CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 NUOVA FIAT 500 ABARTH TURBO

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
ALEXX Inviato - 12/07/2007 : 22:58:16
Notizia pescata in rete , affidabilità nessuna .Sarà l'arma Fiat per il nuovo gruppo R, o sarà organizzato un trofeo?
Cilndrata 1600 turbo 200 cv sarà vero?


www.tenmagazine.it/motori/mot...idArticolo=994
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 31/08/2017 : 11:36:49
Ipotesi di un monomarca Abarth 595-695 ex-Trofeo nelle cronoscalate 2018...
CALIBRA16V Inviato - 09/06/2014 : 17:07:00
La + tranquilla 500 comincia a vedersi in Racing Start...
CALIBRA16V Inviato - 23/10/2012 : 21:34:20
Tutto chiaro ; grazie per la delucidazione tecnica !
ScuderiaScarfiotti Inviato - 23/10/2012 : 20:40:25
la rarità di una 500 abarth nelle gare è dovuta a vari fattori :
innanzitutto è una vettura nata "male"...Troppo alta, troppo stretta e col passo cortissimo. In Italia l'abbiamo portata in gara in salita credo in 3 persone.
Io affittai una Trofeo configurata totalmente da pista dal team foresi di civitanova marche. era stata utilizzata poco prima al mugello e con quelle caratteristiche corremmo al 20 trofeo scarfiotti con un incoraggiante 5.32 ( vettura mai provata neanche in un kartodromo)
con il cambio manuale da oltre 235 km/h di 6° non è assolutamente indicata per le cronoscalate. Altro fatto importante è l'assetto che si è regolabile ma con una idraulica interna concepita per la pista quindi con fluidi interni, canali e valvole di flusso specifici per ottenere una prestazione pistaiola. ( non conosco i valori di frequenza degli ammortizzatori ma vi posso assicurare che è cosi')
il peso della Trofeo era di 980 kg ( pesata sulle pese Longracle) senza pilota e con 20 lt di benzina. L'ing. Ferro dell'abarth mi disse che la nuova versione era migliore anche sulla impostazione generale ma francamente pur se invitato a provarla non andai per altri impegni.
CALIBRA16V Inviato - 10/10/2012 : 16:06:31
Esatto ; l' "Assetto Corse" non ha versione stradale, ma solo configurazione Trofeo.
Saxo Inviato - 10/10/2012 : 15:30:58
Credo sia una essesse ma non 695 assetto corsa.
Magari ne arrivano altre
Iceman 1982 Inviato - 10/10/2012 : 13:53:24
Davvero una bella notizia vedere la 695 Assetto Corse impegnata nella Racing Star l'anno prossimo!
Saxo Inviato - 10/10/2012 : 07:24:45
L'anno prossimo ne arriva una in racing start
CALIBRA16V Inviato - 03/10/2012 : 11:11:38
Anche quest' anno schieramenti numericamente soddisfacenti in circuito...invece "fantasmi" nelle cronoscalate !
CALIBRA16V Inviato - 05/12/2011 : 13:56:53
...oppure nella foto della discussione "MotorShow 2011" !
CALIBRA16V Inviato - 29/11/2011 : 17:01:35
Visibile al prossimo Motor Show di Bologna (3-11 dicembre)...
CALIBRA16V Inviato - 22/11/2011 : 21:24:35
La prossima stagione esordio della "695 Assetto Corse" caratterizzata da una potenza di 205 CV e 940 kg di peso, carreggiate allargate di oltre 30 mm, cambio Sadev sequenziale a 6 rapporti e nuova aerodinamica. Il tutto, pronto gara, al prezzo di 38000 euro + IVA.
derapata1000 Inviato - 05/11/2011 : 10:11:46
A me sembra che quello che si fà in questo periodo storico di grande depressione porta a risultati deludenti sia per le piccole che grandi imprese (salvo eccezioni)!


CALIBRA16V Inviato - 05/11/2011 : 08:19:18
Pero' la presenza corsaiola di questa macchina su cui si puntava molto in casa Fiat è stata deludente : un buon numero in pista per il trofeo omonimo, pochi esemplari di gruppo R nei rallies, fantasma (o quasi) in salita, visto il gruppo in cui deve gareggiare...e non ci sono i numeri per un monomarca, appunto, nelle cronoscalate.
franco Inviato - 02/11/2011 : 09:41:46
Allargamenti ed un cambio diverso gia' previsti nel prossimo Kit !!

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000