Autore |
Discussione |
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 09/02/2008 : 12:16:48
|
Rivedere la BMW M1 di ROSSI'...non potrà far altro che farmi "GODERE"...sul fatto che GIULIANI faccia altre cose alla sua DELTA.......sono convinto che il suo appellativo che gli ha messo babbo JACO....non è poi troppo sbagliato...o no???
Forza che nel 2009, con il regolamento UNICO E1...con la FORD di GABAT da 900 CV...che forse potrebbe guidare anche LABER...si vedranno I MOSTRI.
P.S. FAUSTO, ma perchè non monti il motore da 520 CV una volta per tutte (senza pensare tanto ai soldi?) |
|
|
fluido
173 Messaggi |
Inviato il 09/02/2008 : 12:24:56
|
domanda..? quale è il soprannome che mi ha dato il grande jaco? e mi raccomando.. andateci piano con tutti questi cavalli stranieri.. numeri molto grossi... |
|
|
cosworth
505 Messaggi |
Inviato il 09/02/2008 : 13:10:49
|
ZAKSPEED quando hai detto una FORD da 900CV mi si è aperto il cuore. Su che base di carrozzeria è tutta questa potenza? Se hai una foto mandamela alla mia e-mail. FLUIDO fratellino scusa ma sai quanto mi piace la tua categoria sono macchine che godi a guidarle e farle vedere, non mi hai mai detto che esiste una FORD che mette in riga la tua DELTONA sei proprio un balordo |
|
|
intenda
1845 Messaggi |
Inviato il 09/02/2008 : 16:53:10
|
|
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 24/02/2008 : 11:39:31
|
x fiat:alettone posteriore con 2° profilo "svergolato" (come nelle prime gare 2007) o dritto ? |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 25/02/2008 : 13:52:59
|
Fluido...un chimico come te, non si trova facilmente
sempre per Fluido.....in Austria, le vetture sono preparate con un livello, a mio parere superiore al nostro...difatti proprio GABAT, "lavora" i suoi monoblocchi, con altissima tecnologia...e difatti i circa 700 CV, sono davvero strabilianti....ed anche altre vetture clienti, come LABER, HOLLER, dispongono di oltre 600 CV.....cosa che sulla tua vettura, non ci si può arrivare (onestamente...dovresti spiegarcelo tu).
Sulla FORD Rs200 da 900 CV...sono curioso come del resto tutti!!!
P.S. quando la DELTA del 2002 e 2003, ad ogni cambio marcia, SPARAVA...era una libidine!!! |
|
|
CALIBRA16V
39290 Messaggi |
Inviato il 26/02/2008 : 19:05:53
|
Ciao fiat128coupè,ti pongo un (fanta)quesito che non avrà mai risposta sul campo,ma solo nelle ns. teste: -secondo te un F.1 "top" (leggi Ferrari o McLaren),in cronoscalata,che vantaggio avrebbe su una delle Vs. F.3000 o Nippon ? E' una scocchezza pensare a 2-3 secondi a chilometro ? |
|
|
fluido
173 Messaggi |
Inviato il 26/02/2008 : 19:42:33
|
vedi caro zakspeed, rispondere a questo tuo messaggio mi viene difficile, ma solo perchè potrei essere definito presuntuoso. ti ricordo solo che quasi tutti i motori potenti che corrono in europa vengono preparati in italia... bologna e modena per essere precisi. non mi espongo oltre.. ma fidati che 900 cavalli sono tanti.. te lo dico come preparatore. è facile sparare numeri..alla prima occasione che ci vedremo saro" contento di spiegarti ulteriori chiarimenti.. per farla breve.. quella ford ha 620 cavalli..non di piu.. la mia macchina negli anni precedenti sparava solo perchè il limitatore di giri era molto piu basso di adesso.. ma tuttora se tiro le marce oltre è uguale..botti e fiamme dal tubo anteriore della wastegate.. |
|
|
fiat128coupè
2501 Messaggi |
Inviato il 26/02/2008 : 19:52:39
|
Caro Ing, prima di tutto l'aggiorno sulla mia ala posteriore. Io sono innamorato dell'ala "svergolata" come la chiami tu che è quella della Reynard 96d. Purtroppo è introvabile e quindi dovrò restare sull'ala diritta della 95.
Per quanto riguarda la seconda domanda credo che nessuno possa dare delle risposte. Il grosso problema è trovare una vettura F1 completa di motore e con uan dote di ricambi adeguata. Trovato ciò si deve fare conto con la necessità di modifiche necessarie per riuscire a fare una gara in salita oltre alla necessità di un team in grado di assistere la vettura. Per vetture di "seconda fascia" parliamo comunque di cifre che si aggirano sul milione di Euro sempre che si trovi qualcosa visto che i motori erano tutti forniti dai costruttori in leasing e perciò credo introvabili.
Certo, a livello teorico, credo che una F1 2007 con le slick, a Rieti, possa realmente avvicinarsi al muro dei 5 minuti. |
|
|
ZAKSPEED
6664 Messaggi |
Inviato il 27/02/2008 : 12:32:39
|
x Fluido...ma se come tu sostieni, l'ESCORT di GABAT dispone di 620 CV Max.......quindi 100 in meno a quanto dichiarato; ottenere da 0-200 km/h un tempo di circa 7 sec.; non è facile ottenerlo con "soli" 600 CV.....in quanto proprio TE nella gare di accelerazione ottieni questo tempo (anche meno), utilizzando il NOS che regala altri 150 CV ai 550 Cv della tua DELTA..per un totale proprio di circa 700.
Correggimi se sbaglio......non vedo l'ora di incontrarci alle prime gare del 2008...(ma mi conosci già) |
|
|
ArmaLetale
8303 Messaggi |
Inviato il 27/02/2008 : 12:38:34
|
Zardo Iaquinta Merli Baldi Cinelli Bonucci Mangini Bruccoleri Pedroni Ferrais Gervasi Roasio Nalon Galiani........ancora CEM???? |
|
|
fluido
173 Messaggi |
Inviato il 27/02/2008 : 14:32:37
|
Citazione: Messaggio di ZAKSPEED
x Fluido...ma se come tu sostieni, l'ESCORT di GABAT dispone di 620 CV Max.......quindi 100 in meno a quanto dichiarato; ottenere da 0-200 km/h un tempo di circa 7 sec.; non è facile ottenerlo con "soli" 600 CV.....in quanto proprio TE nella gare di accelerazione ottieni questo tempo (anche meno), utilizzando il NOS che regala altri 150 CV ai 550 Cv della tua DELTA..per un totale proprio di circa 700.
Correggimi se sbaglio......non vedo l'ora di incontrarci alle prime gare del 2008...(ma mi conosci già)
|
|
|
fluido
173 Messaggi |
Inviato il 27/02/2008 : 14:43:07
|
allora..intanto un tempo registrato e non inventato sui 200 metri quasi simile al mio è stato fatto dalla escort preparata dal mio caro amico Silvano Manfredini di Maranello. Questa macchina aveva 620 cv, fece i 195 km/h sui 200 m in 6,7 sec. Io feci i 200 km/h in 200 m in 6,2 sec. Ai tempi il mio motore aveva 446 cv + 200 di Nos. Ti ricordo che una delle Escort preparate da questo Gabat 3 anni fa venne alle prove di Verzegnis...è tornato a casa dopo molto cinema nelle qualificazioni con la coda tra le gambe. Ho avuto il piacere di conoscere questo signore che mi parlò di 750 cv.Se poi vogliamo esaltarci sparando cv a go go ti invito da me a provare una Fiat Punto con 1000 cv...x l'esattezza 986 al banco, tanto per renderti conto cosa vuol dire parlare di cv. Saluti. Fulvio |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 27/02/2008 : 15:29:27
|
..... calma ragazzi.
Il nostro "padrone di casa" Fausto Bormolini, potrebbe prenderla male se continuiamo a dimenticarlo a favore dei cavalli di Gabat....
Piuttosto apriamo un topic adatto e ne parliamo lì....
Ciao |
|
|
pietris
11194 Messaggi |
Inviato il 27/02/2008 : 15:40:07
|
.... detto fatto.... in parco chiuso c'è il topic che fà per voi....
Ciao |
|
|
Discussione |
|