CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 Motorizzazioni da salita

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
FaustoS Inviato - 15/09/2015 : 12:36:04
Apro questo topic per capire quali sono i migliori propulsori sia per le vetture turismo che per i prototipi.
Particolarmente mi interessa la classe e1 - e2sh entro i 4000cc ...credo che oltre non sia conveniente per un fattore di peso.
Mi piacerebbe capire come mai si vedono solo motori turbo ad esempio.
Cosa ne pensate?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mini-e1 Inviato - 01/04/2016 : 10:58:30
Da quel che ho visto con i miei occhi il V8 bmw aspirato 4000cc è nato già abbastanza tirato e pur con preparazioni spinte non arriva ad esprimere molto più del potenziale che già ha di serie a meno di non spenderci talmente tanto sopra da non valerne la pena.
Con le gestioni elettroniche moderne sono tornati ad essere interessanti pure i motori turbo di piccola taglia, turbolag del tutto assente, coppia e potenza... basta vedere nelle categorie rallycross dove girano motori 2000cc turbo con flangia che risultati ottengono...
CALIBRA16V Inviato - 01/04/2016 : 09:59:39
Tancredi ?
ZAKSPEED Inviato - 01/04/2016 : 08:24:00
Potrebbe gareggiare anche una BMW ex Superturismo con motore Ford Cosworth da 550 CV
CALIBRA16V Inviato - 31/03/2016 : 11:54:38
Non so', ma forse in Italia c' è anche un problema di pochi preparatori...
FaustoS Inviato - 30/03/2016 : 23:57:44
Intendo s65b40a che equipaggia la m3 serie e92

Anche io sono per la coppia, ma sembra che nessuno la pensi come me
CALIBRA16V Inviato - 30/03/2016 : 21:37:39
Citazione:
Messaggio di FaustoS

Riesumo questa discussione vista la nuova arma di Gramenzi e il motore turbo.
Continuo a fare ricerche e seguire i campionati per vedere quale sia il miglior motore da sviluppare.
In e1-e2 sono tutti turbati adesso che è finita al museo anche la 155
Per puntare al top della classifica del motore v8 bmw che monta l'm3 che ne pensate?
Meglio un 4000 aspirato o un 2000 turbo a pari scocca?



Per il Bmw parli di quello che equipaggia la M4 (la serie coupè) ?
Per il secondo quesito importante la coppia "in primis" pure a bassi regimi...
FaustoS Inviato - 30/03/2016 : 18:58:40
Riesumo questa discussione vista la nuova arma di Gramenzi e il motore turbo.
Continuo a fare ricerche e seguire i campionati per vedere quale sia il miglior motore da sviluppare.
In e1-e2 sono tutti turbati adesso che è finita al museo anche la 155
Per puntare al top della classifica del motore v8 bmw che monta l'm3 che ne pensate?
Meglio un 4000 aspirato o un 2000 turbo a pari scocca?
CALIBRA16V Inviato - 21/09/2015 : 11:02:51
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

Tra le sport metterei anche le Norma turbo di Janik e Komarek!



...propulsore sovralimentato by Mitsu ; altro motore turbo quello montato sulla Picchio anni fà.
CALIBRA16V Inviato - 19/09/2015 : 14:17:19
Per le turismo ottimo il V6 ti 2,5 litri ex 155 DTM dell' Alfa naturalmente aspirato od anche il Bmw 4 o 6 cilindri oltre 2000 cc ...
ascoliracer Inviato - 16/09/2015 : 23:34:02
Tra le sport metterei anche le Norma turbo di Janik e Komarek!
FaustoS Inviato - 16/09/2015 : 23:26:18
Chissà perché non usano motori turbo per esempio...
E tra le turismo, qual'e la soluzione più redditizia? Sembra che a parte La x1/9 i tempi li facciano solo i motori turbo
CALIBRA16V Inviato - 15/09/2015 : 15:57:04
Per le sport (gr. CN ed E2B)poca scelta da anni : Honda 2 litri, Bmw, Zytek, Judd e Mugen, tutti 3000 cc.

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000