C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
CALIBRA16V |
Inviato - 04/09/2020 : 13:38:37 "Costola" della Norma ha esordito con il modello NP 01 per Caruso(trazione posteriore) e Petit (4x4)...soddisfacenti le prime uscite. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CALIBRA16V |
Inviato - 23/09/2022 : 19:20:52 Sarebbe interessante sapere i telai venduti quest' anno in Europa che non mi sembrano pochi... |
CALIBRA16V |
Inviato - 10/08/2022 : 10:42:13 A Popoli l' esemplare di Faggioli... |
GIAN |
Inviato - 26/07/2022 : 09:02:29 il sound della vettura di Cassibba jr è da inserire di diritto tra le specie protette delle salite mondiali |
CALIBRA16V |
Inviato - 09/07/2022 : 22:04:43 Citazione: Messaggio di GIAN
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
A breve esordio di un altro esemplare con propulsore Sinergy per Cassibba junior.
esordio con qualche problema di gioventù.
Sound lacerante!!! [/quote]
Tanto lavoro da fare...vedremo ad Erice e Nissena i passi avanti. |
GIAN |
Inviato - 30/06/2022 : 09:31:25 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
A breve esordio di un altro esemplare con propulsore Sinergy per Cassibba junior.
esordio con qualche problema di gioventù.
Sound lacerante!!! |
pietris |
Inviato - 09/06/2022 : 11:53:03 Citazione: Messaggio di Legalino
Il Faustino ha censura la vettura in questione ed anche la Lobart
... sinceramente anche a me non piace! Il motore è il valore aggiunto |
CALIBRA16V |
Inviato - 09/06/2022 : 10:06:45 A breve esordio di un altro esemplare con propulsore Sinergy per Cassibba junior. |
Legalino |
Inviato - 08/06/2022 : 23:30:55 Il Faustino ha censura la vettura in questione ed anche la Lobart |
pietris |
Inviato - 08/06/2022 : 17:48:07 Grazie a GIAN che finalmente si è svelato    , ho prestato attenzione alla Revolt 2P0 Turbo E2SC-2 di Cindy Gudet.
Macchina con forme oggettivamente non proprio aggraziate.... ma il motore...... è una bomba
GIAN ha RAGIONE ! Con quel motore Hartley 1170 Turbo e con quei costi è davvero una soluzione OTTIMA!
Confermata anche la realizzazione del 3PO per Bourgeon, ci sono stati ritardi ma il progetto ora sembra in dirittura di arrivo.
Ho visto un video di Cindy Gudet con la sua vettura, è davvero brava la ragazza e ha un gran motore....


https://www.youtube.com/watch?v=hPq-cVkPwiI |
Legalino |
Inviato - 08/06/2022 : 16:11:50 Citazione: Messaggio di GIAN
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Legalino
Non so perchè ma mi piace pensare che Gian dia Chicco Tornatore... non sò perchè ...Orgoloso?!
 ho avuto il piacere di conoscere Zio KiKo in pista a Tramatza e sicuramente è una persona deliziosa. Ricordo che mi fece vedere la sua Breda e quasi rimase sorpreso che ne capissi qualcosa 
Orgoloso? direi più Orgosolo.... [/quote]
Hops ...errore anagrammatico...
|
GIAN |
Inviato - 08/06/2022 : 15:46:53 Citazione: Messaggio di Legalino
Non so perchè ma mi piace pensare che Gian dia Chicco Tornatore... non sò perchè ...Orgoloso?!
 ho avuto il piacere di conoscere Zio KiKo in pista a Tramatza e sicuramente è una persona deliziosa. Ricordo che mi fece vedere la sua Breda e quasi rimase sorpreso che ne capissi qualcosa 
Orgoloso? direi più Orgosolo.... |
mini-e1 |
Inviato - 08/06/2022 : 15:30:37 Ma quindi una nova proto synergy v8 fatta e finita cosa costa?
|
Legalino |
Inviato - 08/06/2022 : 15:02:33 Non so perchè ma mi piace pensare che Gian dia Chicco Tornatore... non sò perchè ...Orgoloso?! |
mciaghi |
Inviato - 08/06/2022 : 13:14:57 Citazione: Messaggio di pietris
Inizio da Sebastiano....
Dunque macchina ottima ma per l'assoluto si deve sperare nell'assenza contemporanea di Faggioli, Merli e Scola, altrimenti si dovrà sudare sette camice e spingersi ogni oltre limite ... cosa che a me appare davvero un problema per dei piloti NON professionisti.
Sinceramente, qualsiasi motore si consideri gli "altri" devono sperare nelle assenze per fare un assoluto.... |
GIAN |
Inviato - 08/06/2022 : 12:57:07 Citazione: Messaggio di fiat128coupè
Caro Gian, perchè scrivi che il 1.170 di EMAPS sta al passo dei 3.000 cc? Non vedo ESC2A nelle parti alte della classifica....
Vero però che il turbo 1.750 di Emaps (quello di Jaraola) non supera i 50k ma con la flangia mi pare ancora sotto gli 8V. Se la FIA avesse mantenuto la promessa di limitare le rotazioni dei motori aspirati sarei d'accordo con te ma adesso i motori di Simone e Christian ma anche quelli di Hin e Caruso sono di un altro livello.
Sul motore XD 2650 mi sono informato direttamente e superiamo i 120 K...
Sul romanticismo di un pilota che investe ancora sullo sviluppo di una F3000 del 2000 non capisco proprio a chi ti possa riferire  
Un carissimo saluto.
Ps io sarei anche disponibile a fare l'ultimo investimento della mia carriera sportiva su una macchina moderna ma vorrei fosse una Formula e non un prototipo ma nessuno mi ascolta....
Stark ad Abreschviller è stato 6 assoluto a 3 sec da Chamberod, a decimi da Seb Petit e davanti a Kevin Petit col CN+, a Zajelsnik, a Lansard, Lebeller con i 3000 . Cindy Goudet a Saint - Gueno terza assoluta in prova, e quarta in gara fino a quando non ha avuto problemi tecnici. a me sembrano prestazioni interessanti per dei ragazzi giovani con progetti all'esordio assoluto (alla stregua del Synergy).
l'XD di dici che costa oltre 100 euro.....uno zytek col kit Judd costa molto meno in proporzione? Li vale quei soldi? Un DB 3000 di Judd quanto costa? quegli euro in più valgono gli almeno 50cv in più che si avrebbero a disposizione?
Sul nuovo progetto formula io te lo dissi ai tempi: Telaio Dallara f312 o un telaio gp3/16, un motore più moderno (un 3000 ex indy o formula nippon Honda o Toyota del periodo Lola fn06 (lo so i ricambi!!)) e una aerodinamica evoluta (in stile Dallara DJ 2650 di Jack Cottril nel campionato inglese)....sono anche io un pò romantico da questo punto di vista |