C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
CALIBRA16V |
Inviato - 21/01/2019 : 11:56:34 Edizione prevista, al solito, a fine giugno ; potete continuare in questo spazio i vari commenti ed anticipazioni... |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CALIBRA16V |
Inviato - 13/03/2024 : 12:00:16 Altro italiano iscritto è il lombardo Stefano D' Aste al volante di una Lotus Exige mossa da un motore sovralimentato V6 che eroga circa 600 CV. |
CALIBRA16V |
Inviato - 13/03/2024 : 11:57:39 Citazione: Messaggio di GIAN
Iscritti Roman Dumas che porterà un f150 elettrico e ben 4 Hyundai ufficiali.
L'anno scorso Dumas portava con sé oltre 1400cv.... scendendo agilmente sotto i 9 minuti
Percio' Dumais gareggerà con un pick up ! |
CALIBRA16V |
Inviato - 04/03/2024 : 09:32:41 Quindi il vincitore delle ultime edizioni Robin Shute lascia a sorpresa la Wolf poiché ingaggiato dalla Hyundai ! |
CALIBRA16V |
Inviato - 03/03/2024 : 09:18:19 Citazione: Messaggio di GIAN
Da indiscrezioni appena sfornate pare che saranno due vetture stradali e due vetture in versione pikes peak special, tutte su base Ioniq 5 N. La logistica sarà gestita dal team di Bryan Herta
Tipologia di auto che proprio non digerisco : comunque contenti loro che trovano chi gliela compra pure... |
Legalino |
Inviato - 02/03/2024 : 16:12:20 "Chi si attende che nel mondo i diavoli vadano in giro con le corna e i buffoni con i campanelli, ne diventerà sempre preda e lo zimbello." Arthur Schopenhauer
|
GIAN |
Inviato - 02/03/2024 : 13:27:02 Da indiscrezioni appena sfornate pare che saranno due vetture stradali e due vetture in versione pikes peak special, tutte su base Ioniq 5 N. La logistica sarà gestita dal team di Bryan Herta |
CALIBRA16V |
Inviato - 02/03/2024 : 11:42:58 Citazione: Messaggio di GIAN
ti riporto il regolamento testualmente tradotto:
In linea con la missione di The Broadmoor PPIHC, in particolare quella di "promuovere e dimostrare i progressi nell'applicazione pratica della tecnologia degli sport motoristici e dell'ingegneria automobilistica", produttori e costruttori sono incoraggiati a presentare prototipi o veicoli di pre-produzione. Sebbene non ci siano record per questa classe a causa del suo status di esposizione, le iscrizioni possono registrare un record complessivo del percorso o tentare specifici record di classe precedente, se il loro veicolo supera l'ispezione tecnica secondo le regole di quelle classi precedenti.
in poche parole, non hanno un record di classe perchè vi rientrano auto di qualsiasi tipo (soprattutto auto di serie o prototipi in pre serie, o con motorizzazioni particolari che svolgono test specifici), però partecipano alla classifica assoluta
Ah, d' accordo...comunque se utilizzano le i20 Rally1 "standard" (cioè con le limitazioni regolamentari FIA su motorizzazione ed aerodinamica), pur se il pilota di punta ha vinto prove del Mondiale Rally in passato, non penso possano ambire al podio. |
GIAN |
Inviato - 02/03/2024 : 10:43:45 ti riporto il regolamento testualmente tradotto:
In linea con la missione di The Broadmoor PPIHC, in particolare quella di "promuovere e dimostrare i progressi nell'applicazione pratica della tecnologia degli sport motoristici e dell'ingegneria automobilistica", produttori e costruttori sono incoraggiati a presentare prototipi o veicoli di pre-produzione. Sebbene non ci siano record per questa classe a causa del suo status di esposizione, le iscrizioni possono registrare un record complessivo del percorso o tentare specifici record di classe precedente, se il loro veicolo supera l'ispezione tecnica secondo le regole di quelle classi precedenti.
in poche parole, non hanno un record di classe perchè vi rientrano auto di qualsiasi tipo (soprattutto auto di serie o prototipi in pre serie, o con motorizzazioni particolari che svolgono test specifici), però partecipano alla classifica assoluta |
CALIBRA16V |
Inviato - 02/03/2024 : 09:37:56 Citazione: Messaggio di GIAN
Iscritti Roman Dumas che porterà un f150 elettrico e ben 4 Hyundai ufficiali.
L'anno scorso Dumas portava con sé oltre 1400cv.... scendendo agilmente sotto i 9 minuti
Scusa, ma le Hyundai ufficiali capitanate dal forte rallista spagnolo Dani Sordo sono iscitte nel gruppo "exhibition", quindi dovrebbero essere trasparenti nella classifica assoluta...o sbaglio ? |
GIAN |
Inviato - 02/03/2024 : 00:51:57 Iscritti Roman Dumas che porterà un f150 elettrico e ben 4 Hyundai ufficiali.
L'anno scorso Dumas portava con sé oltre 1400cv.... scendendo agilmente sotto i 9 minuti |
Legalino |
Inviato - 01/03/2024 : 08:30:13 Tutto sommato anche 20 secondi, ovvero 1 secondo al km, tra i 9'10 ed i 9'05. |
GIAN |
Inviato - 29/02/2024 : 09:34:36 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Legalino
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Non punta al record certamente, i tempi di Dumas, Loeb e Faggioli rimarranno ben lontani...stanne certo. [/quote]
Verosimilmente...tuttavia, come Casa Madre ed ufficiale Volvo, perlomeno l'8'40"080 della Wolf TSC-FS DL di Robin Shute del 2023 dovrebbe essere alla lora portata: altrimenti che Casa Madre sono?!
[/quote]
detto che quell'auto nel 2023 dichiarava 565cv * 600kg, che ha uno sviluppo aerodinamico specifico che le permetterebbe di raggiungere 4g di tenuta laterale, detto che quel tempo è stato fatto con problematiche tecniche.....il potenziale era ben altro.
se la macchina è quella della foto presumono di andare su, insomma, con una vettura in configurazione motoristica e aerodinamica standard. un buon pilota con una Wolf aspirata 2.7 v8 da 440/60 cv ha fatto lo scorso anno 9.29. sulla fiducia almeno una decina di secondi di talento li darei a Merli. Il muro dei 9 minuti la vedo dura.....ma magari mi sbaglio....spero di essere smentito |
Legalino |
Inviato - 29/02/2024 : 08:10:34 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Non punta al record certamente, i tempi di Dumas, Loeb e Faggioli rimarranno ben lontani...stanne certo.
Verosimilmente...tuttavia, come Casa Madre ed ufficiale Volvo, perlomeno l'8'40"080 della Wolf TSC-FS DL di Robin Shute del 2023 dovrebbe essere alla lora portata: altrimenti che Casa Madre sono?!
|
CALIBRA16V |
Inviato - 29/02/2024 : 08:01:57 Non punta al record certamente, i tempi di Dumas, Loeb e Faggioli rimarranno ben lontani...stanne certo. |
Legalino |
Inviato - 28/02/2024 : 21:54:50 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Legalino
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
Su Autosprint i particolari della missione Pikes Peak. Wolf Mistral con motore Volvo Tcr da 380cv
Mi compiaccio che ci sia ancora qualche temerario che continua a leggere Autosprint!
Quindi chiedo:
1) notizie o indiscrezioni sul peso dell'autovettura completa di motore?
2) bastano 380 cv?
Grazie! [/quote]
Il sito della Wolf indica 570 kg per il modello standard equipaggiato con quel propulsore. 380 CV mi lasciano perplesso, ma probabilmente è stato imposto in quella configurazione dal fornitore per questioni di marketing. [/quote]
Si, potrebbe essere anche una strategia di marketing, ed ufficiosamente la cavalleria ben più sostanziosa... non si punta al record, nondimeno si è assai lotani dal rapporto 1/1 di peugeotiana memoria. |