C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
CALIBRA16V |
Inviato - 17/05/2023 : 12:10:26 Per la prossima stagione pare che in AciSport sia allo studio un nuovo campionato tricolore da denominare SUPERSALITA. Il progetto sarebbe quello di creare una serie "d' elite", costituita da 6-8 cronoscalate scelte tra le piu' blasonate per titolazioni, n.° di partecipanti, servizi offerti, ecc. : previste tre manche di gara,diretta tv, iscrizioni maggiorate e parco concorrenti ristretto. Cio' porterebbe all' eliminazione del TIVM attuale ed il conferimento della massima titolazione CIVM a tutte le altre gare in maniera indiscriminata, un campionato questo diviso tra zone Nord e Sud con la conclusione in una finale nazionale come il TIVM corrente. A Voi passo il testimone per commentare (naturalmente è da verificare se tutto cio' si concretizzerà)... |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CALIBRA16V |
Inviato - 11/04/2024 : 09:11:27 Un esordio positivo del gruppo RALLY al Costo con ben 7 macchine iscritte ( Peugeot 208, Renault Clio, Ford Fiesta)... |
CALIBRA16V |
Inviato - 03/04/2024 : 14:11:37 Supersalita iscrizioni : -intero campionato = 500 € + IVA 22% -gara singola = 120 € + IVA 22%. |
CALIBRA16V |
Inviato - 23/01/2024 : 16:25:07 Il trofeo Seat Ibiza Cup 2024 presente nei 7 appuntamenti del campionato Supersalita. |
CALIBRA16V |
Inviato - 12/01/2024 : 12:52:00 Ufficializzati ed on line sul sito di Acisport i regolamenti Supersalita e CIVM 2024. |
CALIBRA16V |
Inviato - 01/01/2024 : 13:53:16 Citazione: Messaggio di giorgio
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Infatti se l' obiettivo, per ragioni televisive, era accorpare alcune categorie di vetture, non inflazionando troppo le presenze, mi sembra non sia stato raggiunto...c' è sempre una marea di classi.
Per raggiungere un obiettivo (la tv, che interessa pochi) si perdono numerosi obiettivi che di una specialità dilettantistica, quale è quella delle salite, interessano tutti: correre con regolamenti semplici, chiari e duraturi, correre con un impegno economico più contenuto rispetto alle altre specialità, consentendo l'accesso alla specialità a quanti più piloti possibili con le più svariate vetture. Il tutto grazie alle manie di grandezza e alle idee molto confuse di chi in federazione sta mal governando le salite e ne sta decretando la fine. [/quote]
Ma poi una diretta intera chi la guarda ??? |
giorgio |
Inviato - 31/12/2023 : 09:53:00 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Infatti se l' obiettivo, per ragioni televisive, era accorpare alcune categorie di vetture, non inflazionando troppo le presenze, mi sembra non sia stato raggiunto...c' è sempre una marea di classi.
Per raggiungere un obiettivo (la tv, che interessa pochi) si perdono numerosi obiettivi che di una specialità dilettantistica, quale è quella delle salite, interessano tutti: correre con regolamenti semplici, chiari e duraturi, correre con un impegno economico più contenuto rispetto alle altre specialità, consentendo l'accesso alla specialità a quanti più piloti possibili con le più svariate vetture. Il tutto grazie alle manie di grandezza e alle idee molto confuse di chi in federazione sta mal governando le salite e ne sta decretando la fine. |
CALIBRA16V |
Inviato - 29/12/2023 : 17:27:50 Infatti se l' obiettivo, per ragioni televisive, era accorpare alcune categorie di vetture, non inflazionando troppo le presenze, mi sembra non sia stato raggiunto...c' è sempre una marea di classi. |
CALIBRA16V |
Inviato - 26/12/2023 : 09:27:27 Citazione: Messaggio di Hutch
La montagna partorì il topolino. Tutta sta pantomima per eliminare una decina di N e A ancora in giro
Analisi perfetta avvocato ! |
CALIBRA16V |
Inviato - 26/12/2023 : 09:26:04 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Pubblicato il regolamento ed i gruppi ammessi sia per il Supersalita che per il CIVM.
+ le relative tasse di iscrizione... |
CALIBRA16V |
Inviato - 22/12/2023 : 20:46:57 Pubblicato il regolamento ed i gruppi ammessi sia per il Supersalita che per il CIVM. |
CALIBRA16V |
Inviato - 23/11/2023 : 17:43:47 Citazione: Messaggio di GIOCU
In linea di massima ...... • Gruppo RS classi RS 1.4 RS 1.6 RS 2.0 RS 1.6 TB RS 2.0 TB • Gruppo RS Plus RS 1.4 Plus RS 1.6 Plus RS 2.0 Plus RS 1.6 TB Plus RS 2.0 TB Plus • Gruppo RS Cup • Gruppo Rally • Gruppo E1 classi da 1400 cm3 a 1600 cm3 da 1601 cm3 a 2000 cm3 fino a 1600 cm3 di cilindrata geometrica turbo benzina da 2001 cm3 a 3000 cm3 oltre 3000 cm3 • Gruppo TCR • Gruppo GT • Gruppo E2 SH classi da 1401 a 1600 cm3 da 1601 a 2000 cm3 da 2001 a 3000 cm3 oltre 3000 cm3 (massimo 6500 cm3) • Gruppo Supersalita Junior • Gruppo CN • Gruppo CN-TCR • Gruppo TM SC-SS • Gruppo E2 SC-SS classi fino a 1600 cm3 da 1601 a 2000 cm3 da 2001 a 3000 cm3
Attesa per l' elenco ufficiale che dovrebbe essere meno ampio... |
ascoliracer |
Inviato - 30/10/2023 : 22:01:30 Citazione: Messaggio di fiat128coupè La maggior parte delle monoposto non rientrano tra le E2/SS perchè non esiste documentazione relativa alla omologazione del telaio ed alle relative caratteristiche di sicurezza presso la FIA. Inoltre, a partire dal 2025, tutte le monoposto con telaio tubolare non saranno più ammesse nel gruppo E2/SS per cui il gruppo TMSS è l'unico contenitore che permette di poter utilizzare tutte queste vetture.
Grazie, non conoscevo questo problema regolamentare per le E2. |
fiat128coupè |
Inviato - 30/10/2023 : 16:01:47 [/quote] ..... TMSC-SS mi domando ancora il senso della loro esistenza, visto che possono rispettare il regolamento E2SC e E2SS [/quote]
La maggior parte delle monoposto non rientrano tra le E2/SS perchè non esiste documentazione relativa alla omologazione del telaio ed alle relative caratteristiche di sicurezza presso la FIA. Inoltre, a partire dal 2025, tutte le monoposto con telaio tubolare non saranno più ammesse nel gruppo E2/SS per cui il gruppo TMSS è l'unico contenitore che permette di poter utilizzare tutte queste vetture. |
giorgio |
Inviato - 30/10/2023 : 14:16:19 Citazione: Messaggio di ascoliracer
• Gruppo RS classi RS 1.4 RS 1.6 RS 2.0 RS 1.6 TB RS 2.0 TB • Gruppo RS Plus RS 1.4 Plus RS 1.6 Plus RS 2.0 Plus RS 1.6 TB Plus RS 2.0 TB Plus • Gruppo RS Cup • Gruppo Rally • Gruppo E1 classi da 1400 cm3 a 1600 cm3 da 1601 cm3 a 2000 cm3 fino a 1600 cm3 di cilindrata geometrica turbo benzina da 2001 cm3 a 3000 cm3 oltre 3000 cm3 • Gruppo TCR • Gruppo GT • Gruppo E2 SH classi da 1401 a 1600 cm3 da 1601 a 2000 cm3 da 2001 a 3000 cm3 oltre 3000 cm3 (massimo 6500 cm3) • Gruppo Supersalita Junior • Gruppo CN • Gruppo CN-TCR • Gruppo TM SC-SS • Gruppo E2 SC-SS classi fino a 1600 cm3 da 1601 a 2000 cm3 da 2001 a 3000 cm3
Si superano le 35 classi: coppa per tutti ! Escludendo i gruppi RS e RS Plus con gran numero di iscritti, per le classi degli altri gruppi bisognerà rassegnarsi a una media di non più di 3 iscritti per classe. L'aumento del numero dei concorrenti di ciascuna classe anzichè del numero di classi e gruppi è sempre più un miraggio. |
ascoliracer |
Inviato - 29/10/2023 : 19:03:23 Citazione: Messaggio di GIOCU
In linea di massima ...... • Gruppo RS classi RS 1.4 RS 1.6 RS 2.0 RS 1.6 TB RS 2.0 TB • Gruppo RS Plus RS 1.4 Plus RS 1.6 Plus RS 2.0 Plus RS 1.6 TB Plus RS 2.0 TB Plus • Gruppo RS Cup • Gruppo Rally • Gruppo E1 classi da 1400 cm3 a 1600 cm3 da 1601 cm3 a 2000 cm3 fino a 1600 cm3 di cilindrata geometrica turbo benzina da 2001 cm3 a 3000 cm3 oltre 3000 cm3 • Gruppo TCR • Gruppo GT • Gruppo E2 SH classi da 1401 a 1600 cm3 da 1601 a 2000 cm3 da 2001 a 3000 cm3 oltre 3000 cm3 (massimo 6500 cm3) • Gruppo Supersalita Junior • Gruppo CN • Gruppo CN-TCR • Gruppo TM SC-SS • Gruppo E2 SC-SS classi fino a 1600 cm3 da 1601 a 2000 cm3 da 2001 a 3000 cm3
Gruppo Rally sarebbero le Gruppo R collocate attualmente in E1? Supersalita Junior: che siano le Wolf GB08 Thunder di quel monomarca che poi non si è disputato? TMSC-SS mi domando ancora il senso della loro esistenza, visto che possono rispettare il regolamento E2SC e E2SS |