CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 REBO,MUCCINI E GLI ALTRI...

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
CALIBRA16V Inviato - 03/06/2007 : 10:48:42
Lungi da me criticare questi appassionati artigiani,ma una domanda mi sorge spontanea:
-è giustificato tutto il loro impegno (tempo,denaro,ecc.)per realizzare un solo esemplare di sport CN che non ha, di fatto, uno "sbocco" commerciale (leggi:anche piccola produzione di serie) e che abbisogna di una messa a p.to lunga e laboriosa (vedi risultati sinora conseguiti)?
-c' è anzitutto la "voglia" di essere costruttori ad ogni costo ?
-alla fine dei giochi,considerate le spese,le prestazioni,ecc. ,non gli converrebbe acquistare una Osella,una Lucchini,una Norma e poi lavorarci sopra,ma partendo da una "base" tecnica ben consolidata ?
A Voi la parola...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 11/10/2021 : 09:37:08
Citazione:
Messaggio di GIAN

presentata nel fine settimana al Paul Ricard la REVOLT (in versione "manichino" e non ancora completa della componentistica) che correrà il CFM 2020 in configurazione E2SC 3000.

Ergonomia e forme aerodinamiche a mio parere non innovative (si potrebbero riconoscere spunti presi da almeno tre vetture sport CN o LM e qualche formula), ma sarà sicuramente interessante valutarne le prestazioni in gara (visto il pilota sicuramente di talento)



Binomio molto interessante !
GIAN Inviato - 01/10/2021 : 10:57:03
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Altra sport in arrivo dalla spagnola Silver Car per diverse motorizzazioni...linee che si rifanno un po' all' Osella, un po' alla Norma.



Denominata CS ha effettuato, in questi gg. , i primi km in circuito.
[/quote]

L' esordio nella gara CEM di casa ha evidenziato qualche problema "strutturale" da risolvere...
[/quote]

problemi di affidabilità del motore dovuti anche all'obbligato passaggio all'air restrictor all'aspirazione. Problemi simili avuti anche da Villa con motorizzazione sfornata dalla stessa factory inglese. Per il resto da notare che il ragazzo, all'esordio in categoria, è costantemente attaccato a Villa palesando prestazioni di assoluto rilievo. Al Master's sarà un confronto interessante con Fazzino nella classifica under 25
CALIBRA16V Inviato - 28/09/2021 : 10:01:07
Silver Car e Revolt che dovrebbero essere entrambe ai "Masters" in Portogallo.
CALIBRA16V Inviato - 18/05/2021 : 08:55:39
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Altra sport in arrivo dalla spagnola Silver Car per diverse motorizzazioni...linee che si rifanno un po' all' Osella, un po' alla Norma.



Denominata CS ha effettuato, in questi gg. , i primi km in circuito.
[/quote]

L' esordio nella gara CEM di casa ha evidenziato qualche problema "strutturale" da risolvere...
CALIBRA16V Inviato - 27/11/2020 : 11:57:58
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Altra sport in arrivo dalla spagnola Silver Car per diverse motorizzazioni...linee che si rifanno un po' all' Osella, un po' alla Norma.



Denominata CS ha effettuato, in questi gg. , i primi km in circuito.
CALIBRA16V Inviato - 17/12/2019 : 10:45:10
Altra sport in arrivo dalla spagnola Silver Car per diverse motorizzazioni...linee che si rifanno un po' all' Osella, un po' alla Norma.
GIAN Inviato - 04/11/2019 : 13:56:09
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Si', un po' Norma, un po' Lobart...si è "ispirato" a queste.
[/quote]

passaruota ant + post ed ergonomia generale: NORMA

"V" cofano anteriore: JUNO

bocca anteriore e spoiler: DALLARA LMP2

prese d'aria radiatori: FERRARI SF90

profilo estrattore posteriore: VW ID.R PP

prova a dare uno sguardo?!
CALIBRA16V Inviato - 04/11/2019 : 10:19:22
Si', un po' Norma, un po' Lobart...si è "ispirato" a queste.
GIAN Inviato - 04/11/2019 : 09:20:46
presentata nel fine settimana al Paul Ricard la REVOLT (in versione "manichino" e non ancora completa della componentistica) che correrà il CFM 2020 in configurazione E2SC 3000.

Ergonomia e forme aerodinamiche a mio parere non innovative (si potrebbero riconoscere spunti presi da almeno tre vetture sport CN o LM e qualche formula), ma sarà sicuramente interessante valutarne le prestazioni in gara (visto il pilota sicuramente di talento)
CALIBRA16V Inviato - 25/06/2019 : 09:54:28
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

II° esemplare consegnato al lombardo Venturi ; esordio a Cividale, poi trasferta ad Orvieto.



Per lui imminente la "prima volta" sul tracciato della Coppa Teodori.
FaustoS Inviato - 12/01/2019 : 13:56:05
Il problema è che non possono entrare nuovi appassionati che magari si costruirebbero da soli la propria vettura.
Relativamente ad altri costruttori veri, non hanno interesse ad investire nelle cronoscalate.
E secondo me, proprio per questo le cronoscalate sono monopolio osella
CALIBRA16V Inviato - 09/01/2019 : 10:51:41
Citazione:
Messaggio di FaustoS

Speriamo bene!
Servono nuovi nomi o tutto il mondo salite in Italia è destinato a ridursi ad una sagra paesana in grande stile dove vincono sempre gli stessi con le stesse macchine e gli stessi motori.




Se non arrivano altri Costruttori (es. Wolf, Dallara) e non si riduce la cilindrata dei propulsori (max 2 litri), sarà molto difficile...non credi ?
FaustoS Inviato - 30/12/2018 : 11:02:22
Speriamo bene!
Servono nuovi nomi o tutto il mondo salite in Italia è destinato a ridursi ad una sagra paesana in grande stile dove vincono sempre gli stessi con le stesse macchine e gli stessi motori.
GIAN Inviato - 25/12/2018 : 18:30:19
Apparse on line le prime immagini della barchetta prodotta dalla Bourgeon Concept (conosciuta per la Tracking rc01) in configurazione E2SC e cn. La prima avrà motore V8 cosworth
CALIBRA16V Inviato - 17/10/2018 : 10:37:10
II° esemplare consegnato al lombardo Venturi ; esordio a Cividale, poi trasferta ad Orvieto.

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000