CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 BMW 320 V8 INDY IRL

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
ZAKSPEED Inviato - 27/04/2009 : 18:27:20
Nella salita Europea del RECHBERG ha corso una "vetusta" BMW 320 motorizzata con un V8 INDY IRL, un motore sulla falsariga del V8 JUDD di PLASA........ho visto un video...è davvero da rabbrividire.....un rumore come quello di PLASA!!!!

Olè
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 01/01/2024 : 13:55:37
Aperta una apposita discussione relativa a questa new entry.
CALIBRA16V Inviato - 06/12/2023 : 12:19:45
Citazione:
Messaggio di GIAN

le voci sull'entità e la difficoltà del progetto si susseguivano da oltre un anno. Posso solo confermare i dati divulgati.

4 motori 1000 di derivazione BMW HP4 accoppiati a due a due per ogni asse. Non ho capito il funzionamento della trasmissione. Gli assi funzioneranno in autonomia con la possibilità di una vettura 4*4, a trazione anteriore o posteriore. L'abitacolo è completamente di derivazione LMP. Crash box sui 4 lati e miglioramento calcolato a livello di efficienza aerodinamica del 3.2% rispetto alla vecchia auto. sospensioni sviluppate in collaborazione con la Sachs e ABS Continental.

La vettura dovrebbe partecipare sia gare CEM che FIA CUP con qualche capatina nel TIME ATTACK. Già divulgato il PERFORMANCE FACTOR: 15

A mio modesto parere, con lo stesso budget, si sarebbero potute ottenere prestazioni anche migliori, con meno complicazioni. Va un plauso comunque per la sfida tecnica.

Dalle voci invernali si mormorava di un esordio su strada a Settembre 2023



Hanno provato a metterla in strada o ci sono complicazioni ?
pietris Inviato - 07/07/2023 : 12:21:13










pietris Inviato - 06/07/2023 : 19:54:42


[/url]








GIAN Inviato - 03/07/2023 : 14:16:53
le voci sull'entità e la difficoltà del progetto si susseguivano da oltre un anno. Posso solo confermare i dati divulgati.

4 motori 1000 di derivazione BMW HP4 accoppiati a due a due per ogni asse. Non ho capito il funzionamento della trasmissione. Gli assi funzioneranno in autonomia con la possibilità di una vettura 4*4, a trazione anteriore o posteriore. L'abitacolo è completamente di derivazione LMP. Crash box sui 4 lati e miglioramento calcolato a livello di efficienza aerodinamica del 3.2% rispetto alla vecchia auto. sospensioni sviluppate in collaborazione con la Sachs e ABS Continental.

La vettura dovrebbe partecipare sia gare CEM che FIA CUP con qualche capatina nel TIME ATTACK. Già divulgato il PERFORMANCE FACTOR: 15

A mio modesto parere, con lo stesso budget, si sarebbero potute ottenere prestazioni anche migliori, con meno complicazioni. Va un plauso comunque per la sfida tecnica.

Dalle voci invernali si mormorava di un esordio su strada a Settembre 2023
CALIBRA16V Inviato - 01/07/2023 : 20:51:17
...BMW i8, 880 CV, massa complessiva 1000 kg, 4 propulsori Bmw da 1 litro derivazione motociclistica, tutto da scheda tecnica ; dovrebbe essere inserita in E2-SH.
Mie personali perplessità :
-4 motori sono ammessi da regolamento ?
-possibile solo 1000 kg di peso ?
-dimensioni molto molto generose.
Peraltro sicuramente un progetto ambizioso a medio termine ed alto budget, necessario per supportare uno sviluppo che non sarà semplicissimo ed un "look" accattivante...l'esperto GIAN che dice ?
CALIBRA16V Inviato - 29/06/2023 : 15:12:51
Dopo parecchi anni pare che ci sia il nuovo progetto in dirittura d'arrivo...
CALIBRA16V Inviato - 19/04/2019 : 09:36:16
Hai ragione : probabilmente progetto abortito.
mini-e1 Inviato - 14/09/2018 : 11:19:08
Credo che siano progetti che senza una COSPICUA e RINFORZATA base economica anneghino in mille problemi. Talvolta la passione fa iniziare progetti sperando che in corso d'opera si trovino le finanze per completarli, ma spesso non succede...
CALIBRA16V Inviato - 12/09/2018 : 11:38:02
Sito non + aggiornato da mesi : stop al progetto ???
CALIBRA16V Inviato - 19/12/2017 : 10:42:34
Work in progress ?
CALIBRA16V Inviato - 18/03/2017 : 19:53:06
...certo se ne riparlerà al Rechberg 2018 (se va bene).
CALIBRA16V Inviato - 18/03/2017 : 17:27:38
Animo la discussione e spingo a documentarVi...
Legalino Inviato - 17/03/2017 : 19:27:29
Caro Sebastiano,
ultimamente mi sconcerti: una mente logica e scientifica come la tua non ha valutato di andare a verificare nel sito Internet del pilota???!!!

http://www.team-edlinger.com/News/Img/2017_0302.jpg
CALIBRA16V Inviato - 21/07/2016 : 11:39:54
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FaustoS

Nuovo progetto in arrivo!!
Altra super auto!!
[/quote]

Cioè ??? Hai qualche dettaglio in + (marca, modello, ecc.) ? Esordio al Rechberg ?

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000