C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
CALIBRA16V |
Inviato - 03/06/2007 : 10:48:42 Lungi da me criticare questi appassionati artigiani,ma una domanda mi sorge spontanea: -è giustificato tutto il loro impegno (tempo,denaro,ecc.)per realizzare un solo esemplare di sport CN che non ha, di fatto, uno "sbocco" commerciale (leggi:anche piccola produzione di serie) e che abbisogna di una messa a p.to lunga e laboriosa (vedi risultati sinora conseguiti)? -c' è anzitutto la "voglia" di essere costruttori ad ogni costo ? -alla fine dei giochi,considerate le spese,le prestazioni,ecc. ,non gli converrebbe acquistare una Osella,una Lucchini,una Norma e poi lavorarci sopra,ma partendo da una "base" tecnica ben consolidata ? A Voi la parola...
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CALIBRA16V |
Inviato - 27/11/2020 : 11:57:58 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Altra sport in arrivo dalla spagnola Silver Car per diverse motorizzazioni...linee che si rifanno un po' all' Osella, un po' alla Norma.
Denominata CS ha effettuato, in questi gg. , i primi km in circuito. |
CALIBRA16V |
Inviato - 17/12/2019 : 10:45:10 Altra sport in arrivo dalla spagnola Silver Car per diverse motorizzazioni...linee che si rifanno un po' all' Osella, un po' alla Norma. |
GIAN |
Inviato - 04/11/2019 : 13:56:09 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Si', un po' Norma, un po' Lobart...si è "ispirato" a queste. [/quote]
passaruota ant + post ed ergonomia generale: NORMA
"V" cofano anteriore: JUNO
bocca anteriore e spoiler: DALLARA LMP2
prese d'aria radiatori: FERRARI SF90
profilo estrattore posteriore: VW ID.R PP
prova a dare uno sguardo?! |
CALIBRA16V |
Inviato - 04/11/2019 : 10:19:22 Si', un po' Norma, un po' Lobart...si è "ispirato" a queste. |
GIAN |
Inviato - 04/11/2019 : 09:20:46 presentata nel fine settimana al Paul Ricard la REVOLT (in versione "manichino" e non ancora completa della componentistica) che correrà il CFM 2020 in configurazione E2SC 3000.
Ergonomia e forme aerodinamiche a mio parere non innovative (si potrebbero riconoscere spunti presi da almeno tre vetture sport CN o LM e qualche formula), ma sarà sicuramente interessante valutarne le prestazioni in gara (visto il pilota sicuramente di talento) |
CALIBRA16V |
Inviato - 25/06/2019 : 09:54:28 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
II° esemplare consegnato al lombardo Venturi ; esordio a Cividale, poi trasferta ad Orvieto.
Per lui imminente la "prima volta" sul tracciato della Coppa Teodori. |
FaustoS |
Inviato - 12/01/2019 : 13:56:05 Il problema è che non possono entrare nuovi appassionati che magari si costruirebbero da soli la propria vettura. Relativamente ad altri costruttori veri, non hanno interesse ad investire nelle cronoscalate. E secondo me, proprio per questo le cronoscalate sono monopolio osella |
CALIBRA16V |
Inviato - 09/01/2019 : 10:51:41 Citazione: Messaggio di FaustoS
Speriamo bene! Servono nuovi nomi o tutto il mondo salite in Italia è destinato a ridursi ad una sagra paesana in grande stile dove vincono sempre gli stessi con le stesse macchine e gli stessi motori.
Se non arrivano altri Costruttori (es. Wolf, Dallara) e non si riduce la cilindrata dei propulsori (max 2 litri), sarà molto difficile...non credi ? |
FaustoS |
Inviato - 30/12/2018 : 11:02:22 Speriamo bene! Servono nuovi nomi o tutto il mondo salite in Italia è destinato a ridursi ad una sagra paesana in grande stile dove vincono sempre gli stessi con le stesse macchine e gli stessi motori.
|
GIAN |
Inviato - 25/12/2018 : 18:30:19 Apparse on line le prime immagini della barchetta prodotta dalla Bourgeon Concept (conosciuta per la Tracking rc01) in configurazione E2SC e cn. La prima avrà motore V8 cosworth |
CALIBRA16V |
Inviato - 17/10/2018 : 10:37:10 II° esemplare consegnato al lombardo Venturi ; esordio a Cividale, poi trasferta ad Orvieto. |
CALIBRA16V |
Inviato - 14/06/2018 : 10:52:54 Di recente ha debuttato la Elia Avrio '18...collaudatore Ferragina anche a Luzzi. |
GIAN |
Inviato - 06/03/2018 : 12:21:49 ci sono buone possibilità che il motore sia l'ex Faustmann.... |
CALIBRA16V |
Inviato - 06/03/2018 : 12:01:32 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
In fase di ultimazione due PRC in configurazione e2sc: Una con motore Opel 2.5 v6 ex ITC/DTM; Una con motore Honda libero da circa 300cv [/quote]
A fine anni '90 l' avversario di Irlando nel CEM Faustmann monto' sulla sua sport C3 proprio quel propulsore Opel citato... |
GIAN |
Inviato - 04/03/2018 : 09:37:44 In fase di ultimazione due PRC in configurazione e2sc: Una con motore Opel 2.5 v6 ex ITC/DTM; Una con motore Honda libero da circa 300cv |