C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
Legalino |
Inviato - 03/05/2022 : 16:56:40 Viste e considerate le prerogative e le premesse della stagione agonistica all'insegna del "Divide et impera" ovvero della tacita divisione dei pani e dei pesci, laddove i due unici potenziali contendenti si sono divisi le poste in gioco una per ciascuno, ad un turbolento come me non resta che istituire il CAO (Campionato Assoluto Ombra), dove a trionfare sarà chi vincerà il maggior numero di scontri diretti e, tanto, a presindere dalla validità di ogni gara che vedrà i due marziani uno contro l'altro armati.
Non è certo sportivo annunciar tal cosa a giochi già iniziati, ovvero a saperlo Faggioli si sarebbe impegnato a Sarnano fino allo spasimo, ma tant'è che generalmente quando è in svantaggio e non favorito il toscano di Bagno a Ripoli da il meglio di se, per il resto si dice che: "I pifferi di montagna andarono a suonare e furono suonati", ossia gli appassionati veri vogliono l'agone agonistico ad ogni costo, altrimenti che gusto c'è con le combine?!
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CALIBRA16V |
Inviato - 23/07/2023 : 16:09:55 Esatto. |
Legalino |
Inviato - 23/07/2023 : 13:51:26 La 1° manche di Gubbio avvalora che le 2000 turbo, tolti i due extraterresti, sono performanti quanto una 3000 condotta da comuni mortali. |
Hutch |
Inviato - 29/05/2023 : 23:55:08 Legalino toooooop |
Legalino |
Inviato - 29/05/2023 : 17:50:57 Citazione: Messaggio di mciaghi
Questo campionato Ombra deve per forza omologarsi agli altri campionati.
Bisognerebbe prevedere almeno due scarti per girone (primo girone fino ad oggi, secondo girone da oggi in poi) e inventarsi una cervellotica regola per dirimere gli ex-aequo (tipo numero di lettere del cognome moltiplicate per il numero di scarpe, sommate al civico di abitazione e diviso i centimetri di altezza da terra della punta del naso del pilota montato nel mezzo)
E poi, ovviamente, prevedere almeno 2 classi. Di più mi pare impossibile, ma almeno due ci devono essere!
Io aggiungerei pure il quoziente delle iperbole, delle superCCCCCCle, delle ipocrisie e "tartuferie" sparate e divulgate nei comunicati stampa autoreferenziali dei piloti e soprattutto dei vari blogger pennivendoli, che si spacciano per giornalisti con masters magistrali conseguiti per corrispondenza tramite "Radio Elettra", e che, di solito, per il proprio mercimonio si accontentano di una bella 50,00 €, non disdegnando, tuttavia, soppressate e capocolli, però già stagionati. |
CALIBRA16V |
Inviato - 29/05/2023 : 16:17:27 Mi sembra giusto ! |
mciaghi |
Inviato - 29/05/2023 : 15:25:29 Questo campionato Ombra deve per forza omologarsi agli altri campionati.
Bisognerebbe prevedere almeno due scarti per girone (primo girone fino ad oggi, secondo girone da oggi in poi) e inventarsi una cervellotica regola per dirimere gli ex-aequo (tipo numero di lettere del cognome moltiplicate per il numero di scarpe, sommate al civico di abitazione e diviso i centimetri di altezza da terra della punta del naso del pilota montato nel mezzo)
E poi, ovviamente, prevedere almeno 2 classi. Di più mi pare impossibile, ma almeno due ci devono essere!
|
CALIBRA16V |
Inviato - 27/05/2023 : 11:29:52 Anzi no'... Merli N.V. |
CALIBRA16V |
Inviato - 24/05/2023 : 14:59:39 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Pure quest' anno prevedo altri pochissimi "incroci" (Bondone, Ascoli)...
Aggiungiamo il Trofeo Vallecamonica. |
Legalino |
Inviato - 18/05/2023 : 16:08:49 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Ciao, sì penso che al Bondone comunque Merli vada perchè gara di "casa", ma non rischia la FA 30 poichè la settimana dopo ha la prova CEM in Ascoli, quindi ci sarà con il 2000 "cliente"... Io sapevo che fosse uno straniero ed il "rodaggio" ed eventuali spese di "svezzamento", prima della consegna, fossero a carico del costruttore.
Così, del resto, avviene nella comune prassi commerciale.
Allo stato, non avendo ancora debuttato il "cliente straniero", se ne deduce che il "rodaggio" e lo "svezzamento" sono ancora in corso e non ultimati, anzi si potrebbe ancora discorrere di "gestazione". |
CALIBRA16V |
Inviato - 18/05/2023 : 14:38:05 Ciao, sì penso che al Bondone comunque Merli vada perchè gara di "casa", ma non rischia la FA 30 poichè la settimana dopo ha la prova CEM in Ascoli, quindi ci sarà con il 2000 "cliente"... Io sapevo che fosse uno straniero ed il "rodaggio" ed eventuali spese di "svezzamento", prima della consegna, fossero a carico del costruttore. |
Legalino |
Inviato - 18/05/2023 : 11:36:15 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Pure quest' anno prevedo altri pochissimi "incroci" (Bondone, Ascoli)...
Per la verità, vista e considerata la configurazione delle 2000 italiche (circa 400 cavalli e con un peso di 500 chilogrammi), già i due avvenuti "incroci" della Consuma e di Alghero possono ritersi validi per il campionato in questione.
Al Bondone non credo, uno perché non è valida per il CEM e poi la FA30 non è performante sui percorsi lunghi, magari con la 2000 turbo (avvantaggiata dalla rarefazione dell'aria) del "cliente".
Che, poi, tutto sommato sto fantomatico cliente quando debutta?
E, soprattutto, finora chi paga le rotture di "svezzamento": il cliente?
|
CALIBRA16V |
Inviato - 17/05/2023 : 20:05:20 Pure quest' anno prevedo altri pochissimi "incroci" (Bondone, Ascoli)... |
CALIBRA16V |
Inviato - 29/09/2022 : 10:04:29 Lunga intervista ai due contendenti negli ultimi due numeri di Autosprint. |
Legalino |
Inviato - 18/09/2022 : 13:32:09 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Quindi ???
3 Faggioli [Skardin - Ascoli (per abbandono dell'avversario) - Trento]
1 Merli [Sarnano] |
CALIBRA16V |
Inviato - 18/09/2022 : 10:58:53 Quindi ??? |
|
|