CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 NOVA PROTO

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
CALIBRA16V Inviato - 04/09/2020 : 13:38:37
"Costola" della Norma ha esordito con il modello NP 01 per Caruso(trazione posteriore) e Petit (4x4)...soddisfacenti le prime uscite.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pietris Inviato - 11/10/2021 : 18:20:02
Citazione:

Occhio pietris : Schatz ha gareggiato in categoria 4 perché il suo sovralimentato non è flangiato come richiesto dalla FIA nelle gare CEM, ecc.



.... e proprio quel particolare volevo sollevare come sai a me non piace per niente sollevare polemiche

In Francia non capiscono, e io mi aggiungo a loro, il perchè i motori turbo sono flangiati mentre gli aspirati hanno raggiunto oltre 560 cavalli...? Quale è lo scopo? La sicurezza? ... per favore non riapriamo vecchi discorsi La sicurezza in salita non sta a cuore a nessuno !

Diventa quindi un discorso di supremazia motoristica? Oreca NON è seconda a nessuno mi sembra sui turbo.... azzardo quindi... sembra abbastanza chiaro (??) il perchè di certe scelte di FIA
CALIBRA16V Inviato - 11/10/2021 : 13:34:15
Citazione:
Messaggio di pietris

..... e non ha tradito le aspettative.

In una gara corta il binomio vettura pilota si sono rivelati davvero unici.

Il motore turbo ORECA si è rivelato particolarmente competitivo e Faggioli ne ha fatto pesantemente le spese.



Occhio pietris : Schatz ha gareggiato in categoria 4 perché il suo sovralimentato non è flangiato come richiesto dalla FIA nelle gare CEM, ecc.
pietris Inviato - 11/10/2021 : 12:55:27
..... e non ha tradito le aspettative.

In una gara corta il binomio vettura pilota si sono rivelati davvero unici.

Il motore turbo ORECA si è rivelato particolarmente competitivo e Faggioli ne ha fatto pesantemente le spese.
CALIBRA16V Inviato - 07/09/2021 : 09:50:04
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Anche Schatz, pluricampione francese, passa alla Nova Proto nel 2021 equipaggiata da un propulsore turbo.



3° titolo nazionale consecutivo conquistato domenica scorsa : adesso lo si attende ai "Masters" in Portogallo.
CALIBRA16V Inviato - 02/09/2021 : 11:19:48
Faggioli, che cura quest' anno l' esemplare di Caruso, dovrebbe passare alla Nova Proto nel 2022 ?
CALIBRA16V Inviato - 02/08/2021 : 08:55:46
Sarà ancora da sviluppare, ma prendere 18 sec di distacco in due manches di gara di 8 km in totale non e' confortante...comunque Petit è fiducioso della strada intrapresa ; va' concesso il giusto tempo di apprendistato, poi ognuno trarrà le proprie conclusioni.
CALIBRA16V Inviato - 28/07/2021 : 09:02:51
La versione 4x4 esordisce in gare italiane il prossimo fine settimana a Gubbio guidata dal proprietario Petit.
CALIBRA16V Inviato - 27/07/2021 : 11:24:15
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Per adesso il binomio Petit/Nova Proto non ha ridotto il gap dai ns.campioni Faggioli-Merli, anzi...



In una recente intervista ha ammesso le difficoltà di questa stagione al di sotto delle sue aspettative.
CALIBRA16V Inviato - 19/07/2021 : 14:47:49
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Anche Schatz, pluricampione francese, passa alla Nova Proto nel 2021 equipaggiata da un propulsore turbo.



Inizio di stagione vincente...
CALIBRA16V Inviato - 28/06/2021 : 07:03:20
Anche ad Ascoli gara incolore.
CALIBRA16V Inviato - 31/05/2021 : 10:16:01
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Per adesso il binomio Petit/Nova Proto non ha ridotto il gap dai ns.campioni Faggioli-Merli, anzi...



...alla Ecce Homo dietro ad altri 3000 cc .
CALIBRA16V Inviato - 17/05/2021 : 09:26:37
Per adesso il binomio Petit/Nova Proto non ha ridotto il gap dai ns.campioni Faggioli-Merli, anzi...
CALIBRA16V Inviato - 05/05/2021 : 11:52:30
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Prima della pandemia notizie davano in costruzione altri due sport destinate al Team Faggioli.



Probabilmente se ne riparlerà nel 2021...
[/quote]

Si', confermato da Faggioli ; il primo esemplare in arrivo a febbraio.
[/quote]

???
CALIBRA16V Inviato - 03/04/2021 : 17:54:23
Grazie della precisazione egregio... certo il mio omonimo ha un buon budget a disposizione !
fiat128coupè Inviato - 03/04/2021 : 15:16:34
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Petit rinuncia alla versione 4x4 sovralimentata Honda e torna al l'esemplare trazione posteriore e propulsore aspirato Judd.



Ciao Sebastiano, il tuo omonimo non ha rinunciato alla Turbo ma semplicemente, vista la modifica regolamentare del CEM con l'introduzione della brida, userà la turbo nel CFM dove non ha limitazioni ed userà invece la nuova motorizzata GAS39 nelle gare FIA/CEM.

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000