CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Discussioni in .. Salita
 Piloti che Gente!
 Denny Zardo

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
Ronracing Inviato - 22/10/2006 : 18:51:26
Pilota che non disdegna mai le salite quando non ha impegni in pista.
Lo si è visto quest'anno alla guida della sua Lotus Elan, dimostrando(anche se non c'era bisogno)di che stoffa è fatto. Un campione!!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 17/09/2023 : 17:16:24
In questo finesettimana a Pedavena : gareggia ormai di rado nelle cronoscalate dove gli altri sono presenti in modo continuativo ed il mezzo necessiterebbe, per essere competitivo, di tante prove ed aggiornamenti...quindi i risultati non possono essere soddisfacenti... peccato.
CALIBRA16V Inviato - 21/06/2023 : 20:51:40
Sono passati 20 anni da quando il binomio Zardo/Villorba Corse vinceva il CEM... poi seguirono altri titoli in circuito e salita... peccato che le loro strade poi si divisero.
pietris Inviato - 11/07/2022 : 12:01:29
Citazione:
Messaggio di mini-e1

.....Talvolta non bastano neanche i soli munifici sponsor ma servono anche "fantasiose" gestioni finanziarie di abili commercialisti ......




Faccio una doverosa premessa

Quanto segue NON riguarda Denny Zardo

Il limite tra elusione ed evasione ... è molto labile

Treccani docet

- elusione:

"...Comportamento del contribuente che, pur rispettoso della lettera della normativa tributaria, tende a evitare il pagamento dell'imposta con costruzioni negoziali il cui solo scopo è quello di sottrarsi all'obbligo fiscale...."

- evasione:

"...Comportamento illegittimo con cui il contribuente mira a contrastare il prelievo tributario. Al pari dell'elusione fiscale determina la riduzione del carico fiscale, ma se ne differenzia sul piano delle modalità di attuazione...."

... aggiungere anche solo una virgola in questo mondo (le salite) sarebbe del tutto inutile!

Le salite che mi piacevano erano quelle dei carrelli, delle mani sporche di grasso, delle nottate curvi sui motori e la mattina mettere tutta e casco senza nemmeno aver dormito.
mini-e1 Inviato - 08/07/2022 : 14:31:08
Mah a me sembra che la fate molto semplice quando l'argomento non lo è.
Che sappia io ha corso MOLTO gratis, quando faceva comodo a determinate scuderie sviluppare le vetture, magari nate per la pista e da rivedere per le salite.
Logicamente le scuderie devono monetizzare e cercano piloti paganti. E qui nasce il tema che o si hanno di tasca propria o servono munifici sponsor.
Talvolta non bastano neanche i soli munifici sponsor ma servono anche "fantasiose" gestioni finanziarie di abili commercialisti per far tornare i conti, o l'iva.
Detto questo Denny di tasca sua non ne ha mai avuti, e sponsor ne ha sempre avuti pochi, alcuni storici che lo aiutano ancora adesso ma con dei limiti.
Sicuramente molti altri sono stati più bravi a trovare sponsor o affidarsi a società che te li trovano (pagando o trattenendo una quota).
Quindi il limite di Zardo può essere eventualmente quello di non aver saputo "vendersi" bene non certo quello di NON aver corso gratis.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
CALIBRA16V Inviato - 08/07/2022 : 13:25:31
E tanto per dirla tutta, quando gareggiava con continuità ed incrociava Faggioli e Merli :
-anno 2003 vince la categoria 2 del CEM, Osella PA 20, a Buzet nell' ultima gara sopravanzando di qualche decimo Faggioli ;
-anno 2008 vince nettamente il CIVM, Reynard F. Nippon, quando Faggioli svezzava l' Osella 3 litri monoposto e Merli guidava la Lola F.3000...
Ma erano altri tempi : oggi i due campionissimi fanno stagioni complete e lui niente o quasi...
CALIBRA16V Inviato - 08/07/2022 : 12:16:05
Auto di clienti o mezzi in cerca di acquirente...invece l'ultimo titolo fu' il campionato GT del CIVM con la Ferrari 430 GT 2 by Villorba Corse.
CALIBRA16V Inviato - 08/07/2022 : 11:44:39
Esatto Legalino, come commentatore lo apprezzo spesso e volentieri...
Per quanto riguarda la carriera di pilota vorrei ricordare ai più giovani che le sue presenze continuative a campionati in circuito e cronoscalate (per lo più vincenti) terminano (ahimè per tutti noi) circa 12 anni fà quando il suo team di riferimento, Villorba Corse di Amadio, imbocca la strada di piloti paganti (Caffi, Montermini, Moncini, ecc.) e serie internazionali, di fatto lasciando a piedi il plurivittorioso campione veneto che, da quel momento in poi, sarà relegato a presenze spot con storiche e moderne.
Legalino Inviato - 08/07/2022 : 11:36:30
Citazione:
Messaggio di Legalino

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Legalino

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mini-e1

Conoscendo Denny "il non fa nulla gratis" lo trovo un po' fuori luogo, visto che è una persona molto disponibile. Dubito Acisport lo paghi per fare il commentatore, ma anche se fosse, meglio lui che tecnicamente è preparato.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Legalino

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V



Fa' un bel po' tristezza e rabbia vederlo solo presente come commentatore per Acisport nelle salite del CIVM...



Visto e considerato che non fa nulla gratis: per la telecronaca 'hanno pagato?!
[/quote]
[/quote]

Un grave limite, anzi gravissimo dei post scritti è rappresentato dall'impossibilità di cogliere i sentimenti posti al loro fondamento, come nel caso di specie quello dell'ironia e del sarcasmo, laddove, soltanto alcuni interlocutori, probabilmente sulla scorta della loro sensibilità, ne riescono a cogliere l'essenza

Indubbiamente Zardo è un grande pilota, non lo debbo certo affermare o confermare io: del resto chi sono per poterlo sostenere o non sostenere?!

Nondimeno, resta un dato certo, incontrovertibile, a livello di carriera sportiva-agonistica ha compiuto la legittima e rispettabilissima scelta di non correre gratis o, peggio ancora, pagando di tasca propria ed, indi, addirittura finire, pur vincendo e trionfando, di poi finanziariamente rimetterci.

Tanto, forse, anzi probabilmente, ha limitato le sue affermazioni - in salita di piloti pagati o professionisti forse non né sono mai esistiti - ed i titoli che potenzialmente, in virtù delle proprie indubbie doti e capacità, poteva ambire a conquistare.

Le sue sono scelte di fondo che vanno rispettate, onorate e glorificate, non fosse altro perché sono le sue sacrosante scelte.

Radio box e gli addetti ai lavori, in virtù della sua bravura e competenza, gli riconoscono da sempre le potenzialità di cui sopra, anzi stimano e ritengono che sia, attualmente, uno dei pochi, anzi dei pochissimi conduttori in circolazione che potrebbe "infastidire" il binomio monopolista istaurato da Faggioli e Merli, anzi quasi traspare il convincimento che questi due campioni vincano a mani basse e "senza sudore" perché lui non gareggia.

E', invece, proprio partendo dalla posizione e condizione di Faggioli e Merli che sorge spontanea una domanda: perché Zardo non è riuscito a "coagulare" la sua bravura, le sue doti, le sue competenze nella costituzione e costruzione di un suo team vincente?!

Forse proprio perché ha scelto e deciso di non "correre gratis"?!

N.B.: se ancora non lo si fosse capito il quesito sulla conduzione televisiva remunerata era una battuta, un'esercizio umoristico-retorico, tuttavia, a questo punto, se pagano, come giustamente pagano altri per la telecronaca, lui quale super esperto e competente meriterebbe quale appropriato compenso il doppio per la sua compartecipazione alla conduzione o no?!

[/quote]
[/quote]
mini-e1 Inviato - 08/07/2022 : 08:47:13
Conoscendo Denny "il non fa nulla gratis" lo trovo un po' fuori luogo, visto che è una persona molto disponibile. Dubito Acisport lo paghi per fare il commentatore, ma anche se fosse, meglio lui che tecnicamente è preparato.

Citazione:
Messaggio di Legalino

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Fa' un bel po' tristezza e rabbia vederlo solo presente come commentatore per Acisport nelle salite del CIVM...



Visto e considerato che non fa nulla gratis: per la telecronaca 'hanno pagato?!
[/quote]
CALIBRA16V Inviato - 07/07/2022 : 16:13:47
Il mio suggerimento era chiaramente ironico... ciao !
Legalino Inviato - 07/07/2022 : 15:03:01
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Esimio...fai una telefonata al tuo amico Achille "Eva" Guerrera !



Caro Ing., Achille "Eva" Guerrera è l'ultima persona che può essere amico mio: non a caso, infatti, assisto alle sue telecronache togliendo l'audio e, nel contempo, visionando i tempi sul tablet... ed, ovviamente, quando Merli "le busca" godo come un riccio, non certo per Cristian, ci mancherebbe, ma proprio per il Guerrera, che alla fine è più tifoso dell'altro Guerrero telecronista, il ferrarista Marc Gené su SKY!
CALIBRA16V Inviato - 07/07/2022 : 14:30:45
Esimio...fai una telefonata al tuo amico Achille "Eva" Guerrera !
Legalino Inviato - 07/07/2022 : 13:59:58
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Fa' un bel po' tristezza e rabbia vederlo solo presente come commentatore per Acisport nelle salite del CIVM...



Visto e considerato che non fa nulla gratis: per la telecronaca 'hanno pagato?!
CALIBRA16V Inviato - 07/07/2022 : 08:34:18
Fa' un bel po' tristezza e rabbia vederlo solo presente come commentatore per Acisport nelle salite del CIVM...
CALIBRA16V Inviato - 23/10/2021 : 09:46:07
Macchina disponibile a noleggio nel 2022 in circuito e cronoscalate.

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000