CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 FAUSTO BORMOLINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 79

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 06/12/2008 :  15:55:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come ogni anno ricominciano gli "auspici" (poi disattesi) per veder gareggiare l' ottimo fiat128coupè in Italia,in qualche gara non CEM;per mè,invece,come l' anno passato,oltre a Rieti e Trento,gareggererà solo nella gara di "casa" (Valcamonica)...
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 30/12/2008 :  17:30:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un saluto ed un augurio particolare per fiat128coupè,dato che questo 2008 cosi' negativo per me e non fortunato per te,sta finalmente volgendo al termine:la prossima stagione ti porti,soprattutto,quella affidabilità meccanica mancata quest' anno !
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 30/12/2008 :  18:51:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fosse solo l'affidabilità tecnica...........
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 17/01/2009 :  11:52:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Primi giri con la "rinnovata" F.3000 in marzo a Franciacorta ?
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 17/01/2009 :  12:39:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Ing, direi che siamo nei tempi. La macchina è smontata ed andrà in verniciatura la prossima settimana e poi dovremo rimontare tutto e completare la fase più delicata ovvero l'accoppiamento cablaggio vettura-cablaggio motore per l'elettronica EFI. Sulla scorta della esperienza 2008 abbiamo realizzato uno schema di verifica dei componenti che ci dovrebbere mettere al riparo da sorprese. LA vettura dovrebbe essere pronta per la prima settimana di febbraio per fare la prima uscita di verifica del lavoro fatto, soprattutto per l'inserimento del Cosworth al posto del Mugen. Vi farò poi sapere come procede il tutto. L'attesa e la voglia di rivincita per il 2009 è tanta ma, a quanto pare, gli avversari saranno Fuori Avvicinamento
Ciao e a presto, magari a Rechberg con Zak; sarebbe una piacevolevolissima sorpresa!

Modificato da - fiat128coupè il 17/01/2009 12:41:03
Torna all'inizio della Pagina

Joker

5081 Messaggi

Inviato il 17/01/2009 :  16:43:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Joker  Rispondi Citando
Fausto, scusa, ma per voi formulisti, la persona o la struttura di riferemento in italia, per questo tipo di vettura chi è?
Tu per far curare la tua vettura ti rivolgi all'estero, o per nostra fortuna, abbiamo dei grossi professionisti in italia, capaci di curare,ogni singolo particolare, di queste splendide vetture?
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 17/01/2009 :  17:15:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Joker. L'anno scorso mi sono appoggiato all'estero ma non sono rimasto molto contento.
Io mi appoggio al mio amico Napione che, con la collaborazione di un bravissimo meccanico che è Eugenio, cura quest'anno tutta la fase di preparazione della vettura sulla base della sua pluriennale esperienza con queste vetture unite ad una competenza meccanica frutto della sua professione.
Fondamentalemente le F3000 sono vetture molto ben fatte e semplici nella loro realizzazione. La differenza la fa la cura con la quale smonti e controlli i vari componenti.
Lo stesso Regal, oggi riferimento per le F3000 da salita in Europa, è un autodidatta che cura e prepara da se le sue vetture senza avere una preparazione specifica da meccanico.
In Italia Tschager Motorsport, Promotorsport, CMS Racing Cars sono le strutture "esterne" di riferimento per le F3000 per il 2009 mentre Villorba, Ferrais, così come credo anche Scaramozzino, curano da se le proprie vetture.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 17/01/2009 :  17:33:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
x fiat :in effetti,tranne forse nelle primissime gare (causa pochi km percorsi ?),Faggioli e la FA 30 dovrebbero essere "fuori portata" per tutti i "monoposto" a ruote scoperte...
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 18/01/2009 :  00:11:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se sarà presente a RECHBERG, anche HERBERT STENGER...ci vengo al 101 %
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 18/01/2009 :  12:47:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per la serie :pensierini...notturni del buon Zak !!!
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 21/03/2009 :  19:29:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Napione,Evans e te sarete alla "Primavera di Verzegnis" ?
Macchina già assemblata ?
Torna all'inizio della Pagina

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 24/03/2009 :  13:21:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Calibra. La vettura è già terminata da un paio di settimane. Abbiamo già fatto il primo rodaggio sulla pista di Franciacorta lo scorso 11 marzo. Abbiamo avuto alcuni dei classici problemi di gioventù ma visto l'entità dei lavori (nuovo motore, nuovo impianto benzina, nuovo leveraggio cambio, nuovo cablaggio ecc) era prevedibile. Abbiamo sistemato questi problemi e siamo pronti per un altra sessione di test, sempre a Franciacorta, il 26 marzo per poi andare a Verzegnis.

Renzo invece è già a posto ed ha girato a Franciacorta con me ma ha avuto un "contrattempo" con un pilota che, al primo giro di una sessione di 25' ha pensato bene di tentare una infilata alla Mansell dei tempi d'oro rompendogli un cerchio ed un braccetto.
Quando Renzo imbufalito gli ha chiesto conto del suo comportamento questi ha detto "quando si va in pista si tiene giù il piede....non siamo mica in vacanza!!"
Mitico se non fosse che, leggendo le classifiche, pare si dimentichi di farlo quando gareggia
Renzo sarà comunque presente anche il 26 marzo per ulteriori prove.

Evans, per intanto, è in stand-by. Franz si è ripreso la PA20 e non si sa ancora bene cosa farà nel 2009.
Salvo stravolgimenti dell'ultima ora è probabile che faccia qualche gara nel CIVM con un sport.

Ciao a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

ZIO FESTER

465 Messaggi

Inviato il 24/03/2009 :  15:05:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ciao fausto allora ci si vede giovedi in autodromo dove proverò la mia bombetta ( spero)peccato che non possa entrare con te, quasi quasi tolgo i parafanghi cosi entro con le sport o ruote scoperte ok speriamo che tutto fili liscio a presto zio fester
Torna all'inizio della Pagina

ZIO FESTER

465 Messaggi

Inviato il 28/03/2009 :  08:35:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ciao fausto ti ho visto giovedi in autodromo veramente SOLLEVATO dalla tensione che avevi prima della prova, ho visto la tua BELVA andare veramente bene, pure i tuoi tecnici sembravano soddisfatti,ti auguro sia una stagione ricca di successi, te lo meriti dopo tante delusioni passate. ciao grande . zio fester
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 28/03/2009 :  11:17:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
..se riuscisse anche a frenare con il piede SX sarebbe veramente un "mostro". Ma io scherzo, gli voglio troppo bene. Quest'anno farà faville
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 79 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000