C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
pietris |
Inviato - 27/07/2013 : 12:08:29 Apro questo topic in virtù delle voci circolate in merito alla marcia indietro di CSAI in merito all'abolizione dei motori 3000.
Una storia tutta di scrivere... e quindi prendiamoci le giuste cautele...   |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CALIBRA16V |
Inviato - 30/04/2023 : 16:58:46 Subito la smentita dei 3 litri di Degasperi e Di Fulvio, invece. |
CALIBRA16V |
Inviato - 23/04/2023 : 16:19:43 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Tema della stagione 2023 : -i motori turbo con Lombardi e Fazzino staranno davanti ai 3 litri aspirati e depotenziati di Degasperi, Caruso, ecc. ? Naturalmente non cito Faggioli e Merli perché loro due "fanno un' altro mestiere"...
Sembrerebbe di sì... la conferma, a breve, a Sarnano. |
CALIBRA16V |
Inviato - 02/04/2023 : 13:40:53 Tema della stagione 2023 : -i motori turbo con Lombardi e Fazzino staranno davanti ai 3 litri aspirati e depotenziati di Degasperi, Caruso, ecc. ? Naturalmente non cito Faggioli e Merli perché loro due "fanno un' altro mestiere"... |
CALIBRA16V |
Inviato - 22/03/2023 : 11:00:38 Faggioli lo boccia in prospettiva 2024... |
CALIBRA16V |
Inviato - 20/03/2023 : 17:21:30 Sarà il solo Samuele Cassibba ad impiegare in modo continuativo sto' Synergy nella stagione in corso. |
fiat128coupè |
Inviato - 07/11/2022 : 11:38:07 Modifiche in vista nelle motorizzazioni FIA nelle sport e nelle Formula per le gare 2023 in attesa del regolamento definitivo previsto a partire dal 2024. Per ora limitazione del regime di rotazione per i motori 3.000 e forse, anche per i 2.000. Entrano a regime le norme CIVM 2022 per peso e altezza da terra. Niente PF nella categoria 2 nel 2023 ma probabile introduzione del doppio punteggio Gruppo + Assoluta distinta per categoria 1 e 2.Queste le voci di corridoio.... |
CALIBRA16V |
Inviato - 07/11/2022 : 10:30:25 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
In due uscite Faggioli-Synergy 2, tre litri 0...
Però, in prospettiva 2023, non mi sembra troppo convinto di adottarlo stabilmente... |
GIAN |
Inviato - 05/09/2022 : 10:35:43 nel frattempo in Francia nella gara del CFM di Turckheim, prima vittoria assoluta per un 1170 Turbo. Nello specifico vittoria per la NOVA PROTO - HARTLEY 1170 TURBO (EMAP) del giovane belga Corentin Starck, alla prima stagione con la nuova vettura.
Da notare in gara due la presenza di tre piloti, con tre motorizzazioni diverse (un 1170 turbo, un 1750 turbo, un 3000 v8), racchiusi in 4 decimi... |
CALIBRA16V |
Inviato - 18/08/2022 : 08:04:02 In due uscite Faggioli-Synergy 2, tre litri 0... |
CALIBRA16V |
Inviato - 01/06/2022 : 13:51:13 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Ancora nessuna gara spot per Team Faggioli ed Osella... problemi irrisolti ?
Quello del Team Faggioli esordisce il prossimo fine settimana in una cronoscalata in Croazia. |
CALIBRA16V |
Inviato - 26/04/2022 : 12:04:07 Citazione: Messaggio di GIAN
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè
Pare che vi siano problemi a causa delle vibrazione generate dal motore Synergi oltre i 12.000 rpm che mettono in crisi la componentistica.....
Stanno salendo le quotazioni delle unità 1.170 cc turbo dopo alcuni test dei top driver.....
Poi tutto va anche valutato alla luce dell'impatto delle norme FIA 2023 che il CIVM adotterà in anteprima già dal 2022....
Quanti punti interrogativi........
Vibrazioni create dall'errata equilibratura di albero motore, frizione e volano che mandano in risonanza quest'ultimo componente? Chissà.... [/quote]
Novità positive o...flop ??? |
CALIBRA16V |
Inviato - 30/03/2022 : 09:07:49 Ancora nessuna gara spot per Team Faggioli ed Osella... problemi irrisolti ? |
CALIBRA16V |
Inviato - 21/03/2022 : 18:54:10 Quello del Team Faggioli dovrebbe esordire a breve su un telaio Nova Proto. |
GIAN |
Inviato - 12/02/2022 : 13:43:36 Citazione: Messaggio di fiat128coupè
Pare che vi siano problemi a causa delle vibrazione generate dal motore Synergi oltre i 12.000 rpm che mettono in crisi la componentistica.....
Stanno salendo le quotazioni delle unità 1.170 cc turbo dopo alcuni test dei top driver.....
Poi tutto va anche valutato alla luce dell'impatto delle norme FIA 2023 che il CIVM adotterà in anteprima già dal 2022....
Quanti punti interrogativi........
Vibrazioni create dall'errata equilibratura di albero motore, frizione e volano che mandano in risonanza quest'ultimo componente? Chissà.... |
fiat128coupè |
Inviato - 12/02/2022 : 11:19:00 Pare che vi siano problemi a causa delle vibrazione generate dal motore Synergi oltre i 12.000 rpm che mettono in crisi la componentistica.....
Stanno salendo le quotazioni delle unità 1.170 cc turbo dopo alcuni test dei top driver.....
Poi tutto va anche valutato alla luce dell'impatto delle norme FIA 2023 che il CIVM adotterà in anteprima già dal 2022....
Quanti punti interrogativi........ |