gomme....e quando i motori... ecc ecc
comprassero qualche DVD in più con i filmati delle gare....

Per il resto la colpa è di chi ha voluto portare in salita le Formula 3000 guarda caso per contrastare il "monopolio" Osella e di tutti coloro che sono saliti su quel carro...

Il risultato è sotto gli occhi di tutti...
Aumento della pericolosità (si va troppo forte)
Aumento dei costi (meno piloti con vetture da assoluto)
Divario incolmabile tra piloti "della domenica" e semiprofessionisti...

Quanto era bello con le CN2 o equivalenti....

Modificato da - propanel il 09/12/2009 22:13:50
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ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 10/12/2009 :  11:25:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusa propanel non sono tanto daccordo, in quanto, proprio le CN2, sono state l'ammazza piloti....dopo i tragici fatti del 2000, è stato più "conveniente" istituire le CN2, (le quali con un piccolo motore 2000 di serie...potevano avere prestazioni, di molto inferiori alle Cn4.........ma proprio le CN2, costavano quasi come una Cn4).

Con il solo semplice fatto, che un pilota che disponeva di una Cn4...non poteva far altro che tenerla in garage, oppure svenderla....ed aggiungere altri soldi per acquistare la CN2, che dopo 2-3 anni, ha di fatto migliorato le prestazioni, delle CN4.

I piloti che sono saliti sulle F3000, lo hanno fatto, per il semplice fatto, di guidare una vettura molto più sicura di una CN2, che CRASH TEST a parte, lateralmente, non è sicura per nulla.

E non mi pare che l'escalation dei costi, sia da imputare ai piloti....bensì a chi ha costruito le SPORT, per primeggiare a tutti i costi!!!
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Guy

126 Messaggi

Inviato il 10/12/2009 :  13:14:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi spiace Zakspeed, ma il tuo ragionamento è veramente malato.
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propanel

182 Messaggi

Inviato il 10/12/2009 :  14:57:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Con interventi del genere, ZAKSPEED, che non hanno nessuna logica sportiva e tecnica concludo qui i miei interventi...
anche perchè siamo fuori topic....
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pietris

10819 Messaggi

Inviato il 10/12/2009 :  16:11:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
L'amico Fausto Bormolini..... deve essere "magnetizzato".... ! Il suo topic "attrae" le polemiche più varie....

Ha ragione propanel..... siete/siamo off topic!

Grazie

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Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 10/12/2009 :  17:07:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di pietris


Ha ragione propanel..... siete/siamo off topic!
...


… è vero , però, considerando che "pietris" ha appena festeggiato il Compleanno , che si inizia a respirare aria di Feste , che l’inverno sarà lungo e che soprattutto siamo nel topic di un “Amico ", direi che per stavolta potrebbe anche passare, di sicuro l’argomento è ghiotto al punto da soffrirne nel caso si resti fuori , e allora :

Citazione:
Messaggio di propanel

...

Per il resto la colpa è di chi ha voluto portare in salita le Formula 3000 guarda caso per contrastare il "monopolio" Osella e di tutti coloro che sono saliti su quel carro...

Il risultato è sotto gli occhi di tutti...
Aumento della pericolosità (si va troppo forte)
Aumento dei costi (meno piloti con vetture da assoluto)
Divario incolmabile tra piloti "della domenica" e semiprofessionisti...

Quanto era bello con le CN2 o equivalenti....




Sottoscrivo Tutto !!!

Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

...
I piloti che sono saliti sulle F3000, lo hanno fatto, per il semplice fatto, di guidare una vettura molto più sicura di una CN2, che CRASH TEST a parte, lateralmente, non è sicura per nulla.
...



E qui il discorso si complica ancor di più , rientrando tra l’altro in topic , ma c’è davvero qualcuno (specialmente tra quelli che lo hanno fatto per primi) che ha optato per le Formula in virtù della sicurezza … francamente nutro qualche dubbio .
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pietris

10819 Messaggi

Inviato il 10/12/2009 :  17:13:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
..... e siccome l'off topic/richiesta proviene da un forumista... di cui ho molta stima......, questa volta, confidando nella vostra intelligenza ..... ve lo concedo....... Fausto Bormolini permettendo....

Mi raccomando però...., è molto facile scivolare nella polemica sterile.... cerchiamo di essere costruttivi e senza "pregiudizi di fondo" con i nostri post.....

Ciao
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ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 10/12/2009 :  17:25:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma quali pregiudizi!!!

Andate a chiedere a piloti che avevano acquistato le Cn4 all'epoca, cosa ne pensano.

Un anno la flangiatura all'aspirazione, un anno i fori al fondo piatto, un anno il crash test.......ovvero ogni anno $$$$$$$
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lino

251 Messaggi

Inviato il 10/12/2009 :  21:54:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il crash test......la cosa + inutile e ridicola che abbia mai visto su una macchina da corsa.
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Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 11/12/2009 :  08:59:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ZAKSPEED

Ma quali pregiudizi!!!

Andate a chiedere a piloti che avevano acquistato le Cn4 all'epoca, cosa ne pensano.

Un anno la flangiatura all'aspirazione, un anno i fori al fondo piatto, un anno il crash test.......ovvero ogni anno $$$$$$$



zak, anche il Team Faggioli con l'avvento delle Formula si è trovato ad avere 4-5 auto che prima puntavano x l'assoluta
a fare quasi da comprimarie, così come tutti i possessori di CN2
perchè non usi lo stesso ragionamento con Faggioli?
proprio non lo sopporti. alla faccia del patito di salite..

Charlie
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ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 11/12/2009 :  11:40:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Faccio una cosa, non discuto + su questo argomento.

Non ho nulla contro Faggioli, contro Marangoni, contro Osella.

Sono convinto che anche nelle salite c'è troppa politica, troppo arrivismo, troppa "convenienza" a tirare l'acqua al proprio mulino, nel senso che le Cn4 erano troppo veloci nel 2000 (questo si), ma le CN2 al TOP, vanno uguale e nessuno dice niente; ora la Fa30, va fortissimo, e nessuno dice niente.....mentre le F3000, pur andando molto forte le ritengo più sicure in caso di impatto laterale.

Mi pare che in questo forum , non si riesca più ad esternare le proprie impressioni, e su di Me, si fanno sempre considerazioni critiche.

Io sono fatto così, parlo e basta...ma non per avere sempre ragione, solo per commentare questa passione, altra cosa la fanno gli addetti ai lavori (che hanno il ritorno economico, e di conseguenza, cercano di raggiungere tale obiettivo!!!).

Saluti e baci
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