C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
fiat128coupè |
Inviato - 24/12/2019 : 14:42:17 Deliberazione della Giunta Sportiva Al fine di ridurre le prestazioni delle vetture E2SS ed E2SC nelle gare di Velocità in salita auto moderne, a partire dal 1° gennaio 2020 viene adottata la norma dell'altezza minima da terra pari a 40mm, verificabile in ogni momento della gara tramite appositi tasselli di teflon posizionati ai 4 angoli dell’interasse esterno.
Ecco un'altra novità dalla CSAI che vara una norma diversa da quella FIA.
Ci saranno reclami con la presentazione di documentazione video o fotografica che dimostreranno come una vettura, in una fase di gara, ha toccato con i tasselli di teflon il fondo stradale per cui la stessa, con una interpretazione teologica della norma, dovrà essere esclusa dalla classifica? Ma se in un tratto c'era un dosso, un avvallamento, un dislivello cosa succede?
Dimenticavo, prima ci sarà una interessante discussione su cosa si intenda esattamente per interasse esterno..... |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CALIBRA16V |
Inviato - 20/11/2023 : 09:27:56 La FIA ha deciso, in modo graduale sino al 2028, una grossa rivoluzione tecnica per questa tipologia di vetture... |
CALIBRA16V |
Inviato - 29/05/2023 : 20:06:50 Problema alte prestazioni E2-SS ed E2-SC attualmente risolto con la proliferazione delle chicanes...però,a partire dalla gara del Bondone,obbligatorio il montaggio della strumentazione per controllo limitazione giri motore (classi 2000 e 3000). |
GIOCU |
Inviato - 25/08/2022 : 12:11:58 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
Dopo i provvedimenti sulle macchine, da Ascoli si è deciso di passare agli interventi sui tracciati...
... curiosamente, dopo Rieti e Popoli, non ritenuti necessari a Gubbio. [/quote] Con i criteri attualmente seguiti ne prevedevo almeno 2 ....... mah! |
CALIBRA16V |
Inviato - 24/08/2022 : 12:12:03 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Dopo i provvedimenti sulle macchine, da Ascoli si è deciso di passare agli interventi sui tracciati...
... curiosamente, dopo Rieti e Popoli, non ritenuti necessari a Gubbio. |
CALIBRA16V |
Inviato - 17/08/2022 : 17:37:08 Già adesso dovrebbero pubblicare i correttivi (flange, ecc.) sulle macchine + performanti da applicare nel 2023... |
CALIBRA16V |
Inviato - 05/07/2022 : 08:47:42 ...non proprio apprezzati, mi sembra. |
CALIBRA16V |
Inviato - 25/06/2022 : 20:54:28 Dopo i provvedimenti sulle macchine, da Ascoli si è deciso di passare agli interventi sui tracciati... |
CALIBRA16V |
Inviato - 14/03/2022 : 13:01:49 Pubblicate le nuove regole per TUTTE le cronoscalate italiche... |
giorgio |
Inviato - 16/02/2022 : 11:38:42 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Personalmente credo che l' applicazione "temporanea" nelle prime 4 gare 2022, per ragioni pratiche, sarà prorogata sino al termine del prossimo CIVM...
Non vedo come potrebbe essere diversamente. |
CALIBRA16V |
Inviato - 16/02/2022 : 09:03:13 Personalmente credo che l' applicazione "temporanea" nelle prime 4 gare 2022, per ragioni pratiche, sarà prorogata sino al termine del prossimo CIVM... |
pietris |
Inviato - 18/01/2022 : 18:12:30 "..... Del doman non v'è certezza...."
Hanno quasi 600 anni questi versi... eppure |
CALIBRA16V |
Inviato - 15/01/2022 : 17:18:03 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè
Intanto, in Italia, pare ci siano novità all'orizzonte......
[/quote]
...intendi "posticipata a d.d.d." ??? [/quote]
Ciao Sebastiano, "voci di palazzo" narrano che l'Italia farà da test alla normativa FIA 2023....
[/quote]
Pubblicate le novità : non più nolder e pattino di fondo, ma applicazione temporanea nelle prime 4 gare del CIVM 2022 delle norme FIA previste in Europa dal 2023... |
CALIBRA16V |
Inviato - 12/01/2022 : 09:23:20 Ah grazie, egregio...intanto ti auguro un 2022 "motoristico" + soddisfacente del precedente. Ma tornando a noi : non ti sembra strano, rispetto a tali importanti problematiche, il "silenzio assordante" dei Costruttori (Osella, Nova Proto & C.) ?
|
fiat128coupè |
Inviato - 12/01/2022 : 08:13:56 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè
Intanto, in Italia, pare ci siano novità all'orizzonte......
...intendi "posticipata a d.d.d." ??? [/quote]
Ciao Sebastiano, "voci di palazzo" narrano che l'Italia farà da test alla normativa FIA 2023....
|
CALIBRA16V |
Inviato - 11/01/2022 : 11:33:15 Citazione: Messaggio di fiat128coupè
Intanto, in Italia, pare ci siano novità all'orizzonte......
...intendi "posticipata a d.d.d." ??? |