CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 FAUSTO BORMOLINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 79

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 06/04/2008 :  10:37:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao fiat,ieri ad Ascoli erano pronti,per meriti europei,riconoscimenti per te,Evans e la Pedroni...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 28/04/2008 :  09:00:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Buon inizio per il nostro amico Bormolini.....

Un terzo assoluto a Recheberg ..... ma con problemi di elettronica (???)

Aspettiamo il tuo resoconto Fausto..

Ciao

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 29/04/2008 :  18:56:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quest'anno......non è che sia iniziata bene...ma delle prime riprese video viste...ho notato che in curva tiene bene la corda....e questo vuol dire molto.

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 11/05/2008 :  15:38:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Fausto,in relazione a quanto avvenuto ieri,auspico,con la franchezza che ti contraddistingue,una tua presa di posizione davvero "forte" nei confronti di questa garaccia spagnola (e dei suoi spettatori) che non è nuova ad episodi del genere...
Al Fito ? MAI PIU' !!!

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 11/05/2008 :  22:54:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus  Rispondi Citando
Ricordo che Fausto ha sempre espresso perplessita' su quella gara..

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 12/05/2008 :  18:33:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie della esauriente risposta in altra sezione del forum,caro Fausto.

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 19/05/2008 :  19:01:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In Portogallo preceduto da Szasz;monoposto ancora non a posto,fiat ?

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 31/05/2008 :  21:55:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si',inizio stagione piuttosto tribolato...

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 02/06/2008 :  15:35:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Rientrato questa notte in macchina da Ecce Homo con il morale a terra. Non riesco più a fare il conto dei problemi e non vedo ancora una soluzione ed una luce in questo tunnel.
Anche questo week-end è stato da "suicidio".
La scorsa settimana il tecnico EFI è andato a Torino per sistemare il cablaggio e collegare il cruscotto che, sino ad ora, era presente sulla vettura, ma spento, e montare il power-shift.
Faccio la prima salita ed il power-shift tagliava continuamente corrente. Renzo ha allora allontanato il contatto ed io, che oramai lavoro sulla EFI come sul comupter di casa, creo una seconda mappa con il power-shift disinserito nel caso lo spostamento non fosse sufficinete. Dopo 300 metri i tagli corrente ricominciano ed io passo alla Mappa 2 ma, sorpresa, il taglio continua e mi rovina la prova. Torno al box e chiamo il tecnico EFI che prima cade dalle nuvole poi ammette che, pensandoci bene, non è possibile disabilitare il power-shift su una sola mappa ma si deve togliere da tutte le mappe. Chiaramente scegliamo questa via per la gara.
Arrivo in cima alla prima manche convinto di essere intorno ai 2.59/3.00 ma con qualche dubbio perchè non ho visto il limitatore sul lungo rettilineo centrale. Dubbi giustificati perchè mi ritrovo un 3.03 ovvero un secondo superiore al tempo del 2007 di prova e ben 9 secondi dietro a Regal, 5 dietro a Simone, 3 dietro a Lazlo ed 1 dietro a Neveril (prima volta nella mia carriera)
Torno al camion e scarico la telemetria per cercare di capire qualcosa di più e vedo che il motore non sale di giri. Esamino allora i valori della sonda Lambda che sono magri di oltre il 12% rispetto all'ottimale 0,89.
Chiamo allora il tecnico EFI per capire cosa ha fatto esattamente sulla macchina ma questo lòascia suonare il telefono e non risponde. Chiamo allora Armaroli (e qui ci vuole un monumento non solo da me ma, soprattutto, da Denny e poi lo scriverò sul suo topic) che mi dice di correggere manualmente la tabella inizione perchè rischio anche di rompere il motore. Poi gli viene un dubbio e mi chiede di verificare la pressione benzina. E quì scopriamo che la pressione scende di due bar non appena apro la farfalla oltre il 20%. Purtroppo non può fare niente per la seconda salita e quindi devo salire nelle stesse condizioni con un tempo ancora più alto di quello della prima salita. Non so più cosa dire. Ho speso tanti soldi per montare un'elettronica che fa andare la macchina più piano di prima e mi posso solo dare dell'idiota perchè avevo ben presente questo rischio. Per darvi un'idea lo scorso anno prendevo i 236 km/h quest'anno non sono arrivato neppure a 220 ma, cosa più grave, questo rallentamento si ripete ad ogni accelerazione importante.
Mi spiace per me ma, soprattutto, per Renzo, per Armaroli e per i meccanici che si fanno in trenta per aiutarmi e poi vedere tutto vanificato da un elettronico che lavora con superficialità e faciloneria. Ogni volta che mette mano alla macchina garantisce che è tutto a posto mentre invece l'unica cosa che posso garantire è che avrà rovinato la gara successiva perchè sicuramente avrà generato un altro problema ben più grave di quello appena risolto.
Il grave è che non posso neppure tornare indietro e rimettere la iniezione originale perchè dovrei rifare un'altro cablaggio con altri costi che non voglio assolutamente sostenere. Situazione deprimente che mi servirà da lezione in futuro. Per ora aspetto gli eventi con rassegnazione poi vedremo.....
Ciao a tutti.

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 02/06/2008 :  16:38:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao fiat,presumevo il protrarsi di questi tuoi problemi;Szasz sarà pure migliorato,ma non si diventa "fenomeno" in un inverno...l' anno scorso ti arrivava sempre dietro !

Charlie

2430 Messaggi

Inviato il 03/06/2008 :  08:35:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ciao Fausto.
mi dispiace parecchio x i tuoi problemi,anche xkè guidi un'auto molto impegnativa, e quando "senti" che qualcosa non gira bene
non riesci a concentrarti bene, rischiando anche di fare altri danni....
hai tutti i miei num.i di tel. io un tecnico elettronico con i fiocchi lo conosco,
se ti può interessare...

Charlie

ps: comunque c ved a Malegno..

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 03/06/2008 :  09:05:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Leggo con molta amarezza le tue parole Fausto.....
Da quando ci incontriamo virtualmente è la prima volta che ti vedo scrivere delle lamentele....."contro..."
Probabilmente sarebbe giunto il momento anche di dire chi ti cura l'elettronica, in modo tale che ognuno dei partecipanti possa trarre le dovute considerazioni......, magari si sveglia....nò?

Ciao

ZIO FESTER

465 Messaggi

Inviato il 03/06/2008 :  09:53:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ciao fausto hai tutta la mia solidarietà perchè spendere tanti soldi e non vedere risultati è frustrante,noi che corriamo per passione lo é ancora di più,io ho il tuo stesso probblema con il motore e non ne vengo a capo di niente.mi rendo conto sempre di più che sono tutti dei MOSTRI quando centrano il probblema per il resto neanche l'assistenza ti danno.speriamo che nei prossimi giorni tu trava una soluzione.ciao grande. zio fester

manumanu

661 Messaggi

Inviato il 03/06/2008 :  10:42:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Fausto!!
avevo saputo da Evans che avevi problemi già dalle prove mi dispiace tanto,spero che riuscirai a risolvere i problemi!!
ci mancate ma ci vedremo presto!! Forza BOOOOOOOORRRRMOOOOLIIIIINIII!!!
un caro saluto a tutti voi!!

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 03/06/2008 :  13:05:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO  Rispondi Citando
..............
Pagina: di 79 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000