CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 Rinvio gare

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
Arturo Inviato - 24/02/2020 : 17:26:55
http://www.acisport.it/it/acisport/news/comunicati/59139/rinvio-in-modo-cautelativo-di-tutte-le-manifestazioni-automobilistiche-sportive-fino-al-1%C2%B0-marzo-2020
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 19/06/2020 : 11:34:55
Dopo il Bondone annullata anche la Coppa Nissena 2020.
pietris Inviato - 17/06/2020 : 17:39:01
.... Michele, non lo avevo sufficientemente preso in considerazione il problema Prefetture/Questure.... ed invece penso che sia il più centrale di tutti...
mciaghi Inviato - 16/06/2020 : 09:15:30
Secondo me tutti questi proclami "siamo pronti ad effettuare la gara a porte chiuse", come anche l'assimilare una cronoscalata ad un evento sportivo qualsiasi, e quindi scrivere "si può fare a porte chiuse" si scontreranno prima o poi con il NO delle autorità preposte al controllo...

Anzi, non vorrei che siano stati fatti proprio per far prendere ad altri (questi cattivoni della questura!) la decisione di annullare una gara...

L'unica speranza è che cambino presto i protocolli di distanziamnto, ma la vedo dura.
pietris Inviato - 15/06/2020 : 18:21:56
Posso farmi una sana risata..... ? Mi è permesso?

Disputare una gara di calcio a porte chiuse è un discorso..... disputare una salita a porte chiuse è un altro!

Volete sapere cosa accadrà? Ci sarà il cugggino del cognato del suocero di chi organizza che troverà il modo di esserci, ci sarà il cuggggino del direttore di gara che ci sarà...., ci sarà la sorella del meccanico che assisterà, ci sarà il nipote del commissario che si nasconderà tra gli alberi..... ! Volete davvero scendere l'ultimo gradino del ridicolo ?

Fate pure.... ma voglio vedere davvero come si farà a tenere in sicurezza le due sponde di una gara in montagna che per natura è già di per se INGESTIBILE NORMALMENTE con pubblico indisciplinato ad ogni dove!

Facciamo finta di niente? Va benissimo ! Per favore, non chiamatelo più sport.... Si censureranno le riprese VIDEO e ci si auto beatificherà con COMUNICATI STAMPA ... che, normalmente sono illeggibili per le tante....... cose scritte a casaccio, in questa situazione arriveranno ai livelli di sceneggiatura dei migliori Kubrick

Come dice Marzullo fatevi una domanda e datevi una risposta... ..... ma cosa impediva di prendere una decisione diversa ?
CALIBRA16V Inviato - 14/06/2020 : 08:40:22
Citazione:
Messaggio di giorgio

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Peraltro confermato che, sul territorio nazionale, dal 12 giugno gli eventi sportivi possono svolgersi a porte chiuse ovvero all' aperto senza presenza di pubblico.


Calibra non "possono" ma "DEVONO" svolgersi a porte chiuse.
Una salita senza pubblico sarà una tristezza. E lo sarà ancor più per quegli organizzatori che per far quadrare i conti sono abituati a puntare anche sulla vendita dei biglietti al pubblico.
[/quote]

Si' giorgio, mi sono espresso male : dovevo scrivere che, chi potrà svolgere la manifestazione, dovrà attenersi al tassativo "porte chiuse"...
fiat128coupè Inviato - 13/06/2020 : 19:16:56
Sinceramente tra una gara triste ma che, da appassionato, posso seguire da casa con i tempi live e, magari, con qualche diretta video su FB che oramai sono la regola, ed una gara che non si fa scelgo sempre la prima ipotesi.

Sugli organizzatori sono certo che chi si impegnerà per svolgere la gara lo farà con passione e competenza ben sapendo il rischio economico che corre ed avrà anche messo in conto una perdita ma capisce che, in questo momento, fare la gara è un segnale sicuramente importante e che si vuole reagire.

Certo sarebbe molto più semplice non fare niente ma questa è una scelta molto più facile ed ovvia......
giorgio Inviato - 13/06/2020 : 18:40:14
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Peraltro confermato che, sul territorio nazionale, dal 12 giugno gli eventi sportivi possono svolgersi a porte chiuse ovvero all' aperto senza presenza di pubblico.


Calibra non "possono" ma "DEVONO" svolgersi a porte chiuse.
Una salita senza pubblico sarà una tristezza. E lo sarà ancor più per quegli organizzatori che per far quadrare i conti sono abituati a puntare anche sulla vendita dei biglietti al pubblico.
CALIBRA16V Inviato - 13/06/2020 : 17:13:25
Peraltro confermato che, sul territorio nazionale, dal 12 giugno gli eventi sportivi possono svolgersi a porte chiuse ovvero all' aperto senza presenza di pubblico.
fiat128coupè Inviato - 12/06/2020 : 11:51:14
Pubblicato da ilTornante.it in CIVM 12 Giugno 2020

CIVM 2020: IL PROBABILE CALENDARIO

Secondo varie indiscrezioni, sarebbe già stata strutturata una concreta ipotesi di Tricolore Salita 2020.

Un’ipotesi di svolgimento delle cronoscalate titolate per l’anno che resta, attorno a cui ci potrebbero ovviamente essere delle variazioni, fondate su evoluzioni sanitarie o governative o su impellenze o dinieghi organizzativi.

Questo l’elenco di gare che potrebbero comporre il CIVM 2020: Trento-Bondone, Pedavena, Luzzi, Gubbio ed Erice, per quanto attiene alle gare già di base afferenti alla massima titolazione. La novità è che sembra che possano essere promossi nel Tricolore alcuni appuntamenti del TIVM, a seconda della disponibilità effettiva ed in base ad eventuali richieste in tal senso, eventualmente formulate dagli organizzatori. Queste le salite che dal calendario TIVM potrebbero passare a quello CIVM : Cividale (4 ottobre la presunta data), Scala Piccada, Alpe del Nevegal e Svolte di Popoli (quest’ultima con la presunta data del 30 agosto), che nel caso si materializzasse questo ipotetico contesto, sarebbe promossa a CIVM, perché già in possesso dello status preliminare di “prima riserva”.

Un buon numero di potenziali eventi, quindi. Per mantenere l’efficacia di Campionato Italiano valido, pare che bastino comunque anche soltanto 6 gare: pertanto il CIVM, nella meno favorevole delle ipotesi, si potrebbe validarlo anche con il solo inserimento della Svolte di Popoli, in aggiunta alle cinque crono CIVM prima citate.

Una situazione complessa ed in costante itinere, dove tutto può succedere o al contrario svanire. Attendiamo.
CALIBRA16V Inviato - 12/06/2020 : 11:06:28
Citazione:
Messaggio di GIOCU

Giovedì 11 sarà presentato in conference call il protocollo sportivo/sanitario definitivo e dovrebbe prendere forma una sorta di calendario 2020.




Novità ?
GIOCU Inviato - 09/06/2020 : 12:35:11
Giovedì 11 sarà presentato in conference call il protocollo sportivo/sanitario definitivo e dovrebbe prendere forma una sorta di calendario 2020.
Arturo Inviato - 28/05/2020 : 14:58:08
Sarnano slitta al 2021
pietris Inviato - 27/05/2020 : 13:24:57
..... una domanda....

Secondo voi il problema sono i piloti che decideranno di correre (a loro rischio e pericolo COME SEMPRE D'ALTRONDE) oppure sarà il pubblico?

Rammentiamo che non stiamo parlando del campionato italiano di freccette.... stiamo parlando di uno sport in cui si rischia la vita tutte le domeniche e i piloti hanno da SEMPRE dato il 110%, consapevoli dei rischi, anche mortali, che questo sport comporta. Volete che il rischio contagio covid possa in qualche modo fermarli?

Il pubblico invece, chi lo mette "sotto tutela"?
Danno il peggio di loro nelle normali occasioni.... e non sto a ripeterle anche stavolta, figuriamoci ora.... Voi pensate che davvero si possa organizzare una gara in montagna impedendo l'accesso? Io credo che abbiamo ALTRE PRIORITA' in questo momento, ma ovviamente, fermo restando il rispetto di norme severe in materia di contenimento del COVID, se qualche organizzatore riesce NELL'IMPRESA ben venga la gara...
CALIBRA16V Inviato - 26/05/2020 : 19:55:12
Ciao, non un problema temporale, ma tutto il resto (crisi economica, personale addetto, protocollo richiesto, ecc.)ha fermato l' organizzazione...
Arturo Inviato - 26/05/2020 : 17:30:39
Anche la Castellana Orvieto che doveva ospitare il primo campionato italiano a squadre salta il 2020. Strano perchè si doveva correre il 25 ottobre.

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000