CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 FAUSTO BORMOLINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 79

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 09/06/2009 :  16:46:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
hai ragione, scusa..... ma dove potremmo eventualmente continuare l argomento gomme?

Naturalmente aprendo un apposito topic.... suggerirei.... qui
http://www.cronosprint.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=3
sezione che accoglie tutto ciò che è inerente la tecnica......e che quindi potrebbe, a mio avviso, ospitare una discussione inerente la problematica gomme....

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 09/06/2009 :  17:26:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Smettete con i complimenti altrimenti mi convinco di essere veramente speciale

Aspetto la gara di Rieti per vedere l'incontro tra Zak e Acropolis con tanto di discussione tecnica.
Mediatore Pietris e come esperto Calibra e vediamo come va a finire.....

Su Simone, faccio un off-topic anch'io.

E' sempre difficile dare delle percentuali al pacchetto vettura/pilota/pneumatici, sopratutto quando parli del Costruttore per antonomasia delle Cronoscalate, dell'unica casa di pneumatici che ha una "vera" struttura ufficiale per le gare in salita, di un pluricampione italiano ed europeo a meno di trent'anni di età.

Diciamo che la vettura è molto vicina alla perfezione, che Simone è, a mio parere, nel miglior momento della sua carriera, e che Acropolis gli ha fornito il materiale giusto e quello che stanno facendo è assolutamente unico.

Se vado a vedere la gara di domenica quello che ha fatto Simone è stato entusiasmante per le decine di migliaia di persone presenti sul percorso e la premiazione nella piazza di Sternberk ha dato la misura di quanto il pubblico avesse apprezzato il record (in realtà i record....) di Simone.

Per noi "piloti umani" distacchi imbarazzanti, pesantissimi che ti fanno male, molto male. Ti chiedi, ma dove passa, dove gira, come fa ad andare così forte? Poi dai la colpa alla macchina ufficiale, alle gomme ufficiali, al motore ufficiale, ma se ci pensi bene capisci che niente succede per caso e che Simone è lì proprio perchè è fortissimo così come lo sono Denny e Lionel e questa sua bravura gli ha aperto le porte per avere l'ufficialità di cui parliamo sopra e che lui usa da par suo.

Quindi solo merito a Simone con la speranza di riuscire a finire il mio campionato il più vicino possibile!!

Tornando alla gara io sono rimasto molto deluso dal mio tempo perchè, dopo le prove, ero convinto di arrivare intorno ai 2.56/57 ed invece neppure la soddisfazione di andare sotto i 3.00
Non so cosa mi sia mancato perchè il motore ha viaggiato benissimo, la vettura era buona ed io ero nella condizione di fare bene o meglio lo so: non ho guidato bene e non ho trovato il ritmo che dovevo avere per fare il tempo che mi ero prefissato.
La cosa mi preoccupa molto in ottica Rieti e Trento perchè, oltre ai soliti avversari, trovo altri cinque piloti assolutamente velocissimi che saranno molto, molto più vicini a Simone di quanto lo sono stato io domenica.
L'unico aspetto positivo è che ho avuto la fortuna che anche i miei avversari domenica fossero in difficoltà; sia Lazlo che Kraijci hanno dei crono ben inferiori ai tre minuti ma non sono stati in grado di ripetersi.
Otakar ha corso con dosi massiccie di tachipirina con la febbre a 39° gradi e quindi merito alla sua salita. Mi spiace per Svoboda che ha avuto un piccolo incidente ma che, ripeto, oltre che simpatico è velocissimo e deve salire quanto prima su una vettura da assoluto.

L'unico che può uscire contento da Ecce Homo è Renzo che ha fatto dei test con dei pneumatici con misure diverse e nella seconda salita ha fatto il suo miglior crono di Ecce Homo dopo aver buttato la prima manche per la sfortunatissima rottura di una candela. Ha trovato la macchina assolutamnente perfetta e sarà un avversario durissimo a Trier, percorso strano e, all'apparenza, insignificante ma che lui ama particolarmente avendoci vinto per ben due volte.

Per adesso ciao a tutti.

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 11/06/2009 :  18:33:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Trier probabile lotta per il 1° gradino del podio con Napione e Szasz...

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 17/06/2009 :  19:11:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
3° gradino del podio di gruppo;per tenere aperto il campionato,invece,serviva una vittoria...

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 17/06/2009 :  21:51:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fausto se imposti Rieti come l'ultima gara che hai vinto,il podio sarà alla tua portata.

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 28/06/2009 :  15:59:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ed infatti ottiene il 3° gradino del podio,ma è il primo delle F. 3000 a ruote scoperte...

deltone84

711 Messaggi

Inviato il 28/06/2009 :  23:45:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
l'unica F3000 sul podio, complimenti!!

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 29/06/2009 :  10:02:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dopo tutti i problemi al cambio, e quelli dovuti alle gomme, arrivare al 3° posto è stato come un successo.

Peccato per FAUSTO, non poter disporre di una FA30.

ghibly

4457 Messaggi

Inviato il 29/06/2009 :  19:36:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citazione:
Messaggio di ghibly

Fausto se imposti Rieti come l'ultima gara che hai vinto,il podio sarà alla tua portata.

Visto Fausto ???

complimenti per il terzo gradino del podio,

volevo ricordare una cosa Mr Bormolini è un over 50 (non me ne volere Fausto è solo ina mia riflesione)non un giovane 30enne

fulmine

53 Messaggi

Inviato il 29/06/2009 :  21:45:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di fulmine  Rispondi Citando
Complimenti Fausto

mimmo60

1269 Messaggi

Inviato il 29/06/2009 :  22:53:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Fausto avevi ragione quella curva è da brivido, complimenti a te che non hai mollato tenendo sempre giù il piede

Mikcama

612 Messaggi

Inviato il 30/06/2009 :  11:15:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Mikcama  Rispondi Citando
peccato che Fausto non abbia un FA30, farebbe scintille, perchè è uno che sa come si gira il volante e domenica lo ha ri-dimostrato.

Quando arrivano su i miei amici piloti della E2M non so mai per chi tifare:
David, Simone, Omar... però quando è arrivato zio Fausto ed ha fatto quel tempo mi ha fatto saltare dalla gioia!!

Bravo!!

cosworth

505 Messaggi

Inviato il 30/06/2009 :  15:37:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ora Fausto scateniamo un pò questo forum

Come già detto a Faggioli se non trovo risorse finanziarie la mia FA30 potrebbe essere disponibili solo per te dal Mont-Dor, altrimenti per la successiva
Se mi togli il verde fluorescente ti picchio
Caro Fausto... ho paura che dopo averla provata i tuoi capelli torneranno nero corvino e Faggioli dovra litigare con te per riaverla Mi raccomando trattala bene anche se non è mia ma è parte di me

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 30/06/2009 :  16:48:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Cosworth, però mettiti nelle vesta di Fausto.

Se sale sulla FA30, farà sicuramente bene che sulla REYNARD (del resto se sei migliorato tu).......e poi cosa potrebbe fare??? Vendere la sua F3000, aggiungere altri €, per puntare a questo EUROPEO, o al prossimo....e fin qui tutto fila; ma se poi cambia il regolamento in Europa??

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 30/06/2009 :  17:18:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per quel minimo di idea che mi sono fatto di Fausto, dopo aver avuto il piacere di conoscerlo alle verifiche di Rieti, mi sembra che abbia la tranquillità di spirito per arrivare alla fine della stagione con la sua Reynard.
Poi, il prossimo anno....
Pagina: di 79 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000