CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Lotte di Classi
 Turisti ma Non per Caso
 ALFA ROMEO 155 GTA E V6 Ti

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
CALIBRA16V Inviato - 21/10/2006 : 21:50:23
Anche nel 2007 saranno presenti in salita vari esemplari di questi due splendidi modelli della Casa del Biscione...quali preferite tra le due ???
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 25/06/2021 : 07:40:02
Esatto ; l' eventuale acquirente collezionista apprezza maggiormente la versione originale "casa"...
pietris Inviato - 24/06/2021 : 19:26:41
... gli anni non aiutano di certo... ma come dici Calibra la macchina ha il suo valore economico in questa versione "originale"
CALIBRA16V Inviato - 24/06/2021 : 11:51:46
L' esemplare GTA di Di Giuseppe è stato riportato dal proprietario alla configurazione iniziale (anno 1992) di massa complessiva, pressione di sovralimentazione propulsore, ecc. con cui l' Alfa Romeo la schiero' nel vittorioso Campionato Italiano Superturismo dell' epoca. Gareggerà,in questo fine settimana, ad Ascoli.
CALIBRA16V Inviato - 26/05/2021 : 09:39:53
Il 15 giugno a Milano da Sotheby's sarà all' asta un esemplare 155 V6 Ti campionato ITC 1996, #5 ex-Larini, livrea MARTINI : prezzo 700000-800000 euro !
CALIBRA16V Inviato - 04/09/2018 : 10:02:42
Tanto per ricordare la tecnologia che c' era dietro la 155 V6 Ti...
Il progettista del propulsore l' ing. D' Agostino ricorda che l' ultima evoluzione di quel 2.5 litri aspirato (versione con angolo di 90° tra le bancate dei cilindri) era arrivata, al banco prova, a ben oltre 500 CV !
CALIBRA16V Inviato - 27/07/2018 : 11:25:43
Tranne qualche rara comparsata in stagione della GTA di Di Giuseppe, esemplari ormai "evaporati" dalle cronoscalate nazionali...
CALIBRA16V Inviato - 06/12/2017 : 12:12:54
GTA di Sordi (rosso) e V6 Ti ex-Nannini (rosso) esposti in questi gg. al Motorshow.
mini-e1 Inviato - 02/10/2017 : 09:53:17
Laschino forse a Pedavena, con novità...
CALIBRA16V Inviato - 01/10/2017 : 14:49:05
Laschino non c' è ed i tempi odierni di Gramenzi sono desolanti...
giomassa93 Inviato - 23/09/2017 : 11:18:37
Posso dirvi che a Mickausen ci dovrebbe essere anche Laschino, a Orvieto mi ha detto stava facendo il possibile
CALIBRA16V Inviato - 17/09/2017 : 15:17:13
Pare confermato che Gramenzi riporti in gara a fine settembre il suo glorioso esemplare in occasione dell' ultima edizione (cosi' sembra) della salita di Mickhausen...
CALIBRA16V Inviato - 26/08/2017 : 10:13:56
Triste epilogo per l' esemplare di Laschino a Gubbio...
mini-e1 Inviato - 06/06/2017 : 10:54:35
Sarebbe curioso capire quante 155 nelle varie versioni siano ancora esistenti, quante prodotte/trasformate dalla prima serie alle successive/demolite.
Credo che la maggior parte siano vetture ferme in collezioni private, display cars... quelle funzionanti alla fine bene o male si sanno... e talvolta si vedono.
Io ho acquistato qualche libro sulle 155 dtm/itc, gran foto, ma dati sulle scocche non ce ne sono...
panda Inviato - 05/06/2017 : 23:45:43
Insomma.....


Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di panda

Tranquillo non volevo certo delle scuse, era solo per informarvi dei fatti!

Per il vostro censimento se vi interessa qualche informazione io le ho tutte in archivio le V6ti....

Fabrizio

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Legalino

Chiedo scusa, non era affatto mia intenzione sminuire alcuno, anzi il mio "povero" era correlato proprio alla grave circostanza che Pandolfi fosse stato vittima incolpevole dell'uscita di strada in questione a causa dell'olio non segnalato.

Laddove, poi, la successiva assenza dalle gare mi aveva indotto a stimare che l'autovettura in questione non fosse stata più riparata.

Se non altro, ai fini del censimento, abbiamo appreso anche della presenza dell'altra vettura "rossa".

Chiedo venia ancora a chi di dovere!

P.S.: mi risulta che all'estero però, un concorrente la cui vettura ha subito danni a causa di un'uscita di strada provocata dalla mancata segnalazione delle proibitive condizioni dell'asfalto, sia stato risarcito dall'organizzazione.


[/quote]

Quindi, prezioso Fabrizio, la ns. lista è abbastanza attendibile ?
[/quote]
CALIBRA16V Inviato - 05/06/2017 : 12:08:35
Citazione:
Messaggio di panda

Tranquillo non volevo certo delle scuse, era solo per informarvi dei fatti!

Per il vostro censimento se vi interessa qualche informazione io le ho tutte in archivio le V6ti....

Fabrizio

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Legalino

Chiedo scusa, non era affatto mia intenzione sminuire alcuno, anzi il mio "povero" era correlato proprio alla grave circostanza che Pandolfi fosse stato vittima incolpevole dell'uscita di strada in questione a causa dell'olio non segnalato.

Laddove, poi, la successiva assenza dalle gare mi aveva indotto a stimare che l'autovettura in questione non fosse stata più riparata.

Se non altro, ai fini del censimento, abbiamo appreso anche della presenza dell'altra vettura "rossa".

Chiedo venia ancora a chi di dovere!

P.S.: mi risulta che all'estero però, un concorrente la cui vettura ha subito danni a causa di un'uscita di strada provocata dalla mancata segnalazione delle proibitive condizioni dell'asfalto, sia stato risarcito dall'organizzazione.


[/quote]

Quindi, prezioso Fabrizio, la ns. lista è abbastanza attendibile ?

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000