CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 REGOLAMENTAZIONE 2023.

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
CALIBRA16V Inviato - 30/11/2022 : 12:10:08
Pubblicate le nuove norme tecnico/regolamentari che andranno in vigore nella prossima stagione : molte novità...
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 24/05/2023 : 14:55:36
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di star70

Dando un'occhiata all'elenco di Sarnano, noto che esistono 17 gruppi diversi, dei quali due sono andati deserti, e quindi i 120 iscritti sono distribuiti su 15 gruppi: una media di 8 auto a gruppo.
Fino a pochi anni fa, una classe (dico classe!) iniziava ad essere dignitosa se aveva almeno una decina di iscritti.
E' così difficile da capire che c'è qualcosa che non va? ... e meno male che hanno accorpato prods-n e prode-a



Parole sante, egregio... declino quantitativo e qualitativo ormai inarrestabile... nonostante i soliti comunicati esaltanti.
[/quote]

Lo stesso Trofeo Vallecamonica in flessione di moderne-CIVM rispetto al 2022.
Legalino Inviato - 26/04/2023 : 19:23:03
Al riguardo, nello specifico, in data 4 settembre 2015 - ovvero oltre 7 anni fa - ebbi ad aprire la discussione "Della serie titoli e premi non si negano a nessuno" nella sezione "Regole e Regolamenti, laddove, nell'occasione - ovvero in tempi non sospetti - avevo stigmatizzare che:

ra

Classifica Assoluta CIVM; Classifica “Le Bicilindriche”; Classifica Conduttori Gr Racing Start fino 2000 asp.; Classifica Conduttori Gr Racing Start fino 1600 TB; Classifica Conduttori Gruppo N; Classifica Conduttori Gruppo A; Classifica Conduttori Gruppo E1 Italia/ E2 – S; Classifica Conduttori Gruppo E1 Italia; Classifica Conduttori Gruppo GT; Classifica Conduttori Gruppo E2 – S; Classifica Conduttori Gruppo CN; Classifica Conduttori Gruppo E2 – B; Classifica Conduttori Gruppo E2 – M; Classifica Conduttori Under 25; Classifica Dame; Classifica Scuderie; Classifiche Coppe di Classe e Classifiche Conduttori Gruppi TIVM Nord e Sud

alla fine ben 96 (novantasei) titoli e, qualora, per ogni titolo vengano premiati 1°, 2° e 3° avremo ben 288 conduttori premiati…

…giustamente, al momento opportuno, ogni premiato è un elettore!


Pertanto, dopo ben 7 anni, di che vogliamo parlare?!

Del resto, come sagacemente afferma il buon Pietris: "Se sta bene a loro - i piloti ed i licenziati - figuriamoci a noi!"
Legalino Inviato - 26/04/2023 : 16:31:10
Citazione:
Messaggio di star70

Dando un'occhiata all'elenco di Sarnano, noto che esistono 17 gruppi diversi, dei quali due sono andati deserti, e quindi i 120 iscritti sono distribuiti su 15 gruppi: una media di 8 auto a gruppo.
Fino a pochi anni fa, una classe (dico classe!) iniziava ad essere dignitosa se aveva almeno una decina di iscritti.
E' così difficile da capire che c'è qualcosa che non va? ... e meno male che hanno accorpato prods-n e prode-a



Altrimenti come fanno a fine anno ad essere tutti CAMPIONI del MONDO!!!
CALIBRA16V Inviato - 26/04/2023 : 13:18:41
Citazione:
Messaggio di star70

Dando un'occhiata all'elenco di Sarnano, noto che esistono 17 gruppi diversi, dei quali due sono andati deserti, e quindi i 120 iscritti sono distribuiti su 15 gruppi: una media di 8 auto a gruppo.
Fino a pochi anni fa, una classe (dico classe!) iniziava ad essere dignitosa se aveva almeno una decina di iscritti.
E' così difficile da capire che c'è qualcosa che non va? ... e meno male che hanno accorpato prods-n e prode-a



Parole sante, egregio... declino quantitativo e qualitativo ormai inarrestabile... nonostante i soliti comunicati esaltanti.
star70 Inviato - 26/04/2023 : 13:02:38
Dando un'occhiata all'elenco di Sarnano, noto che esistono 17 gruppi diversi, dei quali due sono andati deserti, e quindi i 120 iscritti sono distribuiti su 15 gruppi: una media di 8 auto a gruppo.
Fino a pochi anni fa, una classe (dico classe!) iniziava ad essere dignitosa se aveva almeno una decina di iscritti.
E' così difficile da capire che c'è qualcosa che non va? ... e meno male che hanno accorpato prods-n e prode-a
CALIBRA16V Inviato - 28/03/2023 : 18:45:12
Conferma di una o più chicanes anche in questa stagione... a seconda delle esigenze.
giorgio Inviato - 01/12/2022 : 16:32:19
Citazione:
Messaggio di star70

Legalino, condivido a pieno il tuo discorso: purtroppo oggi è ancora peggio dei tempi dei gruppi N-A-B (che poi il gruppo B è durato poco) ... Con i regolamenti attuali (Gruppo R o TCR), o compri la macchina già bella e fatta dalla casa madre, o non corri ... hanno ucciso la fantasia e la passione dei piccoli preparatori.


Esatto, i regolamenti attuali hanno ucciso l'indotto dei piccoli preparatori che era una ricchezza per l'automobilismo. Una cosa non mi è chiara: se le nuove norme regolamentari hanno effetti economici non indifferenti per i piloti, per i preparatori, per gli organizzatori, allora chi trae vantaggio dalla loro introduzione ? Qual'è il loro scopo ? Qual'è l'obiettivo finale dei "marziani" di Acisport ? Come farli ritornare sul pianeta terra ?
star70 Inviato - 01/12/2022 : 14:48:51
Legalino, condivido a pieno il tuo discorso: purtroppo oggi è ancora peggio dei tempi dei gruppi N-A-B (che poi il gruppo B è durato poco) ... Con i regolamenti attuali (Gruppo R o TCR), o compri la macchina già bella e fatta dalla casa madre, o non corri ... hanno ucciso la fantasia e la passione dei piccoli preparatori.
Legalino Inviato - 01/12/2022 : 13:54:19
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Legalino

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di star70

Riassumendo:
- spariscono i gruppi N,A,PRODS e PRODE che confluiscono nei gruppi A-S e N-S che sono esclusi dal CIVM (i vari Bicciato, Pedroni, Mercati, Angelini ... ringraziano)
- viene riammessa in CIVM la classe E2SH-2000 (Dondi e Ticci tornano nel CIVM)
- Spariscono tutte le agevolazioni relative alla Finale TIVM: iscrizione gratuita, licenza gratuita dell'anno successivo ecc. (alla faccia di tutti i pregi del TIVM elencati durante la diretta della finale!!!)
- Introduzione classe/Gruppo TCR (in pratica già esisteva)
- se non ho capito male, dal 2026 spariranno le E2SC e E2SS con motori automobilistici quindi si dovrebbe tornare al gruppo CN per i prototipi oppure a motorizzazioni motociclistiche fino a 1400 (ma fino ad allora potranno sempre cambiare idea ...)

[/quote]

A mio sommesso credere - ci mancherebbe - la fine dell'automobilismo minore in salita ed in pista fu decretata con l'abolizione della suddivisione per Gruppi numerici (1,2,3,4,5 e 6), da allora le Case automobilistiche hanno tentato di conformare il prodotto di serie a quello agonistico ed è stata semplicemente la fine, con indicibile aumento dei costi e scomparsa dello spettacolo, perché non mi puoi paragonare il fascino di un Gruppo 2, 4 e 5 soltanto col Gruppo A e B, laddove per essere performanti in tali Gruppi A e B già dovevi sborsare fior di quattrini per acquistare un modello di serie racing: l'aver voluto a tutti i costi omologare la versione agonistica dei campi di gara a quella del modello di serie da strada è stata un genocidio!
[/quote]
star70 Inviato - 01/12/2022 : 12:30:40
Riassumendo:
- spariscono i gruppi N,A,PRODS e PRODE che confluiscono nei gruppi A-S e N-S che sono esclusi dal CIVM (i vari Bicciato, Pedroni, Mercati, Angelini ... ringraziano)
- viene riammessa in CIVM la classe E2SH-2000 (Dondi e Ticci tornano nel CIVM)
- Spariscono tutte le agevolazioni relative alla Finale TIVM: iscrizione gratuita, licenza gratuita dell'anno successivo ecc. (alla faccia di tutti i pregi del TIVM elencati durante la diretta della finale!!!)
- Introduzione classe/Gruppo TCR (in pratica già esisteva)
- se non ho capito male, dal 2026 spariranno le E2SC e E2SS con motori automobilistici quindi si dovrebbe tornare al gruppo CN per i prototipi oppure a motorizzazioni motociclistiche fino a 1400 (ma fino ad allora potranno sempre cambiare idea ...)
fiat128coupè Inviato - 01/12/2022 : 07:11:55
Citazione:
Messaggio di giorgio

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Pubblicate le nuove norme tecnico/regolamentari che andranno in vigore nella prossima stagione : molte novità...


Novità che spingeranno numerosi piloti a non rinnovare la loro licenza.
[/quote]

Forse Giorgio, come scrivi, molti rinunceranno al rinnovo.....sino alla settimana prima che inizino le gare
giorgio Inviato - 30/11/2022 : 14:34:42
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Pubblicate le nuove norme tecnico/regolamentari che andranno in vigore nella prossima stagione : molte novità...


Novità che spingeranno numerosi piloti a non rinnovare la loro licenza.

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000