CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 Motori 3000 o 2000 - Novità dal 2015

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
pietris Inviato - 27/07/2013 : 12:08:29
Apro questo topic in virtù delle voci circolate in merito alla marcia indietro di CSAI in merito all'abolizione dei motori 3000.

Una storia tutta di scrivere... e quindi prendiamoci le giuste cautele...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GIAN Inviato - 05/09/2022 : 10:35:43
nel frattempo in Francia nella gara del CFM di Turckheim, prima vittoria assoluta per un 1170 Turbo. Nello specifico vittoria per la NOVA PROTO - HARTLEY 1170 TURBO (EMAP) del giovane belga Corentin Starck, alla prima stagione con la nuova vettura.

Da notare in gara due la presenza di tre piloti, con tre motorizzazioni diverse (un 1170 turbo, un 1750 turbo, un 3000 v8), racchiusi in 4 decimi...
CALIBRA16V Inviato - 18/08/2022 : 08:04:02
In due uscite Faggioli-Synergy 2, tre litri 0...
CALIBRA16V Inviato - 01/06/2022 : 13:51:13
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Ancora nessuna gara spot per Team Faggioli ed Osella... problemi irrisolti ?



Quello del Team Faggioli esordisce il prossimo fine settimana in una cronoscalata in Croazia.
CALIBRA16V Inviato - 26/04/2022 : 12:04:07
Citazione:
Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè

Pare che vi siano problemi a causa delle vibrazione generate dal motore Synergi oltre i 12.000 rpm che mettono in crisi la componentistica.....

Stanno salendo le quotazioni delle unità 1.170 cc turbo dopo alcuni test dei top driver.....

Poi tutto va anche valutato alla luce dell'impatto delle norme FIA 2023 che il CIVM adotterà in anteprima già dal 2022....

Quanti punti interrogativi........



Vibrazioni create dall'errata equilibratura di albero motore, frizione e volano che mandano in risonanza quest'ultimo componente? Chissà....
[/quote]

Novità positive o...flop ???
CALIBRA16V Inviato - 30/03/2022 : 09:07:49
Ancora nessuna gara spot per Team Faggioli ed Osella... problemi irrisolti ?
CALIBRA16V Inviato - 21/03/2022 : 18:54:10
Quello del Team Faggioli dovrebbe esordire a breve su un telaio Nova Proto.
GIAN Inviato - 12/02/2022 : 13:43:36
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Pare che vi siano problemi a causa delle vibrazione generate dal motore Synergi oltre i 12.000 rpm che mettono in crisi la componentistica.....

Stanno salendo le quotazioni delle unità 1.170 cc turbo dopo alcuni test dei top driver.....

Poi tutto va anche valutato alla luce dell'impatto delle norme FIA 2023 che il CIVM adotterà in anteprima già dal 2022....

Quanti punti interrogativi........



Vibrazioni create dall'errata equilibratura di albero motore, frizione e volano che mandano in risonanza quest'ultimo componente? Chissà....
fiat128coupè Inviato - 12/02/2022 : 11:19:00
Pare che vi siano problemi a causa delle vibrazione generate dal motore Synergi oltre i 12.000 rpm che mettono in crisi la componentistica.....

Stanno salendo le quotazioni delle unità 1.170 cc turbo dopo alcuni test dei top driver.....

Poi tutto va anche valutato alla luce dell'impatto delle norme FIA 2023 che il CIVM adotterà in anteprima già dal 2022....

Quanti punti interrogativi........
GIAN Inviato - 11/02/2022 : 16:33:15
sinceramente non saprei, solo voci.

In ogni caso tutte le voci hanno come intermediari le case costruttrici.

Sicure attualmente credo solo una per il team Faggioli e una in fase di sviluppo in Osella.

ps ho dato uno sguardo al kit teste sbk alpha racing utilizzato dalla Synergy per portare il motore a 440 cv: 6.400,00 euro x 2
CALIBRA16V Inviato - 19/01/2022 : 11:27:47
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=n0xno9vX-_k

Ecco un video del Synergy Power v8 2000
[/quote]

Il super esperto GIAN aveva già parlato 3 anni fà (!) di questo propulsore annunciato per una PA 2000 "rivisitata"...
[/quote]

x GIAN : oltre a quelli per il Team Faggioli ed Osella ne sono arrivati altri in Italia ?
CALIBRA16V Inviato - 17/12/2021 : 08:56:33
Pronta : comunicato ufficiale sul sito del costruttore piemontese.
CALIBRA16V Inviato - 16/11/2021 : 11:29:56
...sarebbe interessante sapere a che p.to è l' assemblaggio di questa nuova sport.
CALIBRA16V Inviato - 09/07/2021 : 07:21:37
Citazione:
Messaggio di GIAN

https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=n0xno9vX-_k

Ecco un video del Synergy Power v8 2000



Il super esperto GIAN aveva già parlato 3 anni fà (!) di questo propulsore annunciato per una PA 2000 "rivisitata"...
pietris Inviato - 12/10/2020 : 19:10:49
... la premessa è sempre la medesima.... SONO IGNORANTE in materia

Io però mi chiedo, alla luce di quanto visto sulle salite italiane, il pericolo deriva dai turbo per la "salute" di piloti, pubblico e addetti ai lavori?

No perchè dal punto di vista di un ignorante quale io sono, questa sembra l'ennesima stranezza regolamentare delle salite!

550 cavalli sugli aspirati (cosi Judd con il motore di Faggioli??) non sono sufficienti .. per far intervenire il legislatore con tanta EFFICACIA e TEMPESTIVITA' anche sugli aspirati ?

.... a già è vero!!!! Dimenticavo.... erano intervenuti!!! Nel 2015 sono DIVENTATI TUTTI 2.000 cc
CALIBRA16V Inviato - 12/10/2020 : 11:03:53
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Sovralimentati… a mio parere, + costosi in acquisto e manutenzione e poi davvero superiori all' aspirato 3 litri ?



Intanto la FIA, dall 2021, ne dispone la flangiatura.

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000