C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
CALIBRA16V |
Inviato - 04/09/2020 : 13:38:37 "Costola" della Norma ha esordito con il modello NP 01 per Caruso(trazione posteriore) e Petit (4x4)...soddisfacenti le prime uscite. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GIAN |
Inviato - 15/09/2023 : 18:04:47 vettura che è stata adeguata alle regole fia in corso di stagione |
CALIBRA16V |
Inviato - 14/09/2023 : 11:55:28 Citazione: Messaggio di pietris
Grazie a GIAN che finalmente si è svelato    , ho prestato attenzione alla Revolt 2P0 Turbo E2SC-2 di Cindy Gudet.
Macchina con forme oggettivamente non proprio aggraziate.... ma il motore...... è una bomba
GIAN ha RAGIONE ! Con quel motore Hartley 1170 Turbo e con quei costi è davvero una soluzione OTTIMA!
Confermata anche la realizzazione del 3PO per Bourgeon, ci sono stati ritardi ma il progetto ora sembra in dirittura di arrivo.
Ho visto un video di Cindy Gudet con la sua vettura, è davvero brava la ragazza e ha un gran motore....


https://www.youtube.com/watch?v=hPq-cVkPwiI
La tizia in grande evidenza anche in questa stagione ! |
CALIBRA16V |
Inviato - 24/08/2023 : 20:51:57 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
In via di ultimazione una nuova E2-SC con aerodinamica rivista e guida centrale : un esemplare in consegna al Team Faggioli a stagione inoltrata.
Ancora non arrivato ? |
CALIBRA16V |
Inviato - 10/08/2023 : 16:30:33 Citazione: Messaggio di fiat128coupè
Caro Sebastiano, il progetto nasce sulla base dello sviluppo dei motori turbo senza le limitazioni FIA introdotte da quest'anno. Si pensava di arrivare a 600/650 cv che, naturalmente, avrebbero potuto essere messi a terra in maniera più efficace con una vettura 4x4.
In ogni caso la vettura può comunque servire da base per la configurazione Pikes Peak che, da quanto so, è uno dei possibili scenari per Simone e Fabien nel 2024.
Senz'altro, però il Team Faggioli deve risolvere il rebus propulsore da adottare... |
fiat128coupè |
Inviato - 09/08/2023 : 10:40:55 Caro Sebastiano, il progetto nasce sulla base dello sviluppo dei motori turbo senza le limitazioni FIA introdotte da quest'anno. Si pensava di arrivare a 600/650 cv che, naturalmente, avrebbero potuto essere messi a terra in maniera più efficace con una vettura 4x4.
In ogni caso la vettura può comunque servire da base per la configurazione Pikes Peak che, da quanto so, è uno dei possibili scenari per Simone e Fabien nel 2024. |
CALIBRA16V |
Inviato - 23/07/2023 : 20:27:52 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di pietris
Una 4rm e un motore turbo, magari sflangiato, ma ve la immaginate nelle mani di Faggioli?  
A Orvieto esordio della nuova vettura 4x4 con flangia FIA.
[/quote]
Buongiorno Fausto, che ne dici ? A me una E2-SC 4x4 fà pensare ad un maggior peso, complicazioni costruttive e di gestione pneumatici, vantaggi (forse) sui tracciati lenti e sicuramente sul bagnato... [/quote]
In definitiva un progetto che non ha dato grosse soddisfazioni... |
CALIBRA16V |
Inviato - 20/07/2023 : 09:26:33 Comunque è fatto certo che il marchio francese stia "erodendo" il monopolio Osella di qualche anno fà... |
CALIBRA16V |
Inviato - 20/07/2023 : 09:22:06 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
A Gubbio l'esordio della terza vettura a guida centrale, però questa volta in classe 2000.
Si vocifera di un motore diverso dai soliti visti finora e di una ventata di novità anche per il preparatore.... [/quote]
Propulsore sovralimentato realizzato su blocco Fiat...maggiori dettagli ? |
CALIBRA16V |
Inviato - 19/07/2023 : 20:16:50 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
L' esemplare sovralimentato ex-Vilarino venduto in Italia. [/quote]
A Moratelli. |
GIAN |
Inviato - 06/07/2023 : 14:33:52 A Gubbio l'esordio della terza vettura a guida centrale, però questa volta in classe 2000.
Si vocifera di un motore diverso dai soliti visti finora e di una ventata di novità anche per il preparatore.... |
CALIBRA16V |
Inviato - 04/07/2023 : 17:03:03 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
giornata da tester per Ander Vilarino sul circuito di Pau in Francia alla guida di una Nova Proto NP01-4 turbo nuova e di una Norma M20 Fc 1170 Turbo con motore Hartley
Vilarino ha scelto un 1700 cc sovralimentato per la Nova Proto. [/quote]
Credevo fosse questa... |
GIAN |
Inviato - 04/07/2023 : 09:29:06 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
L' esemplare sovralimentato ex-Vilarino venduto in Italia.
La vettura viene dalla Spagna, ma l'adesivo sull'ala inganna: il vecchio proprietario è Jim Whelan |
CALIBRA16V |
Inviato - 03/07/2023 : 17:46:35 L' esemplare sovralimentato ex-Vilarino venduto in Italia. |
CALIBRA16V |
Inviato - 14/05/2023 : 11:18:17 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Un' altra Nova Proto è approdata a Livigno ed esordirà in questo fine settimana...
... livrea, (per adesso) nera, esemplare a guida centrale. |
CALIBRA16V |
Inviato - 09/05/2023 : 16:10:39 Un' altra Nova Proto è approdata a Livigno ed esordirà in questo fine settimana... |