CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 OSELLA

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
CALIBRA16V Inviato - 21/10/2006 : 22:02:43
Ovvero la "spina dorsale" delle sport impiegate in salita;solo "dettagli" migliorativi per la PA 21 nel 2007 ed ormai "sviluppo" fermo,invece, per la PA 20 3 litri ?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GIAN Inviato - 02/01/2020 : 15:33:03
non sarà la stessa vettura, motore e elettronica sono sviluppati, in questo caso, da LRM e non da Mauriello
CALIBRA16V Inviato - 31/12/2019 : 18:42:35
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

Quindi Bottura ci sarà con la PA 2000 turbo annunciata già l' anno passato e mai vista ?



Motore 4 cilindri in linea di 1100 cc (Mini Cooper) da 350-360 CV, macchina forse pronta per giugno.
[/quote]

...o + avanti.
[/quote]

...2019 ?
[/quote]

Ormai non ci credo piu'...
[/quote]

...finalmente si vedrà nel CIVM 2020 con la giovane rivelazione sicula Fazzino alla guida !
GIAN Inviato - 06/12/2019 : 11:37:58
https://racecarsdirect.com/Advert/Details/106406/osella-pa30-judd-2019
L'annuncio è ancora presente
CALIBRA16V Inviato - 05/12/2019 : 11:44:57
Citazione:
Messaggio di GIAN

in vendita su un importante portale internazionale la PA30 JUDD di NAPPI per cessata attività!!



Venduta ?
CALIBRA16V Inviato - 31/10/2019 : 10:36:30
Citazione:
Messaggio di mciaghi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè

Ciao Michele, non mi ero accorto che ti mancava un telaio "importante"......

PA30 04/09 Roasio



Eh no, quel telaio è quello usato da Merli, il FA30 04/09.

Era nata come FA30 (ha corso nel 2010 mi pare in tale configurazione) poi è stata trasformata in PA e poi ritrasformata in FA.

Si può vedere una piccola cronistoria sul solito Euromontagna.
http://www.euromontagna.com/chassis.php?id_chassis=30-04/09-FA30&lng=1

[/quote]

Magari per Conticelli potrebbe essere avvenuto il "percorso" inverso : dalla PA 30 originaria del padre alla FA 30 del figlio...
mciaghi Inviato - 30/10/2019 : 22:18:16
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Michele, io proverei a chiedere a Conticelli se è vero

I tempi paiono dire altro.......




Oh, però mettetevi d'accordo con Pietris... o vado a far domande, o sto lontano!
mciaghi Inviato - 30/10/2019 : 22:16:55
---
fiat128coupè Inviato - 30/10/2019 : 18:27:39
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

Che cosa intendi (visto che una pa30 hai avuto modo di guidarla) con quanto in grassetto?

sulla pa30 di Conticelli ricordo il commento di Macario dopo il trofeo Vallecamonica 2015: "......e poi non dimentichiamo sia i problemi avuti al sabato con l’elettronica del cambio, che mi avevano scombussolato tutti i piani, sia la trentina di cavalli in meno della mia vettura rispetto a quelle che mi hanno preceduto"


[/quote]

Caro Gian, mi spiace chiedi cose che non si possono scrivere sul forum.....

Prendo a prestito questa frase cult: Quello che succede nel Fight Club rimane nel Fight Club"....

Se ci incontriamo di persona sarò contento di fare quattro chiacchiere con te e spiegarti il mio punto di vista.
GIAN Inviato - 30/10/2019 : 16:18:07
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mciaghi

Cito quanto scritto anni fa da (mi pare) Nopper, su questo forum:

"Osella afferma che per lui tra telaio PA e FA non c'è differenza"
.......



Michele, io proverei a chiedere a Conticelli se è vero

I tempi paiono dire altro.......
[/quote]

Che cosa intendi (visto che una pa30 hai avuto modo di guidarla) con quanto in grassetto?

sulla pa30 di Conticelli ricordo il commento di Macario dopo il trofeo Vallecamonica 2015: "......e poi non dimentichiamo sia i problemi avuti al sabato con l’elettronica del cambio, che mi avevano scombussolato tutti i piani, sia la trentina di cavalli in meno della mia vettura rispetto a quelle che mi hanno preceduto"

fiat128coupè Inviato - 30/10/2019 : 15:55:31
Citazione:
Messaggio di mciaghi

Cito quanto scritto anni fa da (mi pare) Nopper, su questo forum:

"Osella afferma che per lui tra telaio PA e FA non c'è differenza"
.......



Michele, io proverei a chiedere a Conticelli se è vero

I tempi paiono dire altro.......
mciaghi Inviato - 30/10/2019 : 15:13:47
Cito quanto scritto anni fa da (mi pare) Nopper, su questo forum:

"Osella afferma che per lui tra telaio PA e FA non c'è differenza"

e quindi si può passare dall'uno all'altro semplicemente montando il rollbar della PA e modificando (ovviamente) le carenature.

Tutto questo quando Osella aveva appena costruito i telai FA30, e non era ancora stato diffuso quel documento con i famigerati 10 seriali dei telai "ante" destinati alle monoposto.

Quello che è successo dopo è abbastanza difficile da comprendere... l'elenco che pubblico e aggiorno ogni tanto non ha alcuna pretesa se non quella di elencare, appunto, i telai esistenti.


Legalino Inviato - 30/10/2019 : 13:36:01
In virtù della mia somma ed irreparabile ignoranza tecnicaregolametare - per la qual cosa chiedo umilmente e sommessamente scusa - ma cosa si intende per "trasformata ...ritrasformata"?!
CALIBRA16V Inviato - 30/10/2019 : 13:30:17
Citazione:
Messaggio di GIAN

in vendita su un importante portale internazionale la PA30 JUDD di NAPPI per cessata attività!!



Sarebbe un ottima occasione per Domenico Scola...
CALIBRA16V Inviato - 30/10/2019 : 13:29:08
Citazione:
Messaggio di mciaghi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè

Ciao Michele, non mi ero accorto che ti mancava un telaio "importante"......

PA30 04/09 Roasio



Eh no, quel telaio è quello usato da Merli, il FA30 04/09.

Era nata come FA30 (ha corso nel 2010 mi pare in tale configurazione) poi è stata trasformata in PA e poi ritrasformata in FA.

Si può vedere una piccola cronistoria sul solito Euromontagna.
http://www.euromontagna.com/chassis.php?id_chassis=30-04/09-FA30&lng=1

[/quote]

Sorbole...propongo mciaghi come "archivista telai" ufficiale Osella Engineering !!!
mciaghi Inviato - 30/10/2019 : 11:45:38
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Ciao Michele, non mi ero accorto che ti mancava un telaio "importante"......

PA30 04/09 Roasio



Eh no, quel telaio è quello usato da Merli, il FA30 04/09.

Era nata come FA30 (ha corso nel 2010 mi pare in tale configurazione) poi è stata trasformata in PA e poi ritrasformata in FA.

Si può vedere una piccola cronistoria sul solito Euromontagna.
http://www.euromontagna.com/chassis.php?id_chassis=30-04/09-FA30&lng=1

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000