CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Oggi in Montagna
 Dove Corriamo Domenica
 RIETI-TERMINILLO 9/10/11 LUGLIO
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

g*******a

485 Messaggi

Inviato il il 25/04/2010 :  18:46:34  Guarda il profilo di
Presto verrà comunicato il programma della manifestazione valida anche quest'anno per il campionato d'europa e per il campionato italiano della montagna - nel programma ci saranno variazioni, rispetto le scorse edizioni riguardanti alcuni orari ed alcune locations - saluti a tutti voi...........

CHICO

4129 Messaggi

Inviato il 25/04/2010 :  20:08:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CHICO
PRESENTEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

Questa montagna è una sfida imperdibile...
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore

291 Messaggi

Inviato il 26/04/2010 :  21:24:11  Guarda il profilo di
Discussione "ibernata" in attesa dei canonici 60 gg di anticipo previsti dal regolamento.

N.B.Si invitano tutti gli utenti a rispettare i termini di inserimento delle discussioni sulle gare, al fine di rendere più fruibile e più organico il forum.

pietris

10812 Messaggi

Inviato il 11/05/2010 :  08:17:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
Discussione riaperta.....

ZAKSPEED

6649 Messaggi

Inviato il 11/05/2010 :  08:55:59  Guarda il profilo di
circolano voci inquietanti sulla titolazione europea di Rieti nel 2011, sarebbe uno smacco, dopo 21 edizioni consecutive valide per il cem

virna

2206 Messaggi

Inviato il 11/05/2010 :  09:43:48  Guarda il profilo di
...sarebbe piuttosto l'applicazione di un principio di rotazione anche in ambito di titolazioni europee! Ma non credo che siano voci fondate.
Virna

pietris

10812 Messaggi

Inviato il 11/05/2010 :  10:12:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
..... ma è mai possibile che ci sono delle gare.... Rieti è una di queste... sulle quali "circolano voci..."

Ma che voci e voci.....

Ogni anno la gara si disputa regolarmente, con un gran numero di appassionati, un gran numero di piloti .... e divertimento assicurato....

Abbiamo la fortuna di avere tra noi Gianluca Marotta e quindi chi meglio di lui può confermare che "non ci sono voci... negative" sulla Carotti...

Ciao

Modificato da - pietris il 11/05/2010 10:17:57

dioclezano

649 Messaggi

Inviato il 11/05/2010 :  16:36:36  Guarda il profilo di
In merito alle rotazioni nel CEM c'e' da dire che negli anni 80 per le due gare Cem assegnate all'Italia ruotavano il Bondone,il Sestriere,Sarnano,Rieti,Popoli,Ascoli,Brescia,Potenza,Cefalu',spero di averle ricordate tutte.Poi una ad una,per problemi vari,sono sparite dal panorama europeo quasi tutte ad eccezione di Rieti,non dimenticiamoci che anche Trento rinuncio',per problemi,al CEM.Rieti per non far perdere la titolazione CEM all'Italia anticipo'la gara di quasi due mesi!!!Di piu'non so!!!

g*******a

485 Messaggi

Inviato il 13/05/2010 :  09:05:25  Guarda il profilo di
Caro Pietris, purtroppo in occasione della Rieti-Terminillo e puntualmente ad ogni edizione, diversi personaggi allegorici, estemporanei ed abbastanza naif, ad arte, mettono in giro voci di ogni sorta e dai piu' disparati contenuti, mai favorevoli ma anzi atti a denigrare e/o comunque a portar nocumento alla manifestazione. Tutto ciò solo perchè hanno poche o addirittura inesistenti affinità e conoscenze, con gli aspetti sportivi e tecnici legati al motorsport, bisogna comunque pur capirli e speriamo continuino, in questa opera, che forse, garantisce la crescita ed il trand molto positivo della competizione.

Programma della Manifestazione:

Chiusura iscrizioni 5.LUGLIO Alle 20.00
Verifiche amministrative
AZIENDA CARI COSTRUZIONI SRL LOC. VAZIA VIA DELLA CHIMICA 9.LUGLIO Dalle 15.30 Alle 21.00
Verifiche Tecniche
AZIENDA CARI COSTRUZIONI SRL LOC. VAZIA VIA DELLA CHIMICA 9.LUGLIO Dalle 16.00 Alle 21.30
1^ riunione dei Commissari Sportivi
PRESSO QUARTIER GENERALE SS 4 BIS KM 4.700
GIOVEDI’ 8. LUGLIO Alle 19.00

Prove Ufficiali:
10 LUGLIO
1° turno DALLE 10.30
2° turno A SEGUIRE

Gara UNICA MANCHE di km 15
11 LUGLIO DALLE 11.00

Verifiche tecniche post-gara c/o
CONCESSIONARIA AUTOQUATTRO OPEL – SAAB – CHEVROLET – VIA E. GRECO – NUCLEO INDUSTRIALE 11. LUGLIO Al termine della gara

Direzione Gara :

1) PRESSO AUTOMOBILE CLUB RIETI FINO AL 6 LUGLIO ALLE ORE 19.00
VIA FUNDANIA SNC – 02100 – RIETI
TEL. +39 0746203339
FAX +39 0746201008 – info@aci.rieti.it
Gsm +39 3400035731

2) PRESSO HEAD QUARTER ( HQ )
QUARTIER GENERALE SS 4BIS – KM 4.700 – LOC. VAZIA - RIETI Dal 6. LUGLIO ALLE 20.00

presto troverete aggiornato il sito NO-Link dell'Automobile Club Rieti, ente organizzatore della competizione. Presto ulteriori novità.
p.s. immaginate la sig.ra virna che fà capo allo spino, ancora si deve svolgere la competizione 2010 e già vuole la rotazione dei titoli europei, ma , non riesco a comprendere.....
Saluti a tutti voi.............

Modificato da - g*******a il 13/05/2010 09:19:03

virna

2206 Messaggi

Inviato il 13/05/2010 :  09:46:47  Guarda il profilo di
Giama,

io prima cosa non faccio capo a niente e ognuno in questo forum rappresenta se stesso e le proprie idee.
Secondo ho subito detto che ritengo infondate le voci che riportava Pietris e probabilmente hai ragione tu nel dire che c'è gente che si diverte a sparare bufale, su Rieti come su altre gare.
Terzo a prescindere da quando e se il principio verrà applicato... mi dici cosa c'è di male nell'auspicare una VERA rotazione sia nel CIVM che nel CEM per accontentare tutti quelli che lo meritano (e ritengo Rieti una delle gare meritevoli)?
Non si possono più esprimere opinioni? Non mi pare di aver offeso nessuno né di aver detto che la Coppa Carotti non meriti le sue titolazioni.
Quindi sarei più che felice di poterti parlare a voce o magari di persona (invece di lanciare frecciatine che non capisco dove vogliano andare a parare), perché così facendo si alimentano solo stupide polemiche e frantendimenti che non hanno fondatezza. Puoi scrivermi/teleformarmi privatamente se vuoi.

Ci tengo cmq a precisare che - contrariamente a quello che forse pensi tu - io NON CE L'HO CON LA RIETI-TERMINILLO NÉ CON TE O NESSUNO DEL VOSTRO COMITATO ORGANIZZATIVO.

Saluti e aspetto con piacere tuoi contatti,
Virna

(P.S.) Se non rispondo al telefono magari è perché sono impegnata con la mia bambina, ma tu insisti

Giaur

3711 Messaggi

Inviato il 13/05/2010 :  10:20:00  Guarda il profilo di
Lascia qualche perplessità vedere ccome le verifiche tecniche e sportive siano state spostate dall'area Stadio-Palazzo dello Sport che, per la nostra piccola città, rappresentano anche i simboli della sua non trascurabile storia sportiva tant'è che a mio modesto avviso dovrebbero essere utilizzate anche per la premiazione.

Hutch

2657 Messaggi

Inviato il 13/05/2010 :  14:04:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hutch
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Giaur

Lascia qualche perplessità vedere ccome le verifiche tecniche e sportive siano state spostate dall'area Stadio-Palazzo dello Sport che, per la nostra piccola città, rappresentano anche i simboli della sua non trascurabile storia sportiva tant'è che a mio modesto avviso dovrebbero essere utilizzate anche per la premiazione.

[/quote]

scusate l'o.t. ma lo sport lo amo a tutto tondo e con grande passione seguo le sorti delle squadre reatine, ritenendo Rieti la mia seconda casa, per cui...Giaur passami la battuta...forse lo spostamento è avvenuto per non attirare sulla Carotti i periodi negativi dello sport di squadra sabino...con la Rieti calcistica in caduta libera verso l'Eccellenza e quella cestistica ancora menomata dal furto papaliano e con una Ircop che - pur colpita da mille iatture - stenta comunque a veleggiare verso la A Dilettanti!!
Comunque e sempre forza Rieti in ogni settore

Modificato da - Hutch il 13/05/2010 14:05:13

g*******a

485 Messaggi

Inviato il 13/05/2010 :  14:11:14  Guarda il profilo di
Preg.ma sig.ra virna, non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci di persona e ritengo opportuno, quanto meno per il momento, di non avere questa impellente necessità. Come avevo detto la s.v. fà capo allo spino e tutto ciò è palesemente noto a tutti i forumisti, credo quindi di non aver detto una cosa che non risponde al vero,tutt'altro, nè tantomeno una cosa per la quale si possa risentire, in quanto è secondo il sottoscritto positivo far capo a qualcuno o ad un gruppo. Per qaunto mi riguarda non ho dipinto la s.v. con la descrizione antecedente e quindi non si deve urtare. Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, anche il sottoscritto mi pare.
Per quanto concerne il titolo cem, la rieti-terminillo ne è insignita da moltissimi anni, ma è anche vero che ne è meritevole, soprattutto in considerazione dei rapporti ispettivi fia e csai che pervengono in automobile club.
E' quindi, ai fini delle assegnazioni dei titoli fia, superfluo e comunque assolutamente non determinante, sapere che la s.v. ritiene la rieti terminillo una delle gare meritevoli del cem che comunque, a tutt'oggi, ne è titolata, in un futuro, sia esso a breve, medio e lungo termine vedremo, ma per il momento il titolo fia cem è detenuto a tutti gli effetti. Con stima.......
Per quanto riguarda la location nuova per le verifiche sportive e tecniche, è stata scelta al fine di rendere piu' comode ed agevoli le operazioni di verifica antegara, ai nostri clienti/concorrenti che parteciperanno, vera linfa ed unici attori della competizione.
La location di Cari Costruzioni, Nuova sede estremamente adeguata per spazi e locali, dista soli 300 mt dall'area adibita a paddock.

Saluti a tutti voi vicini e lontani.........

Modificato da - g*******a il 13/05/2010 14:43:31

dipsacus

3857 Messaggi

Inviato il 13/05/2010 :  15:27:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di dipsacus
Dai giama non ti inalberare!!
Non mi sembra che Virna volesse in alcun modo tirare frecciate!
Il discorso rotazioni, peraltro indirizzato soprattutto al CIVM (del resto mi pare che proprio il Presidente Sticchi Damiani abbia parlato in tal senso in una intervista televisiva ed in altre occasioni), e' un concetto che ha fondamenti di equita' e non credo che parlarne debba per forza ledere gli interessi di Rieti o di altre gare.
E' un concetto , forte, ribadito da tanti ed in tante occasioni, che ha diritto di cittadinanza come altri.
Per fugare ogni dubbio su quello che penso, confermo che la Rieti Terminillo e' una gara che ha avuto il merito enorme di resistere ai vari momenti di crisi e di rimanere a galla e soprattutto ai vertici, cosa non successa, per varie vicissitudini, a tante altre gare nominate in questo thread che decenni fa ruotavano il CEM senza problemi.
E' una cosa che fa vanto alla gara, a Rieti ed agli organizzatori che, tu in testa, sono dei veri appassionati e vivaddio per fortuna ce ne sono ancora!!
Credo che il territorio Reatino si debba rendere conto di quale merito abbiano gli organizzatori di un tale evento!
Se pero' e' permesso fare un discorso piu' ampio senza voler offendere nessuno, sapendo che Virna (la voglio scrivere con la V maiuscola) e' impegnata in prima linea nella difficile organizzazione di una gara altrettanto bella e valida come Rieti (Lo Spino), ti chiedo di leggere quello che sto scrivendo senza preconcetti.
(fra l'altro ne parlavamo anche con tuo fratello in tutta tranquillità ed amicizia).
Tu potrai ben immaginare cosa vuol dire dover tirare avanti una gara sì con tanta passione, ma purtroppo senza alcuna certezza di cosa ti succedera' l'anno prossimo...a prescindere da qualsiasi verbale ispettivo (visto che lo Spino, almeno negli ultimi anni ha avuto sempre verbali piu' che buoni..).
Ma la stessa situazione di insicurezza per non dire di angoscia vivono anche altre realta' organizzative e, ti prego di credermi, in questi casi si vivono momenti di insicurezza cosi' forti che non solo non auguro a nessun altro sodalizio organizzatore ma soprattutto credo non sia giusto che una gara che merita qualcosa debba passare.
Sia lo Spino, Verzegnis, Popoli l'Abetone o Iglesias o chiunque altro.
Io credo quindi che a buon diritto anche Virna, una delle poche donne veramente competenti in questo mondo (che in CSAI se ne accorgano please !!) possa reclamare un po' di tranquillita' .
Tranquillita' intesa come possibilita' di poter operare , organizzare, reperire fondi, fare progetti per un lasso di tempo giusto, alcuni anni, senza doversi ogni volta rimettere in gioco come parente povero o figliastro. Senza dover fare una guerra fra pochi a dividersi un osso lasciato da altri..
Quella tranquillita' organizzativa di cui puo' godere ad esempio Rieti bonta' sua!
Quindi l'idea rotazione (ripeto, mi riferisco piu' al civm che al cem per il quale ci sono discorsi diversi da fare) , un'idea fortemente caldeggiata dal nostro Presidente, sia l'unica che puo' garantire alla quindicina di gare che ambiscono a questa massima titolazione, di poter sopravvivere con un minimo di programmazione.
Nella stessa intervista il Presidente Damiani citava l'esempio dei rally dove il criterio della rotazione, ormai recepito ed assodato, ha fatto si' che gli stessi organizzatori si candidino per tempo per l'anno sabbatico.
Ma sono concetti espressi da anni nei forum , nelle sedi competenti, nelle chiacchierate fra organizzatori, nei dibattiti ecc. ecc.
Purtroppo rimasti quasi sempre lettera morta.
La differenza di quest'anno e' proprio nell'intervento forte del Presidente CSAI a favore della rotazione.
Spero anzi credo che su questi concetti si possa tutti convenire, a prescindere dalla splendida gara di Rieti che ha la fortuna di poter contare su grandi ed appassionati organizzatori come Giama!

NB. siccome l'intervista a Sticchi Damiani a cui faccio riferimento e' stata ripresa personalmente dalla mia telecamera, mi faro' carico di postarla su youtube e di metterla a disposizione di tutti. Un intervento di buon senso e basta.
saluti!!!

Modificato da - dipsacus il 13/05/2010 15:55:31

virna

2206 Messaggi

Inviato il 13/05/2010 :  15:47:49  Guarda il profilo di
Dipsacus lascia stare.
Prima cosa non ho bisogno della tua difesa e poi se Giama vuole capire quello che gli pare e andare avanti con atteggiamento di presa per i fondelli e pura presupponenza che non ammette opinioni altrui se non per ritenerle del tutto "superflue" vada avanti così, che c'è bisogno di gente così nell'ambiente.
Se invece la smette di provocare e prendere per i fondelli col suo politichese e avrà il coraggio di uno scambio civile, sono più che pronta a replicare privatamente.
Sennò, pazienza. Io non ho certo detto nulla di sbagliato od offensivo.
E non mi sono "offesa" perché mi hai associata allo Spino, ma per il ruolo errato che mi hai dato. Ricordati che allo Spino nessuno è il capo di nessuno, ognuno è parte del tutto, lavora gratuitamente con passione (come in molte altre organizzazioni del resto) e non "fa capo" a niente.

Lunga vita in ogni caso alla Coppa Carotti, rotante o meno !
Virna

pietris

10812 Messaggi

Inviato il 13/05/2010 :  16:39:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di pietris
.... ragazzi... avete scelto la giornata adatta....

Virna, non la presento di certo io...., nell'ambiente tutti la conoscono ormai... e la sua professionalità è riconosciuta e riconoscibile....

Detto questo..... torno al discorso sulla festa della donna cara Virna...

Se io ora prendessi parte "al tuo processo di beatificazione" pubblico ... ti farei un gravissimo torto.....
Non hai bisogno di difensori...... ed anzi non vorrei essere un tuo "avversario....." Se mai avessi qualcosa da dirmi.... fammi un "cenno" che mi organizzo....

Stemperiamo i toni..... va...

Vi prego quindi di non intervenire a "difesa" di Virna..... non ne ha bisogno alcuno..... se la cava benissimo da sola...

Ora passiamo a giama....

Caro Gianluca.... probabilmente discutere della gara e solo degli argomenti ad essa strettamente connessi...., aiuterebbe .... e moltissimo.... Sulla definizione "personaggi naif", penso giama si rivolgesse più che altro al nostro zakspeed che ha innescato ancora una volta una polemica.... di cui come sempre ringrazio....

Le rotazioni.....?

Non ho più di questi sogni, o incubi, dipende dai punti di vista..., da molti anni...
Dopo che ho visto adattato un regolamento di anno in anno alla pendenza di una gara.... fin anche ad arrivare a modificare il sistema di calcolo della pendenza media..... Dopo aver visto stilato e pubblicato un calendario con determinate prove con il conseguente reinserimento a forza di una gara.....!!!!!!! Ma quale rotazioni......?

Concludo....., per tutti, quindi basta con argomenti non pertinenti la gara......, è una specialità la nostra che deve crescere....... per diventare maggiorenne, secondo me .... siamo al primo vagito.... però....

Ciao
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000