Autore |
Discussione |
Ronnie72
1698 Messaggi |
Inviato il 03/12/2009 : 16:00:25
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
... Chiaramente ho fatto un pensiero anche alla FA30 ...
... questa è già una notizia , e non da poco !! |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 03/12/2009 : 16:14:53
|
Ronnie72...... come darti torto....
Già solo il pensiero alla Fa/30....... è una novità.....
Rimaniamo sintonizzati.....
Ciao |
|
|
Ronnie72
1698 Messaggi |
Inviato il 04/12/2009 : 08:01:00
|
Ciao “pietris”,
…certo solo il pensiero è una novità, ma fino a un certo punto dal momento che “fiat128coupè” è uno di quelli che, magari tra le righe, ha sempre definito la FA30 imbattibile anche (o soprattutto ?) in virtù della migliore efficienza aerodinamica, caratteristica che una formula per quanto ben progettata non potrà mai avere, quindi che “ fiat128coupè” ci faccia un pensierino è del tutto normale.
Riguardo il prezzo non è detto che al momento giusto non si spunti un prezzo da “Saldi” o quasi , specie se scarseggiano gli acquirenti.
In ogni caso si devono fare i conti con il “Capitano-Manager” e la sua voracità (di vittorie) , ma nel caso in cui il Manager prevalga sul Capitano (e prima o poi dovrà succedere) optando per un solo titolo, magari l’italiano visto come è andata , e noleggiando qualche FA30 in più chissà che qualcuno non prenda la palla al balzo e si lanci alla conquista del Cem.
Fanta Salite ?? forse, intanto stamane mi son svegliato con la neve, l’inverno è lungo e non ancora iniziato, per cui il tempo per fantasticare, ma fino ad un certo punto, non manca .
|
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 04/12/2009 : 10:17:58
|
..... la tua non è un'ipotesi proprio fantascientifica...... anzi....
Di certo stupisce la grandissima differenza di prezzo tra una Fa/30 e una Formula 3000..... A parità di costi di motore...., sono identici ... o quasi..., è tutto telaio.....?
Sarà una mia impressione..... ma secondo me il prezzo (fa/30) risente grandissimamente della scarsità degli ordinativi..... e quindi della mancata industrializzazione del prototipo Fa/30........
Ciao |
|
|
Mikcama
612 Messaggi |
Inviato il 04/12/2009 : 10:57:03
|
beh Franco va fatto un distinguo.
Non si possono confrontare a livello di prezzo i formula di 10 anni fa ad un auto prodotta nuova.
Probabilmente a compare una Lola nuova la musica cambia e per quanto più tecnologica dell'FA30 rimane meno competitiva nelle nostre gare.
Quindi non trovo così tanto scandaloso il prezzo. Piuttosto è la categoria che lascia tutte queste libertà che ha portato ad un inevitabile aumento dei costi.
Però ritornando in topic, mi auguro che il buon Fausto faccia la scelta giusta (io avrei qualche idea in proposito ), perchè merita davvero molto come pilota e nel CEM con un auto giusta può dire la sua contro chiunque. |
|
|
CHICO
4129 Messaggi |
Inviato il 04/12/2009 : 11:11:54
|
Citazione: Messaggio di Mikcama
beh perchè merita davvero molto come pilota e nel CEM con un auto giusta può dire la sua contro chiunque.
Pienamente d'accordo.... E' che si è perso per strada con quegli aggeggini strani.....come si chiamano.....!!! Formula ?
Vai ZIO FAUSTO...torna alla guida di un prototipo...sta casa aspetta a te'. e pure la mia tuta. |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 04/12/2009 : 13:06:36
|
E' sempre bello sapere di avere tanti amici e Vi ringrazio.
Tornando al discorso FA30 il discorso di Michele e Chico è condivisibile ma, alla fine, il prezzo resta un ostacolo insormontabile a causa, come dice Pietris, della limitata produzione della FA30.
In Giappone ho trovato un telaio Lola FN06 (anno 2006 - completo ma senza motore) a 40.000 Euro compresa una importante dote di ricambi. Certamente non è competitiva come la FA30 ma costa molto meno ed è, a mio parere, più sicura con la sua scocca in carbonio.
Se prendi un telaio FA30 ci devi mettere più del triplo e poi aggiungere almeno 20/25.000 euro tra cerchi, rapporti, ricambi e sono tantissimi soldi.
Poi, alla fine, ti ritrovi sempre a combattere con Simone ed allora la speranza è solo di cercare di limitare il distacco come ha dimostrato lo scorso anno un ottimo pilota qual'è Baldi.
Perciò direi che sarà ancora un anno in monoposto tanto so che tifosi/amici come voi non mi molleranno mai!! |
|
|
CHICO
4129 Messaggi |
Inviato il 04/12/2009 : 13:18:30
|
Citazione: Messaggio di fiat128coupè
Perciò direi che sarà ancora un anno in monoposto tanto so che tifosi/amici come voi non mi molleranno mai!!
.......Beh se sarà questa la tua scelta vuol dire che mi farai dare un'altro Bbel pizzico sulla pancia....ma stai tranquillo che sarai sempre lo ZIO FAUSTO NAZIONALE.. |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 04/12/2009 : 13:56:56
|
Alla fine la supremazia della FA30, farà più "vittime" che successo.
Nel senso che se negli anni 2000, prendevi una Pa20.......in tanti vincevano (su tutti IRLANDO), ora con la Fa30 vince solo FAGGIOLI (meno male che c'era BALDI).....anche perchè ha le gomme!!!!
Alla fine rimarranno solo 2-3 Fa30, e gli altri scompariranno......e tra 2-3 anni, le FA30 vecchie, potranno essere portate in gara anche da chi ha pochi soldi!!!
(non mi vorrei sbagliare) |
|
|
Giaur
3711 Messaggi |
Inviato il 04/12/2009 : 18:38:20
|
Fra 2-3 anni speriamo che la FIA abbia eseguito una completa revisione dei regolamenti, ed anche la Csai si sia adeguata! |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 04/12/2009 : 19:03:35
|
Il mio non voleva essere un atto di accusa verso i prezzi troppo alti di Osella...... Comunque...... ecco arrivata la notizia di Fausto.... e quindi continuo a rilevare che una vettura (Lola) prodotta in larga scala gode di un mercato superiore proprio in ragione del fatto che su grandi numeri è possibile spalmare i costi di produzione, studio ecc.ecc.
Risulta essere difficilmente vendibile un prodotto che costa 4 volte tanto una formula del 2006...... per lottare per il secondo posto.....
.... nessuno mette in dubbio l'armageddon Fa/30..... anzi
Tornando ..... invece a Fausto...... non ti preoccupare per i tuoi tifosi....... divertiti .... e fai la giusta scelta......per TE!!!! Se dovessi correre con un triciclo.... avresti comunque la tua schiera di fan...... e come predico da anni...... i piloti NON sono una mera "prolunga" delle auto......ma anzi i PROTAGONISTI assoluti..... mia opinione s'intende.....
Ciao
|
|
|
106 rallye
267 Messaggi |
Inviato il 04/12/2009 : 21:02:10
|
Concordo con te Pietris, forza fiat128coupè che sarai lo stesso competitivo e noi saremo lì a tifare. In bocca al lupo per il 2010. |
|
|
lino
251 Messaggi |
Inviato il 04/12/2009 : 22:19:27
|
Ma fatemi capire!!!!! ma davvero per comprare 4 pezzi di tubo saldati insieme, ci vogliono 120.000,00 € . Caro fiat128coupe' compra il 3000, anche se il rapporto di competitivita' e' 10 a 8 (anche se e' da dimostrare) ma quello della sicurezza e' 3 a 10, e questa e' una certezza assoluta, io andrei per il 3000. |
|
|
propanel
182 Messaggi |
Inviato il 05/12/2009 : 01:05:29
|
Caro ZAKSPEED... ma quante cavolte scrivi....... |
|
|
FDP
1221 Messaggi |
Inviato il 05/12/2009 : 12:53:53
|
Zak le tue analisi sono corrette ma sono fatte con lo specchietto retrovisore.
|
|
|
Discussione |
|