C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
n/a |
Inviato - 20/10/2006 : 10:17:36 Inauguro io il topic relativo a questo bellissimo prototipo d'oltralpe con profonde radici in Italia. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CALIBRA16V |
Inviato - 24/08/2023 : 20:55:39 Esemplare di Faggioli all' ultima stagione di utilizzo ? |
CALIBRA16V |
Inviato - 04/06/2023 : 19:37:12 Singolare che, in Italia ed Europa, i vecchi modelli di Faggioli e Trnka siano davanti con assiduità alle + recenti Nova Proto... |
CALIBRA16V |
Inviato - 05/09/2021 : 20:38:20 Ennesimo titolo conquistato in Italia con Faggioli... |
CALIBRA16V |
Inviato - 31/05/2021 : 10:17:43 A Verzegnis sul podio la Norma "clienti" del Team Faggioli guidata da Caruso ! |
CALIBRA16V |
Inviato - 25/10/2020 : 18:10:52 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Come l' anno passato il binomio Faggioli/Norma reagisce alle iniziali vittorie dell' Osella...step evolutivi di pneumatici o motore od altro ribaltano una situazione che pareva compromessa ed ora avanti con fiducia nelle ultime tre gare di questo CIVM dimezzato.
Grande capacità di reazione della struttura di Faggioli, grande apporto di Pirelli come nel 2019...e stesso risultato finale in arrivo ! |
CALIBRA16V |
Inviato - 05/10/2020 : 10:45:24 Il titolo in Francia è già arrivato grazie a Schatz...in dirittura d' arrivo anche quello italiano. |
CALIBRA16V |
Inviato - 13/09/2020 : 17:02:28 Come l' anno passato il binomio Faggioli/Norma reagisce alle iniziali vittorie dell' Osella...step evolutivi di pneumatici o motore od altro ribaltano una situazione che pareva compromessa ed ora avanti con fiducia nelle ultime tre gare di questo CIVM dimezzato. |
CALIBRA16V |
Inviato - 11/08/2020 : 09:45:56 Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Al Nevegal è iscritto Franco Caruso, in E2-SC classe 3000, che porta al debutto in Italia la Nova Proto NP01.
Prima uscita positiva assai ! |
GIAN |
Inviato - 03/08/2020 : 12:30:54 https://www.youtube.com/watch?v=nMdWGi-n-hQ
al minuto 4.17 si vede l'esordio della anti OSELLA JRB by NOVA PROTO, con alla guida IRAOLA. motore 1000 bmw |
CALIBRA16V |
Inviato - 30/07/2020 : 10:30:53 Al Nevegal è iscritto Franco Caruso, in E2-SC classe 3000, che porta al debutto in Italia la Nova Proto NP01. |
CALIBRA16V |
Inviato - 20/07/2020 : 11:35:41 Buona la prima ! |
CALIBRA16V |
Inviato - 17/07/2020 : 13:35:06 Avversari + accreditati Benes con la FA 30 e Janik (Norma). |
CALIBRA16V |
Inviato - 09/07/2020 : 11:39:58 In Rep. Ceca il prossimo 18-19 luglio. |
mciaghi |
Inviato - 09/07/2020 : 10:38:20 Dove? |
CALIBRA16V |
Inviato - 08/07/2020 : 10:50:55 Citazione: Messaggio di GIAN
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di pietris
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN
http://www.bigorre-mag.fr/nova-proto-sur-les-chapeaux-de-roues/
eccole in fase di allestimento....l'articolo è di metà febbraio quindi le vetture, credo siano già pronte....presumo
Gian ti chiedo un'opinione ... ricordi il "polverone" che si alzò con la Gallardo 4RM in GT, con i piloti che arrivavano dietro a stigmatizzare il fatto che la vettura non sarebbe stata "conforme allo spirito" voluto per GT e il seguente intervento a regolamentare il GRUPPO con l'esclusione delle 4RM? Si potrebbe correre un rischio simile? Secondo se una vettura 4RM di quel genere potrebbe in effetti essere molto avvantaggiata rispetto alle altre?
[/quote] A mio modesto parere la situazione di Forato era assimilabile a quella di Tagliente e Palazzo in E1 1600t....tendente al ridicolo. In questo caso Norma ha chiesto lumi alla Fia prima di intraprendere il progetto. Di certo non è tutto nuovo, è molto probabile che useranno le basi tecniche della vettura di Dumas (disposizione transaxle). Il dubbio più grosso è il peso: si parla di 605kg. Dalle dichiarazioni di Faggioli questo sarà il vero limite della vettura (mentre pare che Petit sia già fiducioso). Facendo seguito ai dubbi di Faggioli mi è sembrato di vedere dalle prime foto una vettura più scarica all'anteriore (guardate l'inclinazione dello scivolo anteriore)....se si usasse come riferimento la Pikes Peak (e altri campionati dove c'è stato il confronto diretto tra le varie tipologie motrici) probabile che il vantaggio di motricità ci potrà essere su percorsi massimo sui 145 di media....oltre si dovrà sperare in un importante surplus di CV, che per ora ci sono solo sulla carta. PS la Np01 di Iraola sarà v8 due ruote motrici... [/quote]
A breve esordio in gara ! |