CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Un po di Storia
 "Desparecidos"
 Supersalita Show Bolsena

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
bando Inviato - 14/05/2009 : 00:59:29
Io sono molto appassionato del territorio del lago di Bolsena, sapete se qualcuno del forum è a conoscenza del perchè sia finito una così bella gara??

Spero che possano riproporla al più presto, perchè merita la titolazione più del Terminillo, secondo me!!!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Arturo Inviato - 25/04/2018 : 15:05:36
Qualche possibilità di utilizzare il percorso come Slalom nel 2019.
alfacorse Inviato - 14/09/2009 : 21:47:03
penso che per il momento sarà cosi, anche se Bolsena, tecnicamente, lo trovo migliore di montefiascone
Pit-Stop Inviato - 14/09/2009 : 20:49:28
Nella stessa zona a soli 10 km. da 3 anni è stata ripresa la Lago - Montefiascone, che come fascino non ha nulla da invidiare alla gara di Bolsena, anzi secondo me è anche meglio e poi questa gara ha anche una sua vera storia visto che le prime edizioni sono degli anni sessanta. La gara di Bolsena rimarrà un evento, ben organizzato, ma purtoppo non potrà avere un futuro, sarebbero troppi gli interventi da fare per la messa in sicurezza del percorso. Accontentiamoci della gara di Montefiascone, tanto siamo sempre sul Lago di Bolsena!
CALIBRA16V Inviato - 14/09/2009 : 18:55:36
Dubito...
Marco tutto salite Inviato - 14/09/2009 : 13:04:48
Purtroppo lo so Pietris che servono i soldi,ed anche tanti,speriamo che si riesca a trovarli.
pietris Inviato - 14/09/2009 : 10:22:29
....$$$$$$$$$$$ servono questi Marco.... altrimenti non si possono realizzare le gare......

Ciao
Marco tutto salite Inviato - 14/09/2009 : 03:06:24
Speriamo che si faccia qualcosa per riportarla in vita.
alfacorse Inviato - 14/09/2009 : 00:49:57
bravo Calibra, il punto è proprio questo..grossi investimenti con pochissimi "ritorni".
E' vero che questi lavori sono animati da infinita passione, ma quando si vanno a cercare degli sponsors bisogna pur parlare di ritorni, visibilità, pubblico, ecc. ecc.
E qui le cose si fanno più difficili....
CALIBRA16V Inviato - 13/09/2009 : 16:05:31
...un grosso impegno finanziario e poi, per quale "ritorno" ???
alfacorse Inviato - 13/09/2009 : 14:49:55
il percorso è molto bello e interessante e il contorno ottimo.
Il grnde problema è, come spesso accade, soprattutto economico.
La sola organizzazione di una corsa il salita comporta una spesa di circa 40000 euro e poi c'è il grosso problema della messa in sicurezza del percorso...altre decine di migliaia d'euro.
la vedo molto difficile....
pietris Inviato - 10/09/2009 : 16:18:41
L'idea in sè..... davvero encomiabile......

Peccato per la "prematura" scomparsa.....

Ciao
alfacorse Inviato - 10/09/2009 : 01:08:38
il problema è la messa in sicurezza del percorso che richiede grossi investimenti.
All'aci di Viterbo se ne è parlato,ma non credo che sia un progetto di facile realizzazione.
Peccato davvero.
Marco tutto salite Inviato - 05/09/2009 : 12:21:26
Mi piaceva questa nuova gara,non molti iscritti,ma delle gran belle
auto,peccato che sia finita,speriamo che si torni a fare anche se e' difficile,ma noi speriamo sempre.
CALIBRA16V Inviato - 05/09/2009 : 10:45:22
Come sempre precisa la sintesi del ns. alfacorse...
alfacorse Inviato - 05/09/2009 : 00:35:59
vorrei intervenire in questa discussione per ricordare questa gara, vera Cenerentola delle corse in salita.
Strada affascinante,non poterono prendere il via le sport per motivi di sicurezza del percorso, si gareggiò solo con vetture a ruote coperte e vinse Cinelli con una Porsche 993, secondo Gramenzi e terzo Di Giuseppe, o viceversa, non ricordo bene.
Tra gli organizzatori Gianluca Marotta, Paolo Ronconi, Federico Crocoli.
Ricordo che era di Luglio, purtroppo concomitante con i festeggiamenti di Santa Cristina e fu chiusa la strada di accesso al paese.
Ci furono diverse rimostranze dei residenti e turisti.
Non fu una data felice.
Il parco partenza invece, in riva al lago, era bellissimo, con tanto di gita all'isola Bisentina il sabato.
gara molto ben organizzata, nei minimi dettagli, credo finì, come spesso accade, per problemi economici, legati anche a contributi comunali promessi e poi non arrivati.
Ricordo che c'erano anche delle belle macchine ed io gareggiai con una 405 D2

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000