CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 F.1 NELLE CRONOSCALATE.

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione č GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalitą Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
CALIBRA16V Inviato - 10/01/2019 : 10:55:24
Un quesito per i + esperti :
mi sembra di ricordare che sino ad una ventina di anni fą(forse anche meno) alcune cronoscalate estere ammettevano al via addirittura monoposto di F.1...č probabile almeno una Minardi che gareggiava in Austria e dintorni...chi ha maggiori informazioni ?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pił recenti)
CALIBRA16V Inviato - 04/11/2021 : 12:03:24
Citazione:
Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupč

Il prossimo anno dovrebbe debuttare nelle cronoscalate una vera F1 del 2007 con motorizzazione turbo.... La macchina č bellissima ma chissą come funzionerą in salita.




ma per caso si tratta di una Sauber C30 / Heritage HF1-018 con motore Audi/vag FPA 1730 turbo?
[/quote]

Mai vista.
CALIBRA16V Inviato - 25/06/2020 : 11:27:55
Intanto Marietto Nalon ha esordito con una Dallara GP2/05 con cilindrata "ridotta" a 3 litri...
GIAN Inviato - 25/10/2019 : 10:57:29
Citazione:
Messaggio di fiat128coupč

Il prossimo anno dovrebbe debuttare nelle cronoscalate una vera F1 del 2007 con motorizzazione turbo.... La macchina č bellissima ma chissą come funzionerą in salita.




ma per caso si tratta di una Sauber C30 / Heritage HF1-018 con motore Audi/vag FPA 1730 turbo?
CALIBRA16V Inviato - 06/03/2019 : 10:48:32
Solo in Inghilterra si vide, nelle mini-cronoscalate di quelle parti, pure la March F.1 a sei ruote !!!
GIAN Inviato - 25/01/2019 : 14:29:43
per la dallara credo che ci fossero una serie di fattori penalizzanti: il passo, il peso e il mechacrome rialesato pare che non fosse un mostro di potenza......non a caso questo motore č stato poi abbandonato per tornare al normale 4000. ma al riguardo credo che fiat128coupč ne sappia decisamente di pił.

tra l'altro alcuni incidenti in tratti a basso carico facevano denotare anche non tantissimo grip meccanico....
CALIBRA16V Inviato - 25/01/2019 : 11:59:47
Citazione:
Messaggio di GIAN

in particolare se gią il passo di 3120 mm della gp2 pareva penalizzante, mi immagino i 3235 mm della f1 come potrebbero essere.....di sicuro al grippon sarą stabile!!!



In effetti Hauser con la Dallara GP2, nonostante il suo talento, nulla poteva contro la FA 30...
CALIBRA16V Inviato - 25/01/2019 : 11:57:42
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Intanto ho trovato che un certo Bayard partecipo' al CEM nel 1972 al volante di una Surtees F.1 ...



...arrivo' 2° in campionato preceduto dallo svizzero Perrot che guidava una March F.2 .
GIAN Inviato - 24/01/2019 : 17:45:18
in particolare se gią il passo di 3120 mm della gp2 pareva penalizzante, mi immagino i 3235 mm della f1 come potrebbero essere.....di sicuro al grippon sarą stabile!!!
fiat128coupč Inviato - 24/01/2019 : 09:38:51
Citazione:
Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupč

Il prossimo anno dovrebbe debuttare nelle cronoscalate una vera F1 del 2007 con motorizzazione turbo.... La macchina č bellissima ma chissą come funzionerą in salita.




Se č lecito saperlo: motore turbo ex f1 o qualcosa di pił ortodosso?

secondo me la scelta di una versione 2007/2008 č oculata dal punto di vista aerodinamico.....erano molto pił cariche e meno "pulite"rispetto alle odierne.

gli unici dubbi che mi sorgono sono il peso, il passo e le gomme (se non ricordo male oltre a essere scanalate avevano anche una spalla pił alta.....senza dimenticare le mescole)

Ps ricordo anche una Jordan utilizzata tempo fa in alcune salite inglesi....non se solo a titolo dimostrativo
[/quote]

Ciao Gian, motore turbo "ortodosso", non F1. I tuoi dubbi sono anche i miei..... vedremo!!
GIAN Inviato - 24/01/2019 : 09:11:48
Citazione:
Messaggio di fiat128coupč

Il prossimo anno dovrebbe debuttare nelle cronoscalate una vera F1 del 2007 con motorizzazione turbo.... La macchina č bellissima ma chissą come funzionerą in salita.




Se č lecito saperlo: motore turbo ex f1 o qualcosa di pił ortodosso?

secondo me la scelta di una versione 2007/2008 č oculata dal punto di vista aerodinamico.....erano molto pił cariche e meno "pulite"rispetto alle odierne.

gli unici dubbi che mi sorgono sono il peso, il passo e le gomme (se non ricordo male oltre a essere scanalate avevano anche una spalla pił alta.....senza dimenticare le mescole)

Ps ricordo anche una Jordan utilizzata tempo fa in alcune salite inglesi....non se solo a titolo dimostrativo
fiat128coupč Inviato - 23/01/2019 : 20:03:28
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

In Italia c'č, ma ho un dubbio riguardo alla sua interpretazione:

"non sono ammesse le vetture di F.1"

Se io prendo una F1 e cambio motore (come in questo caso), la mia F1 č ammessa?



Tra le norme FIA il divieto non č pił riportato e quindi, per fortuna del pilota, nessun problema La macchina comunque č bellissima!!
ascoliracer Inviato - 23/01/2019 : 19:46:35
In Italia c'č, ma ho un dubbio riguardo alla sua interpretazione:

"non sono ammesse le vetture di F.1"

Se io prendo una F1 e cambio motore (come in questo caso), la mia F1 č ammessa?
fiat128coupč Inviato - 23/01/2019 : 17:52:44
[/quote]
Ma allora all' estero possono ancora partecipare senza prendere p.ti nelle gare FIA ???
[/quote]

Ciao Sebastiano, credo che la norma che vietava le F1 in salita non sia pił presente nel regolamento FIA ma adesso verifico.
fiat128coupč Inviato - 23/01/2019 : 17:50:46
Citazione:
Messaggio di mciaghi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupč

Il prossimo anno dovrebbe debuttare nelle cronoscalate una vera F1 del 2007 con motorizzazione turbo.... La macchina č bellissima ma chissą come funzionerą in salita.




Berguerand su una ex Force India??? (ma nel 2007 non era ancora Spyker?)

[/quote]

Ciao Michele, ho visto la foto di cui parli ma mi pare pił una ipotesi fotografica... quella di cui parlo č gią in lavorazione!!
CALIBRA16V Inviato - 23/01/2019 : 16:15:28
Citazione:
Messaggio di mciaghi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupč

Il prossimo anno dovrebbe debuttare nelle cronoscalate una vera F1 del 2007 con motorizzazione turbo.... La macchina č bellissima ma chissą come funzionerą in salita.




Berguerand su una ex Force India??? (ma nel 2007 non era ancora Spyker?)

[/quote]

Ma allora all' estero possono ancora partecipare senza prendere p.ti nelle gare FIA ???

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000