CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 NORMA

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
n/a Inviato - 20/10/2006 : 10:17:36
Inauguro io il topic relativo a questo bellissimo prototipo d'oltralpe con profonde radici in Italia.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 25/10/2020 : 18:10:52
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Come l' anno passato il binomio Faggioli/Norma reagisce alle iniziali vittorie dell' Osella...step evolutivi di pneumatici o motore od altro ribaltano una situazione che pareva compromessa ed ora avanti con fiducia nelle ultime tre gare di questo CIVM dimezzato.



Grande capacità di reazione della struttura di Faggioli, grande apporto di Pirelli come nel 2019...e stesso risultato finale in arrivo !
CALIBRA16V Inviato - 05/10/2020 : 10:45:24
Il titolo in Francia è già arrivato grazie a Schatz...in dirittura d' arrivo anche quello italiano.
CALIBRA16V Inviato - 13/09/2020 : 17:02:28
Come l' anno passato il binomio Faggioli/Norma reagisce alle iniziali vittorie dell' Osella...step evolutivi di pneumatici o motore od altro ribaltano una situazione che pareva compromessa ed ora avanti con fiducia nelle ultime tre gare di questo CIVM dimezzato.
CALIBRA16V Inviato - 11/08/2020 : 09:45:56
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Al Nevegal è iscritto Franco Caruso, in E2-SC classe 3000, che porta al debutto in Italia la Nova Proto NP01.



Prima uscita positiva assai !
GIAN Inviato - 03/08/2020 : 12:30:54
https://www.youtube.com/watch?v=nMdWGi-n-hQ

al minuto 4.17 si vede l'esordio della anti OSELLA JRB by NOVA PROTO, con alla guida IRAOLA. motore 1000 bmw
CALIBRA16V Inviato - 30/07/2020 : 10:30:53
Al Nevegal è iscritto Franco Caruso, in E2-SC classe 3000, che porta al debutto in Italia la Nova Proto NP01.
CALIBRA16V Inviato - 20/07/2020 : 11:35:41
Buona la prima !
CALIBRA16V Inviato - 17/07/2020 : 13:35:06
Avversari + accreditati Benes con la FA 30 e Janik (Norma).
CALIBRA16V Inviato - 09/07/2020 : 11:39:58
In Rep. Ceca il prossimo 18-19 luglio.
mciaghi Inviato - 09/07/2020 : 10:38:20
Dove?
CALIBRA16V Inviato - 08/07/2020 : 10:50:55
Citazione:
Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di pietris

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

http://www.bigorre-mag.fr/nova-proto-sur-les-chapeaux-de-roues/

eccole in fase di allestimento....l'articolo è di metà febbraio quindi le vetture, credo siano già pronte....presumo



Gian ti chiedo un'opinione ...
ricordi il "polverone" che si alzò con la Gallardo 4RM in GT, con i piloti che arrivavano dietro a stigmatizzare il fatto che la vettura non sarebbe stata "conforme allo spirito" voluto per GT e il seguente intervento a regolamentare il GRUPPO con l'esclusione delle 4RM?
Si potrebbe correre un rischio simile? Secondo se una vettura 4RM di quel genere potrebbe in effetti essere molto avvantaggiata rispetto alle altre?


[/quote]
A mio modesto parere la situazione di Forato era assimilabile a quella di Tagliente e Palazzo in E1 1600t....tendente al ridicolo. In questo caso Norma ha chiesto lumi alla Fia prima di intraprendere il progetto. Di certo non è tutto nuovo, è molto probabile che useranno le basi tecniche della vettura di Dumas (disposizione transaxle). Il dubbio più grosso è il peso: si parla di 605kg. Dalle dichiarazioni di Faggioli questo sarà il vero limite della vettura (mentre pare che Petit sia già fiducioso). Facendo seguito ai dubbi di Faggioli mi è sembrato di vedere dalle prime foto una vettura più scarica all'anteriore (guardate l'inclinazione dello scivolo anteriore)....se si usasse come riferimento la Pikes Peak (e altri campionati dove c'è stato il confronto diretto tra le varie tipologie motrici) probabile che il vantaggio di motricità ci potrà essere su percorsi massimo sui 145 di media....oltre si dovrà sperare in un importante surplus di CV, che per ora ci sono solo sulla carta. PS la Np01 di Iraola sarà v8 due ruote motrici...
[/quote]

A breve esordio in gara !
CALIBRA16V Inviato - 03/07/2020 : 10:16:54
Si', cosi' sembra almeno dalle foto...in assenza di una scheda con i dati tecnici.
GIAN Inviato - 03/07/2020 : 09:12:12
Calibra pare di no.

Dalle prime immagini da vicino della vettura mi ha attratto particolarmente la larghezza della carreggiata anteriore rispetto alla m20fc...date uno sguardo!!
CALIBRA16V Inviato - 02/07/2020 : 16:32:01
Ma a Bouduban l' hanno consegnata ???
ascoliracer Inviato - 30/06/2020 : 17:45:16
Eccola in azione!!!

https://www.facebook.com/104365871329530/videos/297590878093919/

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000