CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 FAUSTO BORMOLINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 79

acropolis

268 Messaggi

Inviato il 21/07/2009 :  13:00:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
complimenti Fausto. Ci vediamo sabato. Non dimenticarti il set di rain che hai rodato a Rieti.
ciao, ap.
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 21/07/2009 :  18:51:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Perchè Acropolis, lo vuoi indietro, o prevedi ancora pioggia?

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 22/07/2009 :  15:01:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

...
Sono convinto che con un tempo di 1.59 si vince la gara vediamo se riuscirò a farlo!!! ...

1.59 netti non l’ha fatto praticamente nessuno, ad avvicinarsi è stato Laszlo nella 2a manche, ma Bormolini si aggiudica la Gara nella 1a manche dove rifila ben 2 sec agli accreditati avversari ...
un colpo di genio, guida al limite assumendosi qualche rischio, ordine di partenza o qualcos’altro ?

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 22/07/2009 :  17:19:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' sato veramente bravo Bormolini ad aggiudicarsi la salita valida per l'Europeo in Slovacchia.Meglio che vince un Italiano che uno straniero.

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 22/07/2009 :  18:26:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x Ronnie72:per me,come ho già detto anche all' esperto BIZETA,in condizioni normali,su ogni tracciato ed in assenza di Faggioli,Regal e Petit,,fiat è semplicemente + veloce dei vari Szasz,Napione & C. ...

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 26/07/2009 :  18:41:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Bistrica nella 1a manche riesce a tenersi dietro Petit, nella seconda pur rimontando su Kramsky subisce la rimonta del francese, un onorevole quarto posto , anche se a pensarci bene il 3º non era poi così lontano , comunque sempre con i Migliori .

Ps: "CALIBRA16V" non sbaglia un colpo !!

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 26/07/2009 :  19:01:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bravo anche al nostro Bormolini che viene prendendo i punti per la classifica assoluta.

bosstheslick

105 Messaggi

Inviato il 29/07/2009 :  09:40:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di Marco tutto salite

Bravo anche al nostro Bormolini che viene prendendo i punti per la classifica assoluta.

si ma non ci degna di resoconti da ben 2 gare

PAMI

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 29/07/2009 :  12:46:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Boss:Secondo me due gare di seguito devono averlo impegnato molto,penso che prima possibile quando avra' un po' di tempo tornera'
e ci fara' i due resoconti,anche a me farebbe piacere ascoltare i suoi
racconti delle due trasferte europee.

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 29/07/2009 :  16:13:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lasciatemi ancora un giorno per mettermi in pari con il lavoro e faccio tutti i resoconti ed i retroscena di queste due gare.
Ciao a tutti

Marco tutto salite

6525 Messaggi

Inviato il 29/07/2009 :  18:17:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che ti dicevo Boss??? Con un po' di calma Bormolini ci raccontava le
sue impressioni sulle due gare Europee.Mi raccomando dicci tutto.

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 31/07/2009 :  22:09:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non ho ancora finito le mie cose ma, per rispettare il mio impegno salterò la cena... il che non è male in vista delle prossime gare

Partiamo dalla trasferta di Baba con una vittoria che al sabato mi sembrava molto lontana. Venerdì giornata caldissima mentre montavamo la tenda e poi al sabato, come previsto dai vari siti meteo, arriva il brutto tempo sotto forma di un vero e proprio uragano che impedisce anche la disputa della seconda salita di prova.
Nella prima prova avevamo deciso con Renzo di restare coperti alzando il piede dopo l'ultima curva. Saliamo con una temperatura di soli 18 gradi ma con un grip discreto ma quando vedo i tempi mi crollano le braccia. Distacco di 6 secondi da Kraici e 4 da Benes e Kramsky, diventato improvvisamente veloce nelle ultime gare. In telemetria l'alzata all'ultima curva vale solo tre secondo quindi siamo lontani dalla vetta e non so dove trovare il tempo. Briefing tecnico e decidiamo di allungare il cambio e di adottare un set-up che ci agevoli nei tratti lenti di centro-gara. La mattina alle sei in pista a provare con la mia Panda a noleggio e cercare di trovare le traiettorie magiche ma non mi arriva alcuna illuminazione azni il mio umore peggiora ancora di più con l'arrivo di una fastidiosa pioggia e di una nuovolosità sempre persistente alla faccia delle previsioni.
La gara parte alle 10 ed il cielo si apre anche se il sole fa capolino solo a tratti tra le nuvole. Asfalto molto freddo al via della gara ed io decido di giocarmi qualche rischio perchè credo che in queste condizioni si possa dare un distacco importante e decisivo per cercare questa vittoria per me molto importante che mi riporterebbe in testa al CEM. Parto aggressivo e la macchina risponde bene. Faccio bene i tratti veloci mentre non mi pare di essere in palla nel misto ma cerco di fare del mio meglio. Al traguardo vedo Otakar tutto contento ( e devo dire che mi fa piacere dopo tante delusioni negli ultimi anni) che mi dice che sono davanti di un secondo con 2.00.5. Sono contento del fatto di essere primo ma non del distacco. Sono sorpreso del distacco di Kraici (problemi con le gomme posteriori difettose) mentre sia Renzo che LAzlo sono soddisfatti della vettura ma hanno lascaito troppo per il timore dell'asfalto freddo. Il tempo migliora decisamente e al via della seconda salita so di poter gestire la gara avendo un percorso decisamente migliore e mi aspetto di poter fare un tempo intorno ai 1.58 che mi garantirebbe la vittoria. Salgo invece con il freno a mano tirato. Vado benissimo sulle tre curve velocissime ma nei due toboga centrali sono troppo "sulle uova" ed il tempo di 1.59.7 che migliora di solo un secondo il tempo della prima ne è la conferma. Sono fortunato che Renzo e Lazlo hanno fatto una prima salita troppo tranquilla altrimenti avrei un terzo posto e non una vittoria. Delusissimi Otakar e Benes ma questo me lo aspettavo perchè sono piloti che, non so per quale motivo, tendono ad essere meno veloci nella seconda salita. Grossa felicità per Renzo che ha fatto un'ottima seconda salita facendo di pochissimo il secondo posto di manche ma anche per aver fatto un ottimo set-up alla mia macchina.
Un grazie ai nostri meccanici Eugenio e Radu che sono diventati parte di una famiglia e che a Baba hanno dovuta fare anche il alvoro di assistenza alla PA20 di Franz affittata a Ballatori che, tra l'altro, ha fatto un ottimo tempo vicino a quelli di evans 2008 ed è stato anche un divertentissimo compagno di avventura.
Tornando ai nostri meccanici mi colpisce il loro attaccamento al team ed ai nostri risultati, la loro gioia quando facciamo bene sono una grande soddisfazione ed un motivo per cercare di fare il massimo per ottenere dei risultati. Sono anche molto sinceri come quando, a Rieti mi hanno detto scherzando ma con tono serio "Tu a Trier hai dormito ed hai buttato al vento la gara che dovevi vincere ed invece hai perso perchè non eri convinto"..... ed io sapevo benissimo che avevano ragione.
Finita la gioia della Slovacchia eravamo già pronti al primo vero esame del 2009 ovvero la sfida di Bistrica con due mostri come Simone e Lionel ed un avversario superiore ovvero Petit. Purtroppo sapete bene come è andata ma io sono soddisfatto del risultato anche perchè è superiore ai miei meriti.
Nelle prove non ero deluso perchè il 2.10 era una buona base di partenza per lotatre per il terzo gradino del podio che era difficilissimo da raggiungere ma almeno possibile.
Nella prima manche ero al quarto posto, a due centesimi dal sempre più sorprendente Otakar, ma con tre avversari dietro di me a meno di mezzo secondo.
Prima della seconda salita da raccontare la farsa successa al via a causa dello sfaldamento dell'asfalto alla prima chicane. Mancavano venti macchine e tutti i piloti hanno concordato di far spostare la chicane di dieci metri avanti per evitare di trovarsi con le gomme sporche nel velocissimo tratto che segue la chicane. Il direttore di gara ed il delegato FIA ci hanno trattato da "ragazzini" negandoci lo spostamento e terminando con "tra cinque minuti si parte, vedete di sbrigarvi". Mi aspettavo una reazione tipo Fito con tutti a casa ed invece, salvo Simone e Renzo, gli altri sono saliti rapidamente in macchina. All'arrivo hanno parlato di ingaggi e premi partenza, di punti CEM, di buona classifica fatto sta che abbiamo perso una occasione per mettere un punto esclamativo su una gara molto pericolosa, che in due anni non ha messo neppure un metro di rail nonostante abbia due tratti dove le vetture vanno a 240 km/h, in DISCESA, senza uno straccio di protezione che non siano quattro gomme legate tra di loro.
Per il 2010 farò il possibile perchè sia questo lo scarto del secondo girone CEM ma, per ora, voglio fare una lettera alla FIA per capire i criteri utilizzati per autorizzare questa gara dal punto di vista della sicurezza.

Tornando alla seconda salita di gara ero convinto di aver fatto meglio della prima ed invece vedere che avevo peggiorato mi ha lasciato abbastanza perplesso. La mia fortuna è stata che, nella lotta che andava dal terzo al settimo sposto dove eravamo racchiusi in un secondo e due decimi ho ottenuto la seconda piazza.

Maleficamente sono anche soddisfatto di aver obbligato Petit ad usare un treno di gomme semi-nuove nella seconda salita per starmi davanti

In realtà la mia sfortuna è stata che Leonardo (il pargolo Faggioli) ha deciso di venire al mondo con un giorno di ritardo; lo avesse fatto alle 6.20 di domenica forse Simone sarebbe rimasto a Bagno a Ripoli lasciandomi qualche illusione sino a St.Ursanne

Tornando seri questa gara mi ha però fatto capire che con questo mio livello di prestazioni al Mont Dore non posso sperare in qualcosa di meglio del settimo posto (Simone-Lio-Baldi-Frantz-Petit-Schatz) e che dovevamo tentare qualche modifica radicale per cercare di migliorare il mio miglio crono di 2.21. del 2007.

Con Renzo ed Eugenio abbiamo vagliato varie ipotesi ed al Mont Dore andremo con un set-up oltre ad alcune modifiche importanti in fase di realizzazione, che però dovrò testare in gara sperando di aver scelto la strada giusta. E' una vera novità per me che ho sempre usato un set-up standard deliberato da Regal ma è anche una scelta obbligata per cercare di restare vicino a Simone e sperare in qualche sua defaillance, unica possibilità per poter continuare ad inseguire questo titolo dove resto, almeno matematicamente, in corsa.
La voglia e la passione che tutto il team mette in questa rincorsa sono un impegno morale a dare il 110% nella difficilissima gara francese.
Se non saprò adattarmi sarà una gara buttata ma almeno ci avremo provato!

Tornando a Bistrica un caro saluto a tutti (ed erano veramente tanti) i forumisti presenti. Mi spiace che i lavori che abbiamo dovuto fare sabato e la presenza della mia dolce metà (presente in realtà come cuoca del team) cui ho dovuto dedicare qualche attenzione almeno a cena dopo avergli fatto fare 1.200 km di notte mi hanno impedito di cenare con voi ma la vostra presenza è stata molto gradita.

Per ora vi lascio e ci risentiamo dopo il Mont Dore dove Simone è atteso come il Giustiziere Finale.......

Ciao a tutti

Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 01/08/2009 :  01:26:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
un mito Fausto, quanta passione!!

bello il resoconto.

A presto!

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 01/08/2009 :  16:21:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Ronnie, grazie per la stima.
Purtroppo questa stagione era un'occasione unica perchè Lionel aveva già deciso di fare solo il CFM a causa delle troppe concomitanze con il CEM (sei gare) ed il particolare regolamento del CFM che obbliga alla partecipazione a tutte e tredici le prove.
Quando Simone ha deciso di venire a Estrela ho capito che sarebbe stato molto difficile ma se non sono in testa è solo colpa mia che ho fatto due gare pessime in Spagna nella prima salita di gara ed in Germania a Trier dove sono andato troppo piano.
Mi mancano 13 punti ma anche a Simone mancano gli 8 punti di Trento e quindi non cambierebbe niente perchè con due vittorie a Mont Dore e St.Ursanne avrebbe chiuso comunque il campionato.

Come hai scritto, io ci provo anche se l'impresa è molto difficile.

In realtà più che sperare di lottare per il CEM spero veramente di riuscire a migliorare i miei crono nelle prossime gare: sarebbe già un ottimo risultato.

La Fire Motorsport di Renzo sta lavorando in queste ore per preparare al meglio la mia macchian per il Mont Dore per cercare di limitare i danni e devo essere io a cercare di dare qualcosas in più di quello che ho dato sino ad adesso. Non so se ne sarò capace ma ci proverò.

Ciao a tutti.

Ronnie72

1698 Messaggi

Inviato il 01/08/2009 :  16:23:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nel resoconto dettagliato e interessantissimo di "fiat128coupè" ho trovato la risposta al mio quesito riguardo la 1a manche di Pezinská Baba:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Ronnie72

...
un colpo di genio, guida al limite assumendosi qualche rischio, ordine di partenza o qualcos’altro ?
[/quote]

Un guida “agressiva” … forse un’ eufemismo per non ammettere qualche rischio in più , che alla fine ha pagato … eccome se ha pagato, in quella manche ci sono 2 (due !) sec nei confronti dei più accreditati avversari … 2 sec in una manche di 2 min …
Naturalmente Complimenti !!!

A Bistrica come ho già scritto il 3º posto non era poi così lontano … tutt’altro .. partendo da quest’ultima considerazione unita alla magistrale 1a manche di Pezinská Baba ne consegue che il 7º posto che si attribuisce “fiat128coupè” per la prox Gara è forse un po’ tirato, considerato l’annata e la forma del Pilota livignese forse qualche posizione è recuperabile … .

Riguardo il Cem la prima cosa che mi viene in mente è che non è ancora finito , che per vincere le Gare è necessario tagliare il traguardo, che di scontato non c’è nulla …
certo che un Faggioli a Mont Dore in compagnia di Baldi non lascia spazio a facili illusioni, lo stesso si può dire dell’intervista di Simone rilasciata ad AS da cui si capisce che nel caso fosse costretto ad una scelta opterebbe per l’ Europeo, direi che pure questo era noto, oltretutto c’è la reputazione di un Costruttore Made in Italy da onorare, per cui sarà durissima ... ma vale comunque la pena provarci …

Ultima personale riflessione, nel caso non ci fosse stato Faggioli, con l’ “Ufficiale” Fa30, Regal avrebbe cambiato programma ???
lecito pensarlo … a quel punto sarebbero cambiati gli attori ma difficilmente il verdetto .

Con ammirazione e simpatia

Ps: per quelli che non capiscono la consecutività dei post, avevo naturalmente postato prima il mio post che ho poi cancellato per 2 errorini grammaticali, quando l'ho poi ritrasmesso ho trovato con piacere la risposta di "fiat128coupè" con cui mi scuso per l'inconveniente .

Modificato da - Ronnie72 il 01/08/2009 17:04:26
Pagina: di 79 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000