CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 REBO,MUCCINI E GLI ALTRI...

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
CALIBRA16V Inviato - 03/06/2007 : 10:48:42
Lungi da me criticare questi appassionati artigiani,ma una domanda mi sorge spontanea:
-è giustificato tutto il loro impegno (tempo,denaro,ecc.)per realizzare un solo esemplare di sport CN che non ha, di fatto, uno "sbocco" commerciale (leggi:anche piccola produzione di serie) e che abbisogna di una messa a p.to lunga e laboriosa (vedi risultati sinora conseguiti)?
-c' è anzitutto la "voglia" di essere costruttori ad ogni costo ?
-alla fine dei giochi,considerate le spese,le prestazioni,ecc. ,non gli converrebbe acquistare una Osella,una Lucchini,una Norma e poi lavorarci sopra,ma partendo da una "base" tecnica ben consolidata ?
A Voi la parola...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 10/02/2024 : 07:59:45
Citazione:
Messaggio di GIAN

presentata nel fine settimana al Paul Ricard la REVOLT (in versione "manichino" e non ancora completa della componentistica) che correrà il CFM 2020 in configurazione E2SC 3000.

Ergonomia e forme aerodinamiche a mio parere non innovative (si potrebbero riconoscere spunti presi da almeno tre vetture sport CN o LM e qualche formula), ma sarà sicuramente interessante valutarne le prestazioni in gara (visto il pilota sicuramente di talento)



Nel 2024 avventura nel CEM, cat. 2, gr. E2-SC, con Kevin Petit.
CALIBRA16V Inviato - 09/11/2023 : 13:24:01
Evoluzione aerodinamica per la spagnola CS della Silver Car in proiezione 2024...
GIAN Inviato - 10/06/2022 : 20:01:15
Con una sola differenza nel caso della Revolt: il tester che va forte lo hanno in casa. Al Master's ha dimostrato di stare davanti alle nostre seconde linee nonostante un motore palesemente inferiore e in debito di cv
CALIBRA16V Inviato - 10/06/2022 : 16:36:26
Forse non si è capito egregio, ma era chiaramente una provocazione : il maggior costruttore al mondo nell' autoracing (F2, F3, F. Indy, ecc., collaborazioni in F1, WEC e via andare) parla di cronoscalate solo quando ricorda la stupenda icsunonove gr. 5 e le sue innumerevoli vittorie nella specialità... tutto chiaro adesso ?
Legalino Inviato - 10/06/2022 : 15:56:53
"Coloro che gareggiano nelle cronoscalate, anche i campionissimi, non sono nè dei dilettanti, nè dei professionisti"
Fausto Bormolini

"Pé mezz dè sord se perden e' megl mangiat!"*
Matteo Merolla

*Per colpa (assenza) dei soldi si perdono le migliori mangiate

Onestamente, all'epoca attuale, a chi vuoi che in termini di followers, like e visualizzazioni interessino le cronoscalate?!

Si pronosticava che mancasse la tv, ora che è finalmente arrivata, nella misura in cui digitalmente ognuno si fa il proprio palinsesto personale, non mi pare che con le strombazzate dirette televisive - e fin tanto che il telecronista sarà Achille Guerrera "EVA" spudoratamente e senza ritegno merliano fino alle mutande (peggio di Marc Gené per la Ferrari in F1) - le cose siano migliorate o destinate a migliorare.

Ing. - mi meraviglio di te che sei appunto un collega di Dallara - ma forse non hai ben presente cosa rappresenti la factory di STRADELLA DI COLLECCHIO (PARMA, ITALY) nell'empireo internazionale dell'automobilismo.... si mo ti fanno una sport prototipo per le cronoscalate
CALIBRA16V Inviato - 10/06/2022 : 15:04:28
Giusta osservazione esimio : è anche vero che la maggior parte sono poco + che artigiani, mentre, nel corso degli anni, mi hanno deluso aziende strutturate come Radical, Gloria e soprattutto Tatuus.
Il mio sogno (ma davvero rimarra' tale vista la caratura mondiale del Costruttore) è vedere in salita una E2-SC made in Dallara, quella sì che, con un pilota tipo Scola o Zardo ed una struttura di supporto adeguata, romperebbe il duopolio Osella-Norma !
Legalino Inviato - 10/06/2022 : 13:53:35
Così, in generale e genericamente, molti prodotti anti Osella, assai promettenti e pregevoli progettualmente, sono rimasti al palo per carenza di idoneo sviluppo e collaudatori, laddove, al riguardo, la Norma con Faggioli docet.
GIAN Inviato - 10/06/2022 : 09:31:55
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

Presentata nella giornata di ieri la Revolt 2P0 di Cingy Gudet, motorizzata Hartley 1170 Turbo.

Inoltre confermato il passaggio della Revolt 3P0 di Fab Bourgeon alla motorizzazione Turbo.



Sport non proprio originale nelle forme, ma ben guidata...

auto non molto originale nelle forme, ma molto originale sotto il vestito per le scelte telaistiche e disposizione dei componenti (es. gli ammortizzatori anteriori disposti verticalmente, o il traliccio anteriore aperto nella parte alta con tubi tondi)
[/quote]
CALIBRA16V Inviato - 10/06/2022 : 07:59:57
Citazione:
Messaggio di GIAN

Presentata nella giornata di ieri la Revolt 2P0 di Cingy Gudet, motorizzata Hartley 1170 Turbo.

Inoltre confermato il passaggio della Revolt 3P0 di Fab Bourgeon alla motorizzazione Turbo.



Sport non proprio originale nelle forme, ma ben guidata...
GIAN Inviato - 07/03/2022 : 12:02:42
Presentata nella giornata di ieri la Revolt 2P0 di Cingy Gudet, motorizzata Hartley 1170 Turbo.

Inoltre confermato il passaggio della Revolt 3P0 di Fab Bourgeon alla motorizzazione Turbo.
CALIBRA16V Inviato - 11/10/2021 : 09:37:08
Citazione:
Messaggio di GIAN

presentata nel fine settimana al Paul Ricard la REVOLT (in versione "manichino" e non ancora completa della componentistica) che correrà il CFM 2020 in configurazione E2SC 3000.

Ergonomia e forme aerodinamiche a mio parere non innovative (si potrebbero riconoscere spunti presi da almeno tre vetture sport CN o LM e qualche formula), ma sarà sicuramente interessante valutarne le prestazioni in gara (visto il pilota sicuramente di talento)



Binomio molto interessante !
GIAN Inviato - 01/10/2021 : 10:57:03
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Altra sport in arrivo dalla spagnola Silver Car per diverse motorizzazioni...linee che si rifanno un po' all' Osella, un po' alla Norma.



Denominata CS ha effettuato, in questi gg. , i primi km in circuito.
[/quote]

L' esordio nella gara CEM di casa ha evidenziato qualche problema "strutturale" da risolvere...
[/quote]

problemi di affidabilità del motore dovuti anche all'obbligato passaggio all'air restrictor all'aspirazione. Problemi simili avuti anche da Villa con motorizzazione sfornata dalla stessa factory inglese. Per il resto da notare che il ragazzo, all'esordio in categoria, è costantemente attaccato a Villa palesando prestazioni di assoluto rilievo. Al Master's sarà un confronto interessante con Fazzino nella classifica under 25
CALIBRA16V Inviato - 28/09/2021 : 10:01:07
Silver Car e Revolt che dovrebbero essere entrambe ai "Masters" in Portogallo.
CALIBRA16V Inviato - 18/05/2021 : 08:55:39
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Altra sport in arrivo dalla spagnola Silver Car per diverse motorizzazioni...linee che si rifanno un po' all' Osella, un po' alla Norma.



Denominata CS ha effettuato, in questi gg. , i primi km in circuito.
[/quote]

L' esordio nella gara CEM di casa ha evidenziato qualche problema "strutturale" da risolvere...
CALIBRA16V Inviato - 27/11/2020 : 11:57:58
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Altra sport in arrivo dalla spagnola Silver Car per diverse motorizzazioni...linee che si rifanno un po' all' Osella, un po' alla Norma.



Denominata CS ha effettuato, in questi gg. , i primi km in circuito.

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000