C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
pietris |
Inviato - 27/07/2013 : 12:08:29 Apro questo topic in virtù delle voci circolate in merito alla marcia indietro di CSAI in merito all'abolizione dei motori 3000.
Una storia tutta di scrivere... e quindi prendiamoci le giuste cautele...   |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CALIBRA16V |
Inviato - 20/09/2023 : 10:16:42 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Quello del Team Faggioli dovrebbe esordire a breve su un telaio Nova Proto.
Di fatto, dopo poche uscite con Faggioli, mezzo a disposizione di clienti... |
CALIBRA16V |
Inviato - 11/09/2023 : 17:59:38 Beh insomma, alla fine dei giochi mica male la stagione del Synergy di Cassibba e dei turbo di Lombardi e Fazzino... |
CALIBRA16V |
Inviato - 12/08/2023 : 12:07:25 A Popoli sfida tra il tre litri aspirato di Di Fulvio ed il sovralimentato a cubatura minore di Fazzino ; esordio assoluto del motore di Maroni jr. |
CALIBRA16V |
Inviato - 23/07/2023 : 16:32:11 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Sarà il solo Samuele Cassibba ad impiegare in modo continuativo sto' Synergy nella stagione in corso.
Propulsore molto penalizzato dalle nuove regole introdotte sulla limitazione dei giri ed anche mutato (in peggio) il sound caratteristico... [/quote]
Però la sua stagione è in crescendo. |
CALIBRA16V |
Inviato - 23/07/2023 : 16:15:28 Quindi la scelta di Lombardi e Fazzino si è rivelata giusta. |
CALIBRA16V |
Inviato - 19/06/2023 : 13:49:35 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Tema della stagione 2023 : -i motori turbo con Lombardi e Fazzino staranno davanti ai 3 litri aspirati e depotenziati di Degasperi, Caruso, ecc. ? Naturalmente non cito Faggioli e Merli perché loro due "fanno un' altro mestiere"...
Leggera supremazia dei sovralimentati e comunque pienamente competitivi su ogni tipologia di tracciato. |
CALIBRA16V |
Inviato - 05/06/2023 : 15:37:53 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Sarà il solo Samuele Cassibba ad impiegare in modo continuativo sto' Synergy nella stagione in corso.
Propulsore molto penalizzato dalle nuove regole introdotte sulla limitazione dei giri ed anche mutato (in peggio) il sound caratteristico... |
CALIBRA16V |
Inviato - 30/04/2023 : 16:58:46 Subito la smentita dei 3 litri di Degasperi e Di Fulvio, invece. |
CALIBRA16V |
Inviato - 23/04/2023 : 16:19:43 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Tema della stagione 2023 : -i motori turbo con Lombardi e Fazzino staranno davanti ai 3 litri aspirati e depotenziati di Degasperi, Caruso, ecc. ? Naturalmente non cito Faggioli e Merli perché loro due "fanno un' altro mestiere"...
Sembrerebbe di sì... la conferma, a breve, a Sarnano. |
CALIBRA16V |
Inviato - 02/04/2023 : 13:40:53 Tema della stagione 2023 : -i motori turbo con Lombardi e Fazzino staranno davanti ai 3 litri aspirati e depotenziati di Degasperi, Caruso, ecc. ? Naturalmente non cito Faggioli e Merli perché loro due "fanno un' altro mestiere"... |
CALIBRA16V |
Inviato - 22/03/2023 : 11:00:38 Faggioli lo boccia in prospettiva 2024... |
CALIBRA16V |
Inviato - 20/03/2023 : 17:21:30 Sarà il solo Samuele Cassibba ad impiegare in modo continuativo sto' Synergy nella stagione in corso. |
fiat128coupè |
Inviato - 07/11/2022 : 11:38:07 Modifiche in vista nelle motorizzazioni FIA nelle sport e nelle Formula per le gare 2023 in attesa del regolamento definitivo previsto a partire dal 2024. Per ora limitazione del regime di rotazione per i motori 3.000 e forse, anche per i 2.000. Entrano a regime le norme CIVM 2022 per peso e altezza da terra. Niente PF nella categoria 2 nel 2023 ma probabile introduzione del doppio punteggio Gruppo + Assoluta distinta per categoria 1 e 2.Queste le voci di corridoio.... |
CALIBRA16V |
Inviato - 07/11/2022 : 10:30:25 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
In due uscite Faggioli-Synergy 2, tre litri 0...
Però, in prospettiva 2023, non mi sembra troppo convinto di adottarlo stabilmente... |
GIAN |
Inviato - 05/09/2022 : 10:35:43 nel frattempo in Francia nella gara del CFM di Turckheim, prima vittoria assoluta per un 1170 Turbo. Nello specifico vittoria per la NOVA PROTO - HARTLEY 1170 TURBO (EMAP) del giovane belga Corentin Starck, alla prima stagione con la nuova vettura.
Da notare in gara due la presenza di tre piloti, con tre motorizzazioni diverse (un 1170 turbo, un 1750 turbo, un 3000 v8), racchiusi in 4 decimi... |