CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Discussioni in .. Salita
 Parco Chiuso
 LIBRI SULLE CRONOSCALATE

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
paolo63 Inviato - 07/07/2011 : 17:25:39
Vorrei sapere da tutti voi, frequentatori del forum ed appassionati delle cronoscalate, quali libri conoscete sul nostro mondo e quali vorreste avere nella vostra libreria. Si potrebbe con questo forum dare informazioni e creare una piccola banca dati per chi vuole trovare tali libri. Per esempio qui a Gubbio è stato edito un libro su Luigi Fagioli e sulla storia del pilota al quale è stata dedicata la Gubbio - Madonna della Cima, credo che cose simili esistano in tutta Italia e sarebbe interessante saperlo e mettere in rete riferimenti per poter entrarne in possesso.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 11/08/2023 : 17:52:26
Sempre del noto Tomazzoni disponibile il libro dedicato alla Levico-Panarotta.
CALIBRA16V Inviato - 09/09/2021 : 09:31:22
Pubblicati di recente in Francia due volumi dedicati a Norbert Santos il creatore della Norma che ripercorrono tutta la sua storia dalla costruzione della prima macchina nel 1986 fino al nuovo marchio Nova Proto.
CALIBRA16V Inviato - 23/11/2020 : 07:51:46
Autosprint Gold.
Legalino Inviato - 22/11/2020 : 17:38:36
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Stamane è uscito in edicola un interessante fascicolo monografico intitolato "Cavallino scalante" : a 5 euro sono 130 pagine dedicate all' età d' oro delle cronoscalate e delle squadre ufficiali Ferrari e Porsche negli anni '60. Molto foto d' epoca ed interviste all' ing. Forghieri, Arturo Merzario, Peter Schetty, Edoardo Lualdi Gabardi, ecc.



Caro Sebastiano, qual'è la casa editrice?
Grazie!
CALIBRA16V Inviato - 21/11/2020 : 09:31:43
Stamane è uscito in edicola un interessante fascicolo monografico intitolato "Cavallino scalante" : a 5 euro sono 130 pagine dedicate all' età d' oro delle cronoscalate e delle squadre ufficiali Ferrari e Porsche negli anni '60. Molto foto d' epoca ed interviste all' ing. Forghieri, Arturo Merzario, Peter Schetty, Edoardo Lualdi Gabardi, ecc.
CALIBRA16V Inviato - 18/09/2020 : 13:24:10
Disponibile l' ultima opera cartacea di Tomazzoni dedicata alla cronoscalata Bolzano-Mendola : oltre 380 pagine, moltissime foto...
silver_fox Inviato - 26/02/2020 : 20:09:41
Non conosco ne il posto ne il tipo di percorso, sono piuttosto distante da Cuneo, mi informerò.
CALIBRA16V Inviato - 13/02/2020 : 11:29:54
Ciao, pero' quest' anno in Piemonte è iscritta a calendario la I° edizione della cronoscalata del Montoso in provincia di Cuneo...
silver_fox Inviato - 07/02/2020 : 21:15:19
Ieri ho ricevuto il libro, ultima, ma sicuramente, non l'ultima, opera di Antonello Cavalcanti. Riguarda la cronoscalata Biella-Oropa, ma non solo, ripercorre tutte le gare automobilistiche di velocità che si sono svolte nel biellese.
Un opera stupenda, meticolosa e puntuale. Cose che anch'io che sono biellese, non sapevo, mentre altre mi hanno riportato alla mente ricordi mai assopiti ma che, leggendo il libro, si sono ripresentati vividi come li avessi vissuti il giorno passato. Grazie Antonello, ci voleva un calabrese per scrivere la storia dell' automobilismo sportivo di velocità biellese....
Purtroppo quì si parla solo di rally, che per me sono sempre stati solo un surrogato rispetto alla velocità pura.
CALIBRA16V Inviato - 09/01/2020 : 17:02:50
Ricevuto oggi...ottimo lavoro Gianluca !
CALIBRA16V Inviato - 31/12/2019 : 17:19:02
D' accordo Gianluca, grazie per i chiarimenti.
gobbo_79 Inviato - 28/12/2019 : 13:26:47
[/quote]

Prezzo, n°. pagine, commercializzazione ?
[/quote]

E' un piccolo volume di poco più di 30 pagine, in cui come diceva Giocu, ho voluto raccogliere con circa 60 foto totalmente mie, le emozioni, gli istanti prima e dopo le performance che tutti conosciamo, il lato più intimo e nascosto della disciplina che tanto amiamo.
Il libro è diviso in 4 sezioni con una piccola introduzione scritta sempre da me, in sostanza però è un libro fotografico.

Il prezzo è di €30 e per altre informazioni è possibile chiedere direttamente a me, qui o sui miei canali social
GIOCU Inviato - 27/12/2019 : 13:44:45
Citazione:
Messaggio di gobbo_79

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FaustoS

Mi è arrivata oggi una chicca per gli appassionati di cronoscalate
Il primo libro fotografico di Gianluca Galiè “humans in motorsport”
Secondo me, molto carino e una buona idea come regalino di Natale



Complimenti Gianluca, veramente bello!

Dopo tanti libri che raccontano le gesta dei piloti in gara ho voluto dare risalto a tutto ciò che è nascosto ai media e alla maggioranza degli appassionati.
un punto di vista... diverso
[/quote]
CALIBRA16V Inviato - 23/12/2019 : 11:02:12
Citazione:
Messaggio di FaustoS

Mi è arrivata oggi una chicca per gli appassionati di cronoscalate
Il primo libro fotografico di Gianluca Galiè “humans in motorsport”
Secondo me, molto carino e una buona idea come regalino di Natale




Prezzo, n°. pagine, commercializzazione ?
gobbo_79 Inviato - 20/12/2019 : 13:48:08
Citazione:
Messaggio di FaustoS

Mi è arrivata oggi una chicca per gli appassionati di cronoscalate
Il primo libro fotografico di Gianluca Galiè “humans in motorsport”
Secondo me, molto carino e una buona idea come regalino di Natale




Dopo tanti libri che raccontano le gesta dei piloti in gara ho voluto dare risalto a tutto ciò che è nascosto ai media e alla maggioranza degli appassionati.
un punto di vista... diverso

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000