CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Dove Corriamo Domenica
 28/06 30/06 g.s.d. a.c.a 52^ Coppa Teodori
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

pietris

11195 Messaggi

Inviato il 01/07/2013 :  12:42:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
Se mi dai il link... te lo dico...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11195 Messaggi

Inviato il 01/07/2013 :  12:53:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
http://www.youtube.com/watch?v=xY9fxe4YhEY

Questo è ripreso di fronte.... ma non si riesce a comprendere come ci arriva a quel punto...., perchè a quel punto ci arriva dopo aver impostato la ESSE a tutto.... senza mai alzare... Ripeto.... mi dicono che li le velocità sono molto ma molto alte.... e mantenere il controllo in quelle condizioni deve aver spaventato anche Simone... Sentite quello che dice dal secondo 35 al 40 .....


Modificato da - pietris il 01/07/2013 12:55:53
Torna all'inizio della Pagina

zaff99

318 Messaggi

Inviato il 01/07/2013 :  13:04:12  Guarda il profilo di
Perfetto Pietris...intendevo proprio quel video, ho fatto un po di confusione con i siti!
Torna all'inizio della Pagina

felix

228 Messaggi

Inviato il 01/07/2013 :  13:58:40  Guarda il profilo di
Sara' anche ripreso di fronte e come dici non si riesce a comprendere ma fa venire decisamente i brividi!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

musù

1234 Messaggi

Inviato il 01/07/2013 :  14:46:49  Guarda il profilo di
eccomi per commentare la mia coppa paolino teodori...inanzitutto dispiaciuto per non averla potuta fare da pilota...essendo stata la mia gara d'esordio ha sempre un sapore piu che speciale...sono stati 3 giorni fantastici comunque...tralasciando il venerdi dove abbiam preso solo tanta ma tanta pioggia il sabato è stata una splendida giornata di prove...con gia tantissimi duelli in atto...la domenica poi arriva il sapore speciale della gara ascolana come europeo con un bel tempo e con tutti pronti a darsi battaglia e me la son gustata al muraglione(almeno m han detto che la chiamano cosi quella curva anche se qualcuno l'ho sentita chiamare la discoteca)...partendo dalle racing start dove vorei fare veramente i miei complimenti ad andrea marchesani mio conterraneo che ha portato a casa un ottimo secondo posto sia di classe che di gruppo,in n1600 con davvero tanti gran piedi in gara nella classe e con piu di un pilota a lottare per la vittoria che ci ha lasciato in sospeso fino a fine seconda manches quando avevan fatto tutti lo stesso tempo 3 netti....ma arriva scappa a vincere questa splendida classe...spettacolo assicurato nell n+3000 con una super lotta tra bicciato e muhvic(passagio da brivido il suo) ma l'estero ha la meglio di solo mezzo secondo...arriviamo alla a1600 con passaggi da brivido quasi di tutti con grandissime prestazioni di di stilio ingrassia e scarafoni almeno al muraglione da brividi...grande lotta tra cimarelli e giobbi per la a2000 anche se il miglior passaggio dove ero io è stato di ghizzoni....e poi che dire parliamo dei protagonisti assoluti...con scola velocissimo cosi come l'altro giovanissimo fattorini che fa tempi ottimi con una formula anche bormolini e liber mi hanno davvero impressionato....e poi arrivano i 2 piu attesi della gara con merli e faggioli a darsi battaglia e a prendere rischi uno dopo l'altro...che spettacolo ragazzi.......peccato per zardo che non ha potuto impensierire piu di tanto...ma spero vivamente ci siamo un seguito di quest avventura perche questo sport ha bisogno di piloti come lui.....AH un ultima cosa complimenti davvero per CAPPUCCI e MARINO che han fatto 2 passaggi davvero da brividi....
Torna all'inizio della Pagina

bando

692 Messaggi

Inviato il 01/07/2013 :  21:47:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di bando
Gara bellissima, organizzazione impeccabile, come sempre del resto, concorrenti fortissimi ed auto bellissime... Cosa volere di più?? Tanti amici a vedere la gara con te... Ecco, il tocco in più che mi da questa gara... Si perché ieri alla "S Cinelli" (o Faggioli, o Lappani, perché no...) c'era veramente la passione per le salite incorporata in molti forumisti, che ho il piacere di incontrare solo poche volte all'anno (non cito nessuno perché ho paura di eventuali dimenticanzeeee!!) Tutto ciò condito dai commenti ultra competenti e simpatici di uno spettatore d'eccezione, il grande Fabrizio!! Si, questo week-end non è stato bello solo per i duelli che lo hanno contraddistinto (Simone e Christian), ma è stato un ritrovo grandioso tra gente che ama alla follia questo sport... Un ringraziamento anche per l'invito alla cena dei forumisti, alla quale hanno preso parte piloti di grande calibro e archivi "SALITARI" viaggianti!! Per me è sempre un onore ed un piacere stare con voi... Grazie di tuttoo!!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11195 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  12:07:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
Dopo un brevissimo intervento sull'aspetto sportivo... vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso la 52 Coppa Teodori indimenticabile....

In ordine di apparizione, per le new entry ....

Ho conosciuto l'Avv. Matteo Merolla, alias Legalino. Un personaggio autentico, appassionato e competente, in ottima compagnia con gli amici di Furore Motorsport.

Di fiat128 coupè ho già scritto....

Nopper o nopper.... non so mai come cavolo vuole che sia scritto... Un ragazzo con le idee chiare e una competenza fuori dal comune. Stefano aspettiamo ora, come promesso, il tuo solito , video di comparazione sulla Teodori.

franco... Incontrato il sabato mentre ridiscendeva il tracciato. Una breve chiacchierata, ma sufficiente per avere conferma della sue doti.. Bellissima la telefonata di sfottò (passatemi il termine) a Mario Forlani per la vittoria di Valentino Rossi...

giu53.... incredibile quando guida una macchina...., tanto "a modo" quando veste abiti borghesi... Non si direbbe la stessa persona.... eppure ho le prove che sotto il casco c'è lui...

marco80 ... e finalmente non abbiamo parlato di sicurezza ma abbiamo goduto della seconda manche di gara... e basta... come dovrebbe essere... e per mio conto sarà... così..

bepitoboga, con cui abbiamo scambiato solo due parole il sabato sera...

Per gli amici di sempre invece ringrazio.... in ordine sparso....
Diego78, Hutch, Deltone84, Zakspeed, Calibra16v, Intenda e Bando, Gianluca, la famiglia Peroni, Mau-2 e signora, zoom, Pa9...

... dimentico qualcuno? Sicuramente..... ma eventualmente edito...


Modificato da - pietris il 02/07/2013 12:10:35
Torna all'inizio della Pagina

marco80

236 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  12:58:16  Guarda il profilo di
...vero pietris,era giusto utilizzare gli occhi per goderci lo spettacolo...e la bocca per divorarci anche la porzione di melone di zak......è anzianotto per le performance alimentari... Peccato essere arrivato alla S solo per la seconda manche...
Torna all'inizio della Pagina

chiodo

460 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  13:13:24  Guarda il profilo di
Finalmente!
Finalmente è passata, sembrava non arrivasse mai e poi come tutti gli anni … di colpo tutto finisce in un lampo.
Forse il lampo (o per meglio dire fulmine) è stato Simone, forse quelli che accompagnati dai fulmini ci hanno fatto saltare venerdì, forse lo sono stati tutti quelli che hanno reso indimenticabile questa edizione della CPT.
Tanti piloti tante belle auto … tante belle sfide in tante classi … ma di questo se ne è ampiamente parlato ….
Noi di sfide ne abbiamo avute tante … a iniziare da quella contro noi stessi … non è facile per una anno stare sempre a stretto contatto … gli attriti ci sono sempre e non vi dico che scintille …
Non ce lo aspettavamo questo CEM ed eravamo increduli quando arrivò questa mail ….. rimanemmo ad osservarla come da bambini si trova il gioco “sognato “ sotto l’albero di Natale…..
E dopo tanta … ma tanta … incredulità, e dopo la “missione Olomouc” ci siamo rimboccati le maniche ed eccoci qua…. Il resto lo avete detto voi … che siete il nostro “metro” con cui abbiamo misurato ( si sente che faccio il geometra) la riuscita di questa gara.
Io come ho già detto a Pietris voglio ringraziare tutti … belli (pochi) e brutti (tanti) per la passione che è stata impiegata nella infinita mole di lavoro che c’è stata dietro questa edizione … senza se e senza ma al limite mettendoci i guanti da lavoro … solo per fare in modo che la manifestazione potesse avere una migliore qualità … sia estetica che per la sicurezza…. naturalmente facendo i conti con le dita per risparmiare tempo … e soprattutto denaro … !!!!!
Perciò nomino una persona soltanto …. Sempre in prima linea anche negli anni passati ma in questa edizione... la sua prima da PRESIDENTE ... Giovanni Cuccioloni… qui GIOCU è stato davvero SUPERLATIVO !!!!… non dico tutto quello che ha fatto… perché neanche saprei tutto quello che ha fatto …. Ma è stato davvero un grande!!!! ( di sponda un grazie a Etta, “il Geom.” Violetta e Martina… tutti presenti la domenica)
Da parte mia ho una immagine bellissima che farà parte dei miei ricordi più belli … il podio con lo spumante… tutti sorridenti sopra e sotto il podio…
E pensare che dovevamo fare la Coppa Italia…..
Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Legalino

1709 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  16:20:51  Guarda il profilo di
Lo stupendo weekend agonistico ascolano mi induce, una tantum, a rompere il veto del silenzio autoimposto a far data dalla scomparsa del mitico Georg Plasa.

Sono ampiamente consapevole di dovere molto ai cronoforum: senza di essi non solo non avrei conosciuto tanti appassionati delle salite né, oltremodo, ci sarebbe stata la “Coppa Primavera Vintage” ma, soprattutto, non avrei allacciato amicizie che, oggi, sono divenute basilari, imprescindibili, essenziali.

Ringrazio di cuore tutti i cronoformulisti incontrati ad Ascoli, tutti nessuno escluso, laddove il parlare de visu con loro, oltre ad essere stato un enorme onore e piacere, mi ha confermato che le spiacevoli “incomprensioni” che si generano nel forum, derivano proprio dall’asetticità ed impersonalità del colloquio internettiano che, infatti, impedisce di cogliere il tono e le sfumature degli interventi ma, essenzialmente, non consente l’immediatezza dello “schietto” confronto dialettico del guardarsi negli occhi mentre si conversa.

Per quanto mi concerne sono in una fase particolare della vita, una fase in cui alle parole, ovvero alle chiacchiere, preferisco i fatti, una fase che oserei dire “del fare” o pragmatica, forse sarà dovuta all’età. In questo momento della gara e della competizione mi affascinano di più gli aspetti umani. Il mondo delle cronoscalate è un universo che, descritto – ripeto – asetticamente ed impersonalmente sul web rischia di essere stravolto, stravolgendosi con esso la realtà dei fatti e, di conseguenza, rischiando di far torto a tanti che, invece, con enormi sforzi e fatiche partecipano alle gare.

Forse sarò un rinnegato ma, onestamente, l’appollaiarsi su uno sperone di roccia ad aspettare per ore un fuggevole passaggio che rappresenta, invece, un infinitesimo istante di una prestazione agonistica dove, viceversa, il risultato è frutto di tanti e tali variabili pressoché imperscrutabili, incomprensibili, impenetrabili e, soprattutto, inaccessibili all’ignaro spettatore, mi pare mortificante. Decisamente preferisco il clima del paddock, la varia umanità che lo frequenta e, principalmente, gli intensi rapporti umani che vi si possono coltivare.

…oh, perbacco, come al solito sono andato fuori topic: chiedo umilmente clemenza al degnissimo “signore del cronoforum” (cfr. Pietris), prometto di fuggire le prossime occasioni di peccato!

Comunque, senza presunzione, non l’abbiate a male se continuerò a non scrivere ma, in ogni caso, sappiate che continuerò – come ho sempre fatto in questi anni – a leggervi con rinnovato interesse.

Matteo Merolla

Si chiede alla CSAI:
1) Rilascio delle licenze di conduttore esclusivamente da parte delle Associazioni Sportive e drastica diminuzione della relativa tassa;
2) Collaudo dei percorsi da parte della CSAI con relativo sgravio degli oneri economici e burocratici a carico degli organizzatori;
3) dimezzamento dei gruppi e delle classi, con limite massimo a 2000c.c.;
4) rilascio delle Super-Licenze esclusivamente per meriti sportivi;
5) riduzione delle tasse di iscrizione;
6) assegnazione dei titoli assoluti del CIVM in base alla regolamentazione del CEM;
7) creazione di un Testo Unico per il settore Velocità in Salita.
Torna all'inizio della Pagina

CALIBRA16V

39322 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  16:26:49  Guarda il profilo di
Un' altra bella persona conosciuta, finalmente, sabato scorso !!!
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11195 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  16:32:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
Citazione:
Messaggio di marco80

...vero pietris,era giusto utilizzare gli occhi per goderci lo spettacolo...e la bocca per divorarci anche la porzione di melone di zak......è anzianotto per le performance alimentari... Peccato essere arrivato alla S solo per la seconda manche...



marco80 speriamo di ripetere.... anche con Pino... e poi il melone era spettacolare...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11195 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  16:36:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
Citazione:
Messaggio di Legalino

Lo stupendo weekend agonistico ascolano mi induce, una tantum, a rompere il veto del silenzio autoimposto a far data dalla scomparsa del mitico Georg Plasa.

Sono ampiamente consapevole di dovere molto ai cronoforum: senza di essi non solo non avrei conosciuto tanti appassionati delle salite né, oltremodo, ci sarebbe stata la “Coppa Primavera Vintage” ma, soprattutto, non avrei allacciato amicizie che, oggi, sono divenute basilari, imprescindibili, essenziali.

Ringrazio di cuore tutti i cronoformulisti incontrati ad Ascoli, tutti nessuno escluso, laddove il parlare de visu con loro, oltre ad essere stato un enorme onore e piacere, mi ha confermato che le spiacevoli “incomprensioni” che si generano nel forum, derivano proprio dall’asetticità ed impersonalità del colloquio internettiano che, infatti, impedisce di cogliere il tono e le sfumature degli interventi ma, essenzialmente, non consente l’immediatezza dello “schietto” confronto dialettico del guardarsi negli occhi mentre si conversa.

Per quanto mi concerne sono in una fase particolare della vita, una fase in cui alle parole, ovvero alle chiacchiere, preferisco i fatti, una fase che oserei dire “del fare” o pragmatica, forse sarà dovuta all’età. In questo momento della gara e della competizione mi affascinano di più gli aspetti umani. Il mondo delle cronoscalate è un universo che, descritto – ripeto – asetticamente ed impersonalmente sul web rischia di essere stravolto, stravolgendosi con esso la realtà dei fatti e, di conseguenza, rischiando di far torto a tanti che, invece, con enormi sforzi e fatiche partecipano alle gare.

Forse sarò un rinnegato ma, onestamente, l’appollaiarsi su uno sperone di roccia ad aspettare per ore un fuggevole passaggio che rappresenta, invece, un infinitesimo istante di una prestazione agonistica dove, viceversa, il risultato è frutto di tanti e tali variabili pressoché imperscrutabili, incomprensibili, impenetrabili e, soprattutto, inaccessibili all’ignaro spettatore, mi pare mortificante. Decisamente preferisco il clima del paddock, la varia umanità che lo frequenta e, principalmente, gli intensi rapporti umani che vi si possono coltivare.

…oh, perbacco, come al solito sono andato fuori topic: chiedo umilmente clemenza al degnissimo “signore del cronoforum” (cfr. Pietris), prometto di fuggire le prossime occasioni di peccato!

Comunque, senza presunzione, non l’abbiate a male se continuerò a non scrivere ma, in ogni caso, sappiate che continuerò – come ho sempre fatto in questi anni – a leggervi con rinnovato interesse.

Matteo Merolla




Matteo... alias Legalino... meriterebbe un topic a se... Matteo è stato un piacere...
Torna all'inizio della Pagina

pietris

11195 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  16:38:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
Citazione:
Messaggio di chiodo

.....Da parte mia ho una immagine bellissima che farà parte dei miei ricordi più belli … il podio con lo spumante… tutti sorridenti sopra e sotto il podio…
E pensare che dovevamo fare la Coppa Italia…..
Grazie a tutti


GRAZIE A VOI!!!!
Torna all'inizio della Pagina

intenda

1845 Messaggi

Inviato il 02/07/2013 :  18:45:55  Guarda il profilo di
Che dire? Tutto è stato già mirabilmente descritto dagli Amici Fantastici con cui ho potuto trascorrere questo memorabile fine settimana Ascolano
Massimo Spettacolo in compagnia del Massimo dell'Amicizia e della Competenza che si può riscontrare in una Gara in Salita.
Non si può chiedere di più....
GRAZIE A TUTTI!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000