CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Lotte di Classi
 HISTORIC ...Sempre Verdi
 PORSCHE 935 GR.5

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
ZAKSPEED Inviato - 16/09/2010 : 18:33:46
Apro questa discussione sulla mitica PORSCHE 935 Gr.5, in quanto ho visionato alcune fotografie della vettura del pluricampione Europeo 1978-79-80 Jean Marie ALMERAS, il quale quest'anno ha preso parte alla salita del MONT DORE, proprio con questa vettura..che pare essere la stessa identica di 30 anni fà...ma che io sapevo fosse in esposizione in un salone.

Chi ha maggiori notizie???

p.s. andatevi a vedere qualche foto...e poi mi direte se è possibile paragonarla, con la maggior parte delle vetture di oggi
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 20/07/2021 : 10:08:18
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Potrebbe essere la versione con motore aspirato dei titoli CEM a fine anni '70 ; un esemplare della versione "monstre" sovralimentata del 1982,invece, ando' distrutta nel drammatico incidente che coinvolse, in quell' anno, Jean Marie...
[/quote]

L' incidente avvenne in una delle prime prove della stagione all' Alpl in Stiria : Almeras, in quell' anno, "dovette" passare ad una 935 turbo per fronteggiare Herbert Stenger che aveva rilevato, dal DTM in circuito, la Ford Capri Zakspeed ex Ertl.
CALIBRA16V Inviato - 03/07/2017 : 11:46:37
Esemplari "veri" (cosi' come splendide Bmw M1 gr. 4) in circuito a Monza (www.monzanet.it) lo scorso fine-settimana nella serie europea riservata a sport-gt e turismo storiche...
CALIBRA16V Inviato - 29/07/2016 : 13:55:50
Appunto un 935 K "vero", proveniente dalle gare in circuito, guidato da Massaglia alla recente Cesana-Sestriere.
CALIBRA16V Inviato - 11/06/2012 : 19:07:46
Nella sezione "immagini di manifestazioni" presenti due Porsche 935 gr. 5 :
-la n°. 9 è una "standard"
-la n°. 60 è, invece, la versione "K" (alias Kremer dal nome del preparatore ne fece una piccola serie modificata)...
CALIBRA16V Inviato - 24/04/2012 : 09:26:52
L' esemplare di Almeras, anche nel 2012, in gara nel CEM "storico"...
ciccetto61 Inviato - 16/02/2012 : 14:34:14
Il papà delle 935 clonate in sicilia fu Ferdinando Pastorello, un carrozziere di Caltanissetta scomparso prematuramente alcuni anni fa. A lui si devono le prime 911 modificate in 935 (o pseudo tali) negli anni 70/80 tra le quali qualli sua, di ragusa e di Barrano. Pasorello si cimentò anche alla realizzazione di uno sport prototipo che portava il suo stesso cognome. Infine volevo ricordare a tutti che Pippo Virzì non ebbe mai una 935 ma corse con una 911 carrozzata RSR.
CALIBRA16V Inviato - 12/02/2012 : 21:09:16
In pista la 935 vinse 4 titoli mondiali ...
ZAKSPEED Inviato - 25/01/2012 : 11:22:03
Faccio sempre confusione con i Siciliani......intendevo RAGUSA,

Ho trovato in rete, tempo fà una fotografia, di una Porsche carrozzata 935, di colore bianco e parti in nero o viola, che fosse la sua?

Meno male che c'è il Legal prof
legal prof Inviato - 24/01/2012 : 23:56:31
Il palermitano Pippo Comito corse per tanti anni con varie Porsche, ma mai - per quanto io ricordi - carrozzate simil 935.
In effetti però furono diverse le Porsche con carrozzeria tipo 935 a correre in Sicilia e buona parte di queste, i possessori del mio libro sulla Monte Erice le possono trovare in foto...
Qui mi vengono in mente, oltre a Michele Ragusa - già citato dall'amico Calibra16V - il grande Peppino Virzì, Franco Amato, Barrano, Spampinato e forse qualcun altro.
CALIBRA16V Inviato - 24/01/2012 : 20:03:51
Di 935 "clonate" io ricordo quelle del siciliano Ragusa e del laziale Tocci...
ZAKSPEED Inviato - 24/01/2012 : 17:00:21
Le "vere" Porsche 935 in salita, sono state quelle di Jean Marie e Jacques (1982) ALMERAS, spordaicamente l'esemplare del francese DUBY, poi la Biturbo di REBOUL, ed ancora in giro in questi anni, quella dello svizzero PFEFFERLE, le grigie PORSCHE di VICTOR e di MONTICONE, con partecipazioni al Sestriere e se non erro anche alla Mendola (?)

Di pseudo 935, ovvero 911 camuffate con carrozzeria, corsero i vari MAIONE babbo, mi pare il siciliano COMITO (?), nonchè un pilota portoghese negli anni 80....del resto guidare tale vettura, nata per la pista, non è stata mai cosa facile
CALIBRA16V Inviato - 24/01/2012 : 12:09:50
Peraltro anche della 935 ci furono molti "cloni" in salita : sotto la carrozzeria gr.5 spesso c' erano delle semplici 911 "aspirate"...
Marco tutto salite Inviato - 17/01/2012 : 21:34:27
Con la morte di Giampiero Moretti"Momo" se ne va' un'altro pezzo importante dell'automobilismo.
ZAKSPEED Inviato - 17/01/2012 : 17:28:04
Ricordo anche la sua partecipazione a diversi Giro D'Italia (credo anni 80), naturalmente su queste splendide vetture.
CALIBRA16V Inviato - 17/01/2012 : 16:43:42
Zak, Moretti fu' fortunato proprietario anche dell' incredibile versione "Moby Dick" 935...

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000