Autore |
Discussione |
CALIBRA16V
39230 Messaggi |
Inviato il 20/09/2008 : 17:16:39
|
Nella seconda prova meno bene... |
|
|
CALIBRA16V
39230 Messaggi |
Inviato il 21/09/2008 : 13:58:05
|
..ed oggi in gara si conferma che il 2008 non è stato proprio il suo anno fortunato ! |
|
|
CALIBRA16V
39230 Messaggi |
Inviato il 22/09/2008 : 19:07:08
|
Egregio "a boccie ferme" (o vai a Mickhause ?),un tuo bilancio stagionale,le cause dei tanti stop ed i propositi per il 2009.Se poi vuoi commentare l' esito del CIVM appena terminato...ti ringrazio anticipatamente ! |
|
|
fiat128coupè
2500 Messaggi |
Inviato il 05/10/2008 : 12:12:06
|
Ciao a tutti. A conferma di una stagione da viaggio a Lourdes, Fatima e Compostela sono già a casa. Prove bagnate con una pista molto scivolosa. Durante la seconda salita di prova all'inizio del rettileneo che porta alla Kappelle la vettura in quarta decide di fare un 180° nonostante stessi salendo a spasso. Per fortuna la velocità era veramente relativa ed urto solo il terrapieno. Il musetto si stacca senza neppure rompersi ma non mi do pace per quanto successo.. Ero talmente incavolato con me stesso che appena arrivato al camon verifico che, nonostante il musetto sia integro il supporto sul telaio si è rotto e non abbiamo il ricambio. Saluto tutti e me ne torno subito verso casa, cornuto e mazzaito. Mentre sto cercando di salire con la mia M3 gommata estiva sulle neve del Passo Bernina mi chiama Lionel per dirmi che il problema e risolto e che posso correre. Avevo già fatto oltre trecento chilometri sotto la pioggia e una trentina sotto la neve e non me la sento di tornare indietro anche perchè non vorrei fare altri danni visto il pessimo meteo e lascio perdere. Questa mattina parlo con mio padre e mi dice che è una giornata bellissima; sinceramente ho pensato che è meglio lasciar perdere e vendere tutto perchè le gare non fanno più per me....... Tornando alla gara, come sempre, ottima accoglienza da parte del piccolo paese di Mickhausen e dell'organizzazione. Incontro tanti forumisiti: gli amici dello Spino, la famiglia Pisano, Plasa, Edo, Andrea e famiglia ecc. Peccato che non ho potuto incontrare LB e tutti gli altri amici italiani nella serata di ieri ma ero già partito. Grande il nostro Denny che si è presentato in gara con la tuta di Fulvio (sembrava fosse un bambino con i pantaloni corti, davvero unico) Sia lui che Fulvio sono caricati a 1000 e sarà dura, molto dura, battere questo assortitio team. In bocca al lupo a tutti i nostri piloti ed incrociamo le dita....
PS
X Calibra
Dopo quanto ho scritto sopra credo che il mio 2009 sia già definito. Gare solo in Spagna e Portogallo |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 06/10/2008 : 09:29:51
|
Non ho mai visto scrivere queste cose da FAUSTO!!!!
Mi permetto di darti un consiglio: nel 2009, stai fermo un anno.....ci si incontra in qualche gara, la vediamo assieme......così per cambiare, questo è segno che se NON va, è meglio non insistere
|
|
|
CHICO
4129 Messaggi |
Inviato il 06/10/2008 : 10:58:11
|
Un solo consiglio allo ZIO FAUSTO.
Anche se in piccolo anche a me questa stagione ha dato i tuoi stessi risultati..anzi i NON risultati. E' frustrante lo so...ma devi meditare, VENDETTA e non è fermandosi che si risolve. Non devi dargliela vinta e sempre in CUUUUUUUU a questa Bbalena FORZA ZIO, sali su un KART distruggiti le braccia e ricarica le batterie.
Io se fossi in te rispolvererei la MITICA ( LEGGASI PA20 ) e tornerei a dare legnate... Ti Abbraccio CHICO |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 06/10/2008 : 11:32:15
|
Fausto.... è deprimente per noi leggere i tuoi commenti 2008 .... figuriamoci il tuo stato d'animo....
Forza.... non tutte le stagioni sono andate così.... quindi se qualche errore c'è stato non è nel pilota...... Ripensa alla strategia 2009..... Permettimi un consiglio.... anche se non proviene dal più qualificato, ma da chi si ritiene un amico virtuale....
Nella stagione 2008 appena conclusa (??) le modifiche apportate non hanno dato il frutto sperato..... Nessuno ha saputo porvi rimedio..... Sei stato costretto a tornare sui tuoi passi..... sbaglio qualcosa?
Allora riparti da questo dato oggettivo........ Non si può sacrificare una stagione così non credi......?
Ciao |
|
|
fluido
173 Messaggi |
Inviato il 17/11/2008 : 18:58:14
|
ho appena parlato con david.. abbiamo deciso di farti entrare nel nostro team "legnaioli s.p.a." ma ricorda.. solo perchè nel 2009 abbiamo intenzione di svuotare tutti i magazzini!! in piu' ti abbiamo eletto pure presidente.. ma non per la legna,.. per il tuo portafoglio!! |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 02/12/2008 : 09:29:32
|
Fausto .... novità 2009...?
Ciao |
|
|
CALIBRA16V
39230 Messaggi |
Inviato il 03/12/2008 : 18:53:27
|
Per me,visto il regolamento del CEM 2009,gli converrebbe tornare a gareggiare con la argentea PA 20-Bmw "libero" nel gruppo E2-TS,+ che insistere (e tribolare) con il F.3000... |
|
|
fiat128coupè
2500 Messaggi |
Inviato il 03/12/2008 : 19:37:49
|
Caro Ing., come ben sai noi montanri abbiamo la testardaggine nel DNA Voglio anche rispondere al amico Pietris e tenere al corrente tutti gli altri amici del forum di quanto sto facendo in prospettiva 2009. Certo il 2008 è stato l'annus orribilis ma non devo neppure dimenticare che i primi due anni con la F3000 che mi hanno regalato due secondi posti finali nel CEM, quattro vittorie assolute ed una quindicina di podi.
Come dice un spot l'ottimismo è il sale della vita e, con questo spirito, con Napione, abbiamo iniziato a lavorare già dal mese di novembre. Il primo passo è stata l'installazione del motore Cosworth che ho prestato a Renzo nel 2008 completo della elettronica EFI Euro6 già testata e funzionante su questa unità. Eugenio (il bravissimo meccanico di Renzo) e lo stesso Renzo hanno già fatto l'installazione definitiva del motore (completa di piastre, attacchi motore e canalizzazioni acqua ed olio) sulla mia Reynard. Inoltre hanno ricostruito l'intero impianto benzina che tanto ci ha fatto faticare nel 2008 ed adesso stiamo lavorando per cercare di ottimizzare la tensione dell'impianto elettrico da sempre problematica con gli impianti elettronici di ultima generazione.
La prossima settimana verranno realizzati gli scarichi con la vettura completa e poi rismonteremo tutto per rifare la colorazione della vettura mentre Renzo farà una revisione completa della scatola cambio ed un controllo sulla componentistica (uniball, bracci, scatola guida ecc.) oltre alla revisone specifica di ammortizzatori, freni ecc. Nella seconda settimana di gennaio inizieremo a rimontare tutto e vogliamo essere pronti entro il 31 del mese per poter fare i primi km. e verificare che tutto funzioni a dovere ed essere pronti per la Primavera di Verzegni con un adeguato numero di km. sulle spalle. La mia speranza è di poterci concentrare da subito solo sulla messa a punto della vettura dimenticandoci dei tantissimi problemi del 2008. Questa è la speranza ma chissa se ce la faremo......
Ciao a tutti.
PS Scusatemi se vi ho annoiato. |
|
|
formula3000
119 Messaggi |
Inviato il 03/12/2008 : 21:54:24
|
ottimo programma,ma,,,,.....bisogna rispettarlo,e solo cosi si potra' afforntare un'anno sportivo con serenita'.
F3000 for ever |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 04/12/2008 : 09:25:59
|
Citazione: ....PS Scusatemi se vi ho annoiato.
Ma scherzi.....? Invece come sempre apprezziamo la tua onestà ..... Abbiamo capito quindi.....CEM 2009 su Formula Reynard con motore nuovo ed elettronica nuova....... insomma una mole di lavoro ....
Pensa a come macinare Km prima della stagione..... per tempo....
Comunque in bocca al lupo......
Ciao |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 04/12/2008 : 12:13:26
|
Ora immaginate la colorazione.
Per fare il "pignolo" oltre al COSWORTH da 495 CV (finalmente ci avviciniamo ai motori di REGAL e PETIT), bisognerebbe fare una revisione ogni 300 Km....ho chiesto troppo??
Comunque sono contento per Fiat128coupè, il 2009 deve essere un anno, da titolo Europeo (anche se mi dispiace NON poterlo incontrare più volte possibile...come in un CIVM) |
|
|
virna
2206 Messaggi |
Inviato il 05/12/2008 : 14:57:21
|
Caro Fiat128copué,
ho saputo che nel calendario dell'Europeo 2009 c'è un interessante "buco" dal 10 al 24 maggio... Una tappa allo Spino ci si incastrerebbe a puntino... e non saresti nemmeno il solo dall'Europra, credo... Che dici? Ci pensi? Virna |
|
|
Discussione |
|