C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
CALIBRA16V |
Inviato - 30/11/2022 : 12:10:08 Pubblicate le nuove norme tecnico/regolamentari che andranno in vigore nella prossima stagione : molte novità... |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CALIBRA16V |
Inviato - 24/05/2023 : 14:55:36 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di star70
Dando un'occhiata all'elenco di Sarnano, noto che esistono 17 gruppi diversi, dei quali due sono andati deserti, e quindi i 120 iscritti sono distribuiti su 15 gruppi: una media di 8 auto a gruppo. Fino a pochi anni fa, una classe (dico classe!) iniziava ad essere dignitosa se aveva almeno una decina di iscritti. E' così difficile da capire che c'è qualcosa che non va? ... e meno male che hanno accorpato prods-n e prode-a
Parole sante, egregio... declino quantitativo e qualitativo ormai inarrestabile... nonostante i soliti comunicati esaltanti. [/quote]
Lo stesso Trofeo Vallecamonica in flessione di moderne-CIVM rispetto al 2022. |
Legalino |
Inviato - 26/04/2023 : 19:23:03 Al riguardo, nello specifico, in data 4 settembre 2015 - ovvero oltre 7 anni fa - ebbi ad aprire la discussione "Della serie titoli e premi non si negano a nessuno" nella sezione "Regole e Regolamenti, laddove, nell'occasione - ovvero in tempi non sospetti - avevo stigmatizzare che:
ra
Classifica Assoluta CIVM; Classifica “Le Bicilindriche”; Classifica Conduttori Gr Racing Start fino 2000 asp.; Classifica Conduttori Gr Racing Start fino 1600 TB; Classifica Conduttori Gruppo N; Classifica Conduttori Gruppo A; Classifica Conduttori Gruppo E1 Italia/ E2 – S; Classifica Conduttori Gruppo E1 Italia; Classifica Conduttori Gruppo GT; Classifica Conduttori Gruppo E2 – S; Classifica Conduttori Gruppo CN; Classifica Conduttori Gruppo E2 – B; Classifica Conduttori Gruppo E2 – M; Classifica Conduttori Under 25; Classifica Dame; Classifica Scuderie; Classifiche Coppe di Classe e Classifiche Conduttori Gruppi TIVM Nord e Sud
alla fine ben 96 (novantasei) titoli e, qualora, per ogni titolo vengano premiati 1°, 2° e 3° avremo ben 288 conduttori premiati…
…giustamente, al momento opportuno, ogni premiato è un elettore!
Pertanto, dopo ben 7 anni, di che vogliamo parlare?!
Del resto, come sagacemente afferma il buon Pietris: "Se sta bene a loro - i piloti ed i licenziati - figuriamoci a noi!" |
Legalino |
Inviato - 26/04/2023 : 16:31:10 Citazione: Messaggio di star70
Dando un'occhiata all'elenco di Sarnano, noto che esistono 17 gruppi diversi, dei quali due sono andati deserti, e quindi i 120 iscritti sono distribuiti su 15 gruppi: una media di 8 auto a gruppo. Fino a pochi anni fa, una classe (dico classe!) iniziava ad essere dignitosa se aveva almeno una decina di iscritti. E' così difficile da capire che c'è qualcosa che non va? ... e meno male che hanno accorpato prods-n e prode-a
Altrimenti come fanno a fine anno ad essere tutti CAMPIONI del MONDO!!! |
CALIBRA16V |
Inviato - 26/04/2023 : 13:18:41 Citazione: Messaggio di star70
Dando un'occhiata all'elenco di Sarnano, noto che esistono 17 gruppi diversi, dei quali due sono andati deserti, e quindi i 120 iscritti sono distribuiti su 15 gruppi: una media di 8 auto a gruppo. Fino a pochi anni fa, una classe (dico classe!) iniziava ad essere dignitosa se aveva almeno una decina di iscritti. E' così difficile da capire che c'è qualcosa che non va? ... e meno male che hanno accorpato prods-n e prode-a
Parole sante, egregio... declino quantitativo e qualitativo ormai inarrestabile... nonostante i soliti comunicati esaltanti. |
star70 |
Inviato - 26/04/2023 : 13:02:38 Dando un'occhiata all'elenco di Sarnano, noto che esistono 17 gruppi diversi, dei quali due sono andati deserti, e quindi i 120 iscritti sono distribuiti su 15 gruppi: una media di 8 auto a gruppo. Fino a pochi anni fa, una classe (dico classe!) iniziava ad essere dignitosa se aveva almeno una decina di iscritti. E' così difficile da capire che c'è qualcosa che non va? ... e meno male che hanno accorpato prods-n e prode-a |
CALIBRA16V |
Inviato - 28/03/2023 : 18:45:12 Conferma di una o più chicanes anche in questa stagione... a seconda delle esigenze. |
giorgio |
Inviato - 01/12/2022 : 16:32:19 Citazione: Messaggio di star70
Legalino, condivido a pieno il tuo discorso: purtroppo oggi è ancora peggio dei tempi dei gruppi N-A-B (che poi il gruppo B è durato poco) ... Con i regolamenti attuali (Gruppo R o TCR), o compri la macchina già bella e fatta dalla casa madre, o non corri ... hanno ucciso la fantasia e la passione dei piccoli preparatori.
Esatto, i regolamenti attuali hanno ucciso l'indotto dei piccoli preparatori che era una ricchezza per l'automobilismo. Una cosa non mi è chiara: se le nuove norme regolamentari hanno effetti economici non indifferenti per i piloti, per i preparatori, per gli organizzatori, allora chi trae vantaggio dalla loro introduzione ? Qual'è il loro scopo ? Qual'è l'obiettivo finale dei "marziani" di Acisport ? Come farli ritornare sul pianeta terra ? |
star70 |
Inviato - 01/12/2022 : 14:48:51 Legalino, condivido a pieno il tuo discorso: purtroppo oggi è ancora peggio dei tempi dei gruppi N-A-B (che poi il gruppo B è durato poco) ... Con i regolamenti attuali (Gruppo R o TCR), o compri la macchina già bella e fatta dalla casa madre, o non corri ... hanno ucciso la fantasia e la passione dei piccoli preparatori. |
Legalino |
Inviato - 01/12/2022 : 13:54:19 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Legalino
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di star70
Riassumendo: - spariscono i gruppi N,A,PRODS e PRODE che confluiscono nei gruppi A-S e N-S che sono esclusi dal CIVM (i vari Bicciato, Pedroni, Mercati, Angelini ... ringraziano) - viene riammessa in CIVM la classe E2SH-2000 (Dondi e Ticci tornano nel CIVM) - Spariscono tutte le agevolazioni relative alla Finale TIVM: iscrizione gratuita, licenza gratuita dell'anno successivo ecc. (alla faccia di tutti i pregi del TIVM elencati durante la diretta della finale!!!) - Introduzione classe/Gruppo TCR (in pratica già esisteva) - se non ho capito male, dal 2026 spariranno le E2SC e E2SS con motori automobilistici quindi si dovrebbe tornare al gruppo CN per i prototipi oppure a motorizzazioni motociclistiche fino a 1400 (ma fino ad allora potranno sempre cambiare idea ...)
[/quote]
A mio sommesso credere - ci mancherebbe - la fine dell'automobilismo minore in salita ed in pista fu decretata con l'abolizione della suddivisione per Gruppi numerici (1,2,3,4,5 e 6), da allora le Case automobilistiche hanno tentato di conformare il prodotto di serie a quello agonistico ed è stata semplicemente la fine, con indicibile aumento dei costi e scomparsa dello spettacolo, perché non mi puoi paragonare il fascino di un Gruppo 2, 4 e 5 soltanto col Gruppo A e B, laddove per essere performanti in tali Gruppi A e B già dovevi sborsare fior di quattrini per acquistare un modello di serie racing: l'aver voluto a tutti i costi omologare la versione agonistica dei campi di gara a quella del modello di serie da strada è stata un genocidio! [/quote] |
star70 |
Inviato - 01/12/2022 : 12:30:40 Riassumendo: - spariscono i gruppi N,A,PRODS e PRODE che confluiscono nei gruppi A-S e N-S che sono esclusi dal CIVM (i vari Bicciato, Pedroni, Mercati, Angelini ... ringraziano) - viene riammessa in CIVM la classe E2SH-2000 (Dondi e Ticci tornano nel CIVM) - Spariscono tutte le agevolazioni relative alla Finale TIVM: iscrizione gratuita, licenza gratuita dell'anno successivo ecc. (alla faccia di tutti i pregi del TIVM elencati durante la diretta della finale!!!) - Introduzione classe/Gruppo TCR (in pratica già esisteva) - se non ho capito male, dal 2026 spariranno le E2SC e E2SS con motori automobilistici quindi si dovrebbe tornare al gruppo CN per i prototipi oppure a motorizzazioni motociclistiche fino a 1400 (ma fino ad allora potranno sempre cambiare idea ...)
|
fiat128coupè |
Inviato - 01/12/2022 : 07:11:55 Citazione: Messaggio di giorgio
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Pubblicate le nuove norme tecnico/regolamentari che andranno in vigore nella prossima stagione : molte novità...
Novità che spingeranno numerosi piloti a non rinnovare la loro licenza. [/quote]
Forse Giorgio, come scrivi, molti rinunceranno al rinnovo.....sino alla settimana prima che inizino le gare |
giorgio |
Inviato - 30/11/2022 : 14:34:42 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Pubblicate le nuove norme tecnico/regolamentari che andranno in vigore nella prossima stagione : molte novità...
Novità che spingeranno numerosi piloti a non rinnovare la loro licenza. |
|
|