CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 NORMA

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
n/a Inviato - 20/10/2006 : 10:17:36
Inauguro io il topic relativo a questo bellissimo prototipo d'oltralpe con profonde radici in Italia.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 23/09/2019 : 10:57:07
Citazione:
Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

In gara è andato agilmente sotto il record del percorso 2018........



agilmente è una parola grossa....... lì per limare i centesimi
devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi
fai danni... e anche parecchi.... ;-)
[/quote]

Perdonami, ti giustifico il termine agilmente: negli ultimi 5 anni quanti piloti hai visto esordire in una gara andando per due volte sotto il record dell'anno precedente, migliorando costantemente e arrivando a pochi decimi Faggioli, tenendo dietro Merli (o viceversa vedi tu)? io a memoria nessuno (spero di essere smentito!!). Sarà sicuramente salito vicino al 100%, ma sono sicuro che con altre due salite il muro del 58 lo abbatteva.....fidati!!!
[/quote]

guarda io ero la.......Simone era molto concentrato,come il suo solito non lascia nulla al caso e voleva vincere...
Christian doveva solo portare la macchina al traguardo
Geoff voleva capire il potenziale della macchina rispetto ai 2 sopra

ora sanno cosa fare.. ma c'è tanto da lavorare perchè per ora
quella macchina è tutto motore.. è ancora la versione stretta
non quella di Simone che è molto più avanti sia di aerodinamica che di sospensioni



[/quote]

è ancora la versione stretta, 2018......per sua fortuna ha fatto usa scelta oculata, visto il passo indietro fatto da Faggioli e Petit!!
[/quote]

Sai qualcosa di + sull' esemplare dello sloveno Zajelsnik ?
CALIBRA16V Inviato - 22/09/2019 : 14:09:18
Citazione:
Messaggio di pietris

La vettura è lontana da quella di Merli.... sul veloce prende una vagonata di secondi (per come è abituato Simone ovviamente)

Forse... è migliore in quanto a motricità ed esce meglio dalle curve strette e sul guidato... Ascoli primo tratto lo conferma...



Son passati tre mesi e non se per merito di evoluzioni nel motore, pneumatici od assetto...sta di fatto che il binomio Faggioli/Norma ha lasciato pochissimi assoluti alla monoposto di Merli.
GIAN Inviato - 09/09/2019 : 08:59:52
Citazione:
Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

In gara è andato agilmente sotto il record del percorso 2018........



agilmente è una parola grossa....... lì per limare i centesimi
devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi
fai danni... e anche parecchi.... ;-)
[/quote]

Perdonami, ti giustifico il termine agilmente: negli ultimi 5 anni quanti piloti hai visto esordire in una gara andando per due volte sotto il record dell'anno precedente, migliorando costantemente e arrivando a pochi decimi Faggioli, tenendo dietro Merli (o viceversa vedi tu)? io a memoria nessuno (spero di essere smentito!!). Sarà sicuramente salito vicino al 100%, ma sono sicuro che con altre due salite il muro del 58 lo abbatteva.....fidati!!!
[/quote]

guarda io ero la.......Simone era molto concentrato,come il suo solito non lascia nulla al caso e voleva vincere...
Christian doveva solo portare la macchina al traguardo
Geoff voleva capire il potenziale della macchina rispetto ai 2 sopra

ora sanno cosa fare.. ma c'è tanto da lavorare perchè per ora
quella macchina è tutto motore.. è ancora la versione stretta
non quella di Simone che è molto più avanti sia di aerodinamica che di sospensioni



[/quote]

è ancora la versione stretta, 2018......per sua fortuna ha fatto usa scelta oculata, visto il passo indietro fatto da Faggioli e Petit!!
Charlie Inviato - 07/09/2019 : 10:31:38
Citazione:
Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

In gara è andato agilmente sotto il record del percorso 2018........



agilmente è una parola grossa....... lì per limare i centesimi
devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi
fai danni... e anche parecchi.... ;-)
[/quote]

Perdonami, ti giustifico il termine agilmente: negli ultimi 5 anni quanti piloti hai visto esordire in una gara andando per due volte sotto il record dell'anno precedente, migliorando costantemente e arrivando a pochi decimi Faggioli, tenendo dietro Merli (o viceversa vedi tu)? io a memoria nessuno (spero di essere smentito!!). Sarà sicuramente salito vicino al 100%, ma sono sicuro che con altre due salite il muro del 58 lo abbatteva.....fidati!!!
[/quote]

guarda io ero la.......Simone era molto concentrato,come il suo solito non lascia nulla al caso e voleva vincere...
Christian doveva solo portare la macchina al traguardo
Geoff voleva capire il potenziale della macchina rispetto ai 2 sopra

ora sanno cosa fare.. ma c'è tanto da lavorare perchè per ora
quella macchina è tutto motore.. è ancora la versione stretta
non quella di Simone che è molto più avanti sia di aerodinamica che di sospensioni


mciaghi Inviato - 02/09/2019 : 15:55:46
Penso che la prestazione di Schatz sia indicativa di un gran potenziale, sia di pilota che di motore.

Ora manca solo la conferma della "durata" di quel motore, 10 gare del CFM non sono 10 gare in cui ci si misura con Merli e Faggioli...

Mi piacerebbe molto, inoltre, vederlo al Bondone, anche se penso che sia un tracciato indigesto a quel motore (potrebbe comunque scartarlo...).

Vediamo cosa succederà l'anno prossimo, perchè un CEM a 3 punte potrebbe essere deleterio per chi si trova nella stessa classe di un'altra punta, e potrebbe invece favorire che corre "solo".
GIAN Inviato - 02/09/2019 : 12:24:56
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

In gara è andato agilmente sotto il record del percorso 2018........
[/quote]

agilmente è una parola grossa....... lì per limare i centesimi
devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi
fai danni... e anche parecchi.... ;-)
[/quote]

Perdonami, ti giustifico il termine agilmente: negli ultimi 5 anni quanti piloti hai visto esordire in una gara andando per due volte sotto il record dell'anno precedente, migliorando costantemente e arrivando a pochi decimi Faggioli, tenendo dietro Merli (o viceversa vedi tu)? io a memoria nessuno (spero di essere smentito!!). Sarà sicuramente salito vicino al 100%, ma sono sicuro che con altre due salite il muro del 58 lo abbatteva.....fidati!!!
Charlie Inviato - 02/09/2019 : 11:45:10
Citazione:
Messaggio di GIAN

In gara è andato agilmente sotto il record del percorso 2018........



agilmente è una parola grossa....... lì per limare i centesimi
devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi
fai danni... e anche parecchi.... ;-)
GIAN Inviato - 02/09/2019 : 11:27:13
è interessante notare come nel giro di 15 gg sia cambiata la valutazione su Schatz: si è passati dal tanto fumo, ma in uno scontro diretto con i nostri prenderebbe un quantitativo industriale di secondi......al lui è forte (non un fenomeno) ma con quel motore.......passando per vista la spesa abominevole ci mancherebbe che non vada forte.

Secondo me il cronometro è stato abbastanza chiaro.....prima volta in slovenia, è stato subito più veloce di Petit rispetto al tempo in gara dello scorso anno. In gara è andato agilmente sotto il record del percorso 2018........ e con una maggiore esperienza del percorso.....ma con i se non si va da nessuna parte......in ogni caso un cem a tre punte sarebbe veramente bello!!
CALIBRA16V Inviato - 02/09/2019 : 11:02:20
...ieri con Faggioli se le giocata...sicuramente il "motorone" aiuta, ma il talento c' è !
CALIBRA16V Inviato - 26/08/2019 : 10:04:48
Citazione:
Messaggio di GIAN

a parte il problema tecnico al St. Pierre ha dominato in tutte le gare migliorando i propri crono mediamente di 7 decimi al km e non stabilendo il nuovo record del percorso solo in una circostanza.

Pare che nell'ultima gara, con un percorso di 4.3km, si siano ripresentati i problemi di temperature alte del motore, ma non in maniera preoccupante come in precedenza. St. Ursanne sarà un banco di prova interessante per definire il livello (anche di affidabilità) della vettura



A Bistrica domenica prossima sarà l' ultimo ostacolo per Faggioli in gruppo per la conquista del titolo continentale...
CALIBRA16V Inviato - 19/08/2019 : 09:48:32
Nel girone di ritorno del CEM ribaltata la situazione tecnica con l' avversaria Osella !
CALIBRA16V Inviato - 28/07/2019 : 20:58:10
Citazione:
Messaggio di pietris

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

...e pure il Bondone.



Non è la macchina caro ing. ....

Al Bondone c'è la firma di PIRELLI e soprattutto di Faggioli che ha saputo scegliere gomme azzardando le RAIN, mentre Merli & C. a causa di scelte poco adatte al fondo si sono girati....

Vogliamo dire percentualmente di chi è la vittoria al Bondone? Faggioli 60% 30% Pirelli 10% Norma... e sono buono con Norma....
[/quote]

E pero', dopo il Bondone, ne ha vinte pure le altre due seguenti...
CALIBRA16V Inviato - 19/07/2019 : 15:27:59
Intanto l' esemplare "ripristinato" di Petit esordisce domani nelle prove del Trofeo Vallecamonica.
GIAN Inviato - 16/07/2019 : 10:23:12
a parte il problema tecnico al St. Pierre ha dominato in tutte le gare migliorando i propri crono mediamente di 7 decimi al km e non stabilendo il nuovo record del percorso solo in una circostanza.

Pare che nell'ultima gara, con un percorso di 4.3km, si siano ripresentati i problemi di temperature alte del motore, ma non in maniera preoccupante come in precedenza. St. Ursanne sarà un banco di prova interessante per definire il livello (anche di affidabilità) della vettura
CALIBRA16V Inviato - 16/07/2019 : 10:07:02
Citazione:
Messaggio di GIAN

apparse in rete le prime immagini della Norma di Schatz convertita in versione E2SC e motorizzata ORECA turbo. Dubbi sull'origine del motore: o si tratta del motore R4 (origine peugeot) adattato alle esigenze salitare o di un motore precedentemente progettato da ORECA (si dice F3) e convertito in turbo (hanno anche in produzione un motore 2000 turbo per il campionato Argentino TC2000 turismo). Sempre seguendo le voci francesi il motore avrebbe una potenza prossima ai 600cv e oltre 80kgm di coppia.....dalle prime informazioni trapelate durante i test hanno fatto in modo di chiudere la tenda ogni volta che hanno smontato il cofano motore......segretezza in stile F1 :-)



Ma la sua stagione come stà andando ???

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000