CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 NORMA

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
n/a Inviato - 20/10/2006 : 10:17:36
Inauguro io il topic relativo a questo bellissimo prototipo d'oltralpe con profonde radici in Italia.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GIAN Inviato - 16/07/2019 : 10:23:12
a parte il problema tecnico al St. Pierre ha dominato in tutte le gare migliorando i propri crono mediamente di 7 decimi al km e non stabilendo il nuovo record del percorso solo in una circostanza.

Pare che nell'ultima gara, con un percorso di 4.3km, si siano ripresentati i problemi di temperature alte del motore, ma non in maniera preoccupante come in precedenza. St. Ursanne sarà un banco di prova interessante per definire il livello (anche di affidabilità) della vettura
CALIBRA16V Inviato - 16/07/2019 : 10:07:02
Citazione:
Messaggio di GIAN

apparse in rete le prime immagini della Norma di Schatz convertita in versione E2SC e motorizzata ORECA turbo. Dubbi sull'origine del motore: o si tratta del motore R4 (origine peugeot) adattato alle esigenze salitare o di un motore precedentemente progettato da ORECA (si dice F3) e convertito in turbo (hanno anche in produzione un motore 2000 turbo per il campionato Argentino TC2000 turismo). Sempre seguendo le voci francesi il motore avrebbe una potenza prossima ai 600cv e oltre 80kgm di coppia.....dalle prime informazioni trapelate durante i test hanno fatto in modo di chiudere la tenda ogni volta che hanno smontato il cofano motore......segretezza in stile F1 :-)



Ma la sua stagione come stà andando ???
pietris Inviato - 09/07/2019 : 11:31:56
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Chiedo venia, hai ragione...Faggioli rain, Merli intermedie e Zardo slick...PIRELLI top sul bagnato da una vita.



CALIBRA16V Inviato - 09/07/2019 : 09:00:52
Chiedo venia, hai ragione...Faggioli rain, Merli intermedie e Zardo slick...PIRELLI top sul bagnato da una vita.
pietris Inviato - 08/07/2019 : 12:27:10
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

...e pure il Bondone.



Non è la macchina caro ing. ....

Al Bondone c'è la firma di PIRELLI e soprattutto di Faggioli che ha saputo scegliere gomme azzardando le RAIN, mentre Merli & C. a causa di scelte poco adatte al fondo si sono girati....

Vogliamo dire percentualmente di chi è la vittoria al Bondone? Faggioli 60% 30% Pirelli 10% Norma... e sono buono con Norma....
CALIBRA16V Inviato - 08/07/2019 : 09:10:47
...e pure il Bondone.
pietris Inviato - 01/07/2019 : 19:03:20
La vettura è lontana da quella di Merli.... sul veloce prende una vagonata di secondi (per come è abituato Simone ovviamente)

Forse... è migliore in quanto a motricità ed esce meglio dalle curve strette e sul guidato... Ascoli primo tratto lo conferma...
ascoliracer Inviato - 01/07/2019 : 08:52:17
Confermo
GIAN Inviato - 01/07/2019 : 03:48:31
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Alla vigilia del Bondone pare che il Team Faggioli abbia ritrovato il "bandolo della matassa" per la Norma...


....o ha riallestito un vettura in configurazione 2016
CALIBRA16V Inviato - 30/06/2019 : 20:09:31
Alla vigilia del Bondone pare che il Team Faggioli abbia ritrovato il "bandolo della matassa" per la Norma...
Riccardo Inviato - 20/06/2019 : 08:51:20
Ciao a tutti
Prossimo week end dal 26 al 29 giugno saremo presenti al Mugello con la nostra Norma LMP3 per la 4 ore ultimate cup.
Una bella occasione per vedere una ventina di LMP3 a girare tutte assieme.
Come al solito il nostro box sarà aperto al pubblico con la macchinetta del caffè sempre accesa e birra fresca in frigo.
Passate a salutare.
Mercoledì e giovedì prove libere, venerdì qualifiche, sabato gara.

ciao

riccardo

Citazione:
Messaggio di Riccardo

Ciao a tutti.
Siamo tornati da Slovakiaring, campionato ultimate dove abbiamo partecipato alla nostra prima 6 ore con la Norma LMP3.
Il nostro risultato è stato ottavi assoluti e terzi tra i gentlemen.
L'obbiettivo era finire la gara, ma anche il risultato ci ha ripagato dei nostri sforzi.
Alla prossima al Mugello alla fine di giugno per la 4 ore.
Ciao a tutti

ric


CALIBRA16V Inviato - 18/06/2019 : 09:44:55
Citazione:
Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di FaustoS

Mah, dipende...
Ricordatevi che su norma torna a correre il cem un certo Ander Vilarino
Quindi l’oracolo dice che l’italiano va ad una certa osella pa30 evo
l’europeo, se lo fa, va ad una norma iberica, e l’altra norma italiana se va tutto bene vince la P.P.





Pero' mi suona strano che Vilarino junior torni a gareggiare nelle cronoscalate dopo i due gravi incidenti di parecchi anni fà ; vedremo...
[/quote]

c'è stata la comunicazione ufficiale ieri da parte del padre Andres. Nei prossimi giorni verrà comunicato il programma......

Sarà interessante vedere se riuscirà velocemente a riprendere ritmo così da dimostrare il reale potenziale della vettura e se quel motore è così sottovalutato come alcuni pensano.


[/quote]

Esemplare guidato lo scorso fine settimana da Petit con risultati non eccezionali...
GIAN Inviato - 31/05/2019 : 09:00:12
intanto in Francia prosegue la rivoluzione motoristica: apparse le immagini del motore Honda Turbo By EMAP (Arnaud Mounier) che verrà utilizzato da Chamberod sulla sua Norma. Motore che questa estate era stato accostato anche alla vettura di Petit.

vediamo se verranno diramati dati ufficiali.....questo inverno si parlava di valori di potenza e coppia veramente importanti!!
GIAN Inviato - 29/05/2019 : 13:30:25
https://www.facebook.com/553679288051230/posts/2171437716275371/

Date uno sguardo all'ala posteriore al minuto 1.00
CALIBRA16V Inviato - 29/05/2019 : 10:09:24
Citazione:
Messaggio di pietris

...per adesso, l'unica cosa che deve fare Norma è richiamare IMMEDIATAMENTE tutte le auto con modifiche 2019 e assicurare che certi incidenti non possano più verificarsi.

Mi chiedo, da profano, quali test siano stati effettuati prima di montare gli alettoni sulle auto.

Nessuno potrà dire è un EVENTO IMPREVISTO, questa volta.




Comunicato il richiamo di tutti gli alettoni versione 2019 alla Norma.

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000