CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 FAUSTO BORMOLINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 79

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 29/01/2008 :  18:55:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dai Zak...anche quest' anno per incontrarlo ti "tocca" andare a Trento o Rieti !!!
Torna all'inizio della Pagina

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 30/01/2008 :  09:49:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esatto Calibra....però volevo ritornare in quel di ASCOLI per gli amici organizzatori...che MERITANO al via, proprio il buon FAUSTO!!

GIOCU

3184 Messaggi

Inviato il 30/01/2008 :  12:52:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di GIOCU  Rispondi Citando
Quest'anno non hai la "scusa" delle vacanze al mare ......

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 30/01/2008 :  16:20:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Raf, se riesci ad organizzarti , con l'amico Calibra e con tutti i membri del G.s. ti aspettiamo a braccia aperte.....
Se hai davvero una speranza fammi sapere che ci organizziamo per tempo....., non ci credo dopo tanti anni .......

Ciao

p.s.: se poi Fausto ci farà anche un pensierino....... allora

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 31/01/2008 :  11:40:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se non casca il mondo verrò di sicuro.

Anzi, se gli organizzatori, si organizzano, con un microfono a lungo raggio d'azione...si potrebbero intervistare i piloti, meccanici e quant'altro, nel paddock, prima delle partenze.

V'immaginate che divertimento?

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 31/01/2008 :  12:07:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Citazione:
.... Se non casca il mondo verrò di sicuro.

Ciao

p.s.: Fausto tra un pò inizieremo un pressing a tutto campo come ai tempi di Sacchi

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 08/02/2008 :  18:48:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un po' di quesiti tecnici e non(visto che altre discussioni si stanno riempiendo di pagg. ...da chat-line !!!)al ns. fiat128coupè:
-anche quest' anno ci sarà al seguito Giovanni Rossi? ?
-il tuo motore è in "revisione" da Armaroli ?
-dopo una stagione di esperienza con la macchina ex-Regal,proverai a "personalizzarla" (assetto,aerodinamica,ali,ecc.)di gara in gara oppure rimarrai fedele ad una configurazione "standard" ?
Un GRAZIE anticipato per le risposte che Vorrai darmi !

Heart Break Kid

6284 Messaggi

Inviato il 09/02/2008 :  07:06:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Concordo! Le discussioni di Baldi e Giuliani stanno diventanto ridicole.

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 09/02/2008 :  08:29:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Calibra, sono ben lieto di darti alcune risposte.
Spero che anche per il 2008 Giovanni Rossi riesca a seguirmi ma molto dipende da quanto tempo gli porta via la ricostruzione della sua BMW M1 Gr.B
Il motore è da Armaroli ed è quasi pronoto. Si tratta solo dell'installazione di una elettronica EFI in luogo di quella originale. La revisione meccanica è prevista per il 2009. Posso già anticiparti che le potenze sono lontane da quelle che si sentono. Abbiamo frenato il motore, prima di cambiare l'elettronica a 447 CV che sono saliti a 455 con la EFI. Abbiamo migliorato la curva di erogazione della potenza che, a mio parere, pareva già buona. Le potenze massime non sono alte perchè questo motore monta delle cammes particolari e la potenza massima viene espressa a 8.600 g/min quindi ben 600 gir(m meno della regime massimo di rotazione.
Siamo lontani anche dai 499 cv di Petit o i 480 cv di Lazlo ma ancor di più dai 520 cv di Kraijci, sempre per restare nell'ambito dei motori frenati da Armaroli.
Dovrò cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche del motore perchè, con questi livelli di potenza, credo sia più importante la fruibilità dello stesso nel pacchetto globale della vettura che non la sua potenza massima. Speriamo sia così
Il set-up base della macchina verrà sempre seguito da Regal. Ho in mente alcune piccole modifiche che concorderò con lui e che, credo, potranno migliorare alcuni aspetti particolari della vettura 2007. Nelle varie gare invece credo resterò fedele alla linea del 2007 anche se, sicuramente, qualche prova pèotrò sicuramente farla anche alla luce della miglior conoscenza della macchina.
Ciao a tutti

Modificato da - fiat128coupè il 09/02/2008 10:09:43

fluido

173 Messaggi

Inviato il 09/02/2008 :  09:36:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
signori scusate se appunto queste nostre discussioni (parlo anche a nome del mio amico david) hanno degenerato un po...chiaramente siamo andati fuori dalle pagine tecniche ... ma garantisco che siamo a disposizione per qualsiasi domanda o risposta che vogliate porci..scusate ancora.. caro fiat 128.. sono contento che stai lavorando sulla tua vettura..quest anno credo che nelle formula ci sara" una grande battaglia visto gli aggiornamenti che tutti stanno facendo..c è veramente un grosso sviluppo attorno e non ti nego che anche noi stiamo lavorando molto su quese vetture..non ti anticipo niente ma abbiamo lavorato tutto l inverno per la messa a punto di un po di vetture del genere..(infatti sono rimasto un po indietro con la mia!)

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 09/02/2008 :  10:40:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
Fulvio adesso se ti dai alle formula ti tolgo il saluto virtuale.......La delta non si abbandona MAI!

Ciao

fiat128coupè

2336 Messaggi

Inviato il 09/02/2008 :  10:59:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Fulvio, non sapevo che anche tu avessi deciso di rivolgere le sue attenzioni alle F3000. E' una bella sfida e, conoscendoti, saprai sicuramente fare qualcosa di buono. SOno anche preoccupato perchè non vorrei che tu ti dedicassi ad una Indy Car da 800CV con un paio di turbocompressori

CALIBRA16V

35554 Messaggi

Inviato il 09/02/2008 :  11:02:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se lo legge Zak...

pietris

10819 Messaggi

Inviato il 09/02/2008 :  11:04:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris  Rispondi Citando
siamo rovinati.....

Ciao

fluido

173 Messaggi

Inviato il 09/02/2008 :  11:18:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
attenzione amici miei! sto preparando la formula.. ma non saro" io a guidarla! ma un pilota molto "scomodo" ! abbiamo lavorato tutto l inverno.. la vettura canta veramente bene.. ora i vari test... come potrei abbandonare la mia bat mobile!?? impossibile..troppo mi diverte!
Pagina: di 79 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000