C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
ALEXX |
Inviato - 12/07/2007 : 22:58:16 Notizia pescata in rete , affidabilità nessuna .Sarà l'arma Fiat per il nuovo gruppo R, o sarà organizzato un trofeo? Cilndrata 1600 turbo 200 cv sarà vero?
www.tenmagazine.it/motori/mot...idArticolo=994 |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CALIBRA16V |
Inviato - 31/08/2017 : 11:36:49 Ipotesi di un monomarca Abarth 595-695 ex-Trofeo nelle cronoscalate 2018... |
CALIBRA16V |
Inviato - 09/06/2014 : 17:07:00 La + tranquilla 500 comincia a vedersi in Racing Start... |
CALIBRA16V |
Inviato - 23/10/2012 : 21:34:20 Tutto chiaro ; grazie per la delucidazione tecnica ! |
ScuderiaScarfiotti |
Inviato - 23/10/2012 : 20:40:25 la rarità di una 500 abarth nelle gare è dovuta a vari fattori : innanzitutto è una vettura nata "male"...Troppo alta, troppo stretta e col passo cortissimo. In Italia l'abbiamo portata in gara in salita credo in 3 persone. Io affittai una Trofeo configurata totalmente da pista dal team foresi di civitanova marche. era stata utilizzata poco prima al mugello e con quelle caratteristiche corremmo al 20 trofeo scarfiotti con un incoraggiante 5.32 ( vettura mai provata neanche in un kartodromo) con il cambio manuale da oltre 235 km/h di 6° non è assolutamente indicata per le cronoscalate. Altro fatto importante è l'assetto che si è regolabile ma con una idraulica interna concepita per la pista quindi con fluidi interni, canali e valvole di flusso specifici per ottenere una prestazione pistaiola. ( non conosco i valori di frequenza degli ammortizzatori ma vi posso assicurare che è cosi') il peso della Trofeo era di 980 kg ( pesata sulle pese Longracle) senza pilota e con 20 lt di benzina. L'ing. Ferro dell'abarth mi disse che la nuova versione era migliore anche sulla impostazione generale ma francamente pur se invitato a provarla non andai per altri impegni.
|
CALIBRA16V |
Inviato - 10/10/2012 : 16:06:31 Esatto ; l' "Assetto Corse" non ha versione stradale, ma solo configurazione Trofeo. |
Saxo |
Inviato - 10/10/2012 : 15:30:58 Credo sia una essesse ma non 695 assetto corsa. Magari ne arrivano altre |
Iceman 1982 |
Inviato - 10/10/2012 : 13:53:24 Davvero una bella notizia vedere la 695 Assetto Corse impegnata nella Racing Star l'anno prossimo! |
Saxo |
Inviato - 10/10/2012 : 07:24:45 L'anno prossimo ne arriva una in racing start |
CALIBRA16V |
Inviato - 03/10/2012 : 11:11:38 Anche quest' anno schieramenti numericamente soddisfacenti in circuito...invece "fantasmi" nelle cronoscalate ! |
CALIBRA16V |
Inviato - 05/12/2011 : 13:56:53 ...oppure nella foto della discussione "MotorShow 2011" ! |
CALIBRA16V |
Inviato - 29/11/2011 : 17:01:35 Visibile al prossimo Motor Show di Bologna (3-11 dicembre)... |
CALIBRA16V |
Inviato - 22/11/2011 : 21:24:35 La prossima stagione esordio della "695 Assetto Corse" caratterizzata da una potenza di 205 CV e 940 kg di peso, carreggiate allargate di oltre 30 mm, cambio Sadev sequenziale a 6 rapporti e nuova aerodinamica. Il tutto, pronto gara, al prezzo di 38000 euro + IVA. |
derapata1000 |
Inviato - 05/11/2011 : 10:11:46 A me sembra che quello che si fà in questo periodo storico di grande depressione porta a risultati deludenti sia per le piccole che grandi imprese (salvo eccezioni)!
|
CALIBRA16V |
Inviato - 05/11/2011 : 08:19:18 Pero' la presenza corsaiola di questa macchina su cui si puntava molto in casa Fiat è stata deludente : un buon numero in pista per il trofeo omonimo, pochi esemplari di gruppo R nei rallies, fantasma (o quasi) in salita, visto il gruppo in cui deve gareggiare...e non ci sono i numeri per un monomarca, appunto, nelle cronoscalate. |
franco |
Inviato - 02/11/2011 : 09:41:46 Allargamenti ed un cambio diverso gia' previsti nel prossimo Kit !! |