CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 Motori 3000 o 2000 - Novità dal 2015

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
pietris Inviato - 27/07/2013 : 12:08:29
Apro questo topic in virtù delle voci circolate in merito alla marcia indietro di CSAI in merito all'abolizione dei motori 3000.

Una storia tutta di scrivere... e quindi prendiamoci le giuste cautele...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 20/09/2023 : 10:16:42
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Quello del Team Faggioli dovrebbe esordire a breve su un telaio Nova Proto.



Di fatto, dopo poche uscite con Faggioli, mezzo a disposizione di clienti...
CALIBRA16V Inviato - 11/09/2023 : 17:59:38
Beh insomma, alla fine dei giochi mica male la stagione del Synergy di Cassibba e dei turbo di Lombardi e Fazzino...
CALIBRA16V Inviato - 12/08/2023 : 12:07:25
A Popoli sfida tra il tre litri aspirato di Di Fulvio ed il sovralimentato a cubatura minore di Fazzino ; esordio assoluto del motore di Maroni jr.
CALIBRA16V Inviato - 23/07/2023 : 16:32:11
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Sarà il solo Samuele Cassibba ad impiegare in modo continuativo sto' Synergy nella stagione in corso.



Propulsore molto penalizzato dalle nuove regole introdotte sulla limitazione dei giri ed anche mutato (in peggio) il sound caratteristico...
[/quote]

Però la sua stagione è in crescendo.
CALIBRA16V Inviato - 23/07/2023 : 16:15:28
Quindi la scelta di Lombardi e Fazzino si è rivelata giusta.
CALIBRA16V Inviato - 19/06/2023 : 13:49:35
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Tema della stagione 2023 :
-i motori turbo con Lombardi e Fazzino staranno davanti ai 3 litri aspirati e depotenziati di Degasperi, Caruso, ecc. ? Naturalmente non cito Faggioli e Merli perché loro due "fanno un' altro mestiere"...



Leggera supremazia dei sovralimentati e comunque pienamente competitivi su ogni tipologia di tracciato.
CALIBRA16V Inviato - 05/06/2023 : 15:37:53
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Sarà il solo Samuele Cassibba ad impiegare in modo continuativo sto' Synergy nella stagione in corso.



Propulsore molto penalizzato dalle nuove regole introdotte sulla limitazione dei giri ed anche mutato (in peggio) il sound caratteristico...
CALIBRA16V Inviato - 30/04/2023 : 16:58:46
Subito la smentita dei 3 litri di Degasperi e Di Fulvio, invece.
CALIBRA16V Inviato - 23/04/2023 : 16:19:43
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Tema della stagione 2023 :
-i motori turbo con Lombardi e Fazzino staranno davanti ai 3 litri aspirati e depotenziati di Degasperi, Caruso, ecc. ? Naturalmente non cito Faggioli e Merli perché loro due "fanno un' altro mestiere"...



Sembrerebbe di sì... la conferma, a breve, a Sarnano.
CALIBRA16V Inviato - 02/04/2023 : 13:40:53
Tema della stagione 2023 :
-i motori turbo con Lombardi e Fazzino staranno davanti ai 3 litri aspirati e depotenziati di Degasperi, Caruso, ecc. ? Naturalmente non cito Faggioli e Merli perché loro due "fanno un' altro mestiere"...
CALIBRA16V Inviato - 22/03/2023 : 11:00:38
Faggioli lo boccia in prospettiva 2024...
CALIBRA16V Inviato - 20/03/2023 : 17:21:30
Sarà il solo Samuele Cassibba ad impiegare in modo continuativo sto' Synergy nella stagione in corso.
fiat128coupè Inviato - 07/11/2022 : 11:38:07
Modifiche in vista nelle motorizzazioni FIA nelle sport e nelle Formula per le gare 2023 in attesa del regolamento definitivo previsto a partire dal 2024. Per ora limitazione del regime di rotazione per i motori 3.000 e forse, anche per i 2.000. Entrano a regime le norme CIVM 2022 per peso e altezza da terra. Niente PF nella categoria 2 nel 2023 ma probabile introduzione del doppio punteggio Gruppo + Assoluta distinta per categoria 1 e 2.Queste le voci di corridoio....
CALIBRA16V Inviato - 07/11/2022 : 10:30:25
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

In due uscite Faggioli-Synergy 2, tre litri 0...



Però, in prospettiva 2023, non mi sembra troppo convinto di adottarlo stabilmente...
GIAN Inviato - 05/09/2022 : 10:35:43
nel frattempo in Francia nella gara del CFM di Turckheim, prima vittoria assoluta per un 1170 Turbo. Nello specifico vittoria per la NOVA PROTO - HARTLEY 1170 TURBO (EMAP) del giovane belga Corentin Starck, alla prima stagione con la nuova vettura.

Da notare in gara due la presenza di tre piloti, con tre motorizzazioni diverse (un 1170 turbo, un 1750 turbo, un 3000 v8), racchiusi in 4 decimi...

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000