CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 CHALLENGE FIA

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
CALIBRA16V Inviato - 18/05/2010 : 15:51:05
Come ogni anno il solito quesito :
- che senso ha ???
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pietris Inviato - 27/09/2019 : 17:14:43
Citazione:
Messaggio di FaustoS

Sarebbe interessante raccogliere informazioni tecniche delle varie auto, da affiancare ai relativi regolamenti per confronto


Sarebbe mooooolto interessante

Non ho grosse speranze.... purtroppo
pietris Inviato - 27/09/2019 : 17:13:15
Citazione:
Messaggio di GIAN
parli del clan dei "VORREI MA NON POSTO"? come detto è inutile giocare a pallone con un muro.....la palla tornerà indietro giusto al contrario di come la tiri.....detto ciò meglio perdere tempo a tentare di parlare di argomenti quasi tecnici!!!



Esatto!!!

La metafora della palla giocata contro un muro e che quindi torna indietro ... MI PIACE

Parliamo di quello che vogliamo ... almeno qui certo che non dovremmo stupirci più di tanto.... sui clan

... e io ne so qualcosa...

Comunque con Michele, visto che ci sentiamo spesso in privato, mi permetto di "giocare" .... ma... non troppo

Comunque se tra qualche giorno non scriverà per un po' sul forum... so cosa gli è successo....
pietris Inviato - 27/09/2019 : 12:59:26
Citazione:
Messaggio di Legalino
Ma invece di venire in Costiera Amalfitana, stai ancora a perdere tempo con questa inaggettivabile questione e, nondimneo, irresponsabilmente distraentodi dalla chiusa dei bilanci dei clienti!!!



.... hai ragione SU TUTTO!!!! Devo venirti a trovare e a lasciar perdere....
FaustoS Inviato - 27/09/2019 : 11:57:18
Sarebbe interessante raccogliere informazioni tecniche delle varie auto, da affiancare ai relativi regolamenti per confronto
GIAN Inviato - 27/09/2019 : 11:15:45
Citazione:
Messaggio di pietris

.... e ridagli...

Michele .... ti ho già detto che non ne vale la pena....

Se ai piloti tutto questo "sottobosco regolamentare" sono anni che sta bene.... perchè cercare di comprendere?

Ti farai solo dei nemici, te lo dice il massimo esperto mondiale del settore

Mi "telefonarono gentilmente" per dirmi che stavo sbagliando ad interpretare il regolamento... e che le cose erano sempre andate in un certo modo....

Credimi, per arrivare al:

".... se sta bene a loro sta bene a tutti...."

.... le ho percorse tutte.... e alla fine ho capito...

I fan delle rispettive fazioni lodano il proprio idolo, fino a quando le parti si invertono e si trovano dalla parte del vinto... e allora giù con regolamenti NON applicati o interpretati in maniera troppo morbida!

Naturalmente questo post aumenterà a dismisura la MIA popolarità

Comunque ti capisco perfettamente, e regolamento alla mano stai imboccando una strada in SALITA appunto



parli del clan dei "VORREI MA NON POSTO"? come detto è inutile giocare a pallone con un muro.....la palla tornerà indietro giusto al contrario di come la tiri.....detto ciò meglio perdere tempo a tentare di parlare di argomenti quasi tecnici!!!
Legalino Inviato - 26/09/2019 : 19:08:14
Citazione:
Messaggio di pietris

.... e ridagli...

Michele .... ti ho già detto che non ne vale la pena....

Se ai piloti tutto questo "sottobosco regolamentare" sono anni che sta bene.... perchè cercare di comprendere?

Ti farai solo dei nemici, te lo dice il massimo esperto mondiale del settore

Mi "telefonarono gentilmente" per dirmi che stavo sbagliando ad interpretare il regolamento... e che le cose erano sempre andate in un certo modo....

Credimi, per arrivare al:

".... se sta bene a loro sta bene a tutti...."

.... le ho percorse tutte.... e alla fine ho capito...

I fan delle rispettive fazioni lodano il proprio idolo, fino a quando le parti si invertono e si trovano dalla parte del vinto... e allora giù con regolamenti NON applicati o interpretati in maniera troppo morbida!

Naturalmente questo post aumenterà a dismisura la MIA popolarità

Comunque ti capisco perfettamente, e regolamento alla mano stai imboccando una strada in SALITA appunto



Ma invece di venire in Costiera Amalfitana, stai ancora a perdere tempo con questa inaggettivabile questione e, nondimneo, irresponsabilmente distraentodi dalla chiusa dei bilanci dei clienti!!!
pietris Inviato - 26/09/2019 : 18:06:26
.... e ridagli...

Michele .... ti ho già detto che non ne vale la pena....

Se ai piloti tutto questo "sottobosco regolamentare" sono anni che sta bene.... perchè cercare di comprendere?

Ti farai solo dei nemici, te lo dice il massimo esperto mondiale del settore

Mi "telefonarono gentilmente" per dirmi che stavo sbagliando ad interpretare il regolamento... e che le cose erano sempre andate in un certo modo....

Credimi, per arrivare al:

".... se sta bene a loro sta bene a tutti...."

.... le ho percorse tutte.... e alla fine ho capito...

I fan delle rispettive fazioni lodano il proprio idolo, fino a quando le parti si invertono e si trovano dalla parte del vinto... e allora giù con regolamenti NON applicati o interpretati in maniera troppo morbida!

Naturalmente questo post aumenterà a dismisura la MIA popolarità

Comunque ti capisco perfettamente, e regolamento alla mano stai imboccando una strada in SALITA appunto
mciaghi Inviato - 26/09/2019 : 14:58:59
Citazione:
Messaggio di GIAN

quindi secondo questa interpretazione anche lo Shark Fin delle PRC come quella di Alexander Hin sarebbe irregolare.

Mentre quella utilizzata da Berguerand pare alla stessa altezza dell'ala....



secondo me è regolare, mi pare di ricordarlo più basso dell'alettone posteriore (che è una struttura aerodinamica).

Per quanto riguarda questo particolare articolo del regolamento bisognerebbe capire se il profilo aerodimanico che copre il rollbar delle PA2000 è a più di 900mm da terra...

o forse no, è meglio non saperlo.
mciaghi Inviato - 26/09/2019 : 14:54:42
Steiner dice che ha "male interpretato"... boh


Vehicles comparable to Category II-SC :
Bodywork :
In compliance with the first paragraph of Article 259-3.7.6 and with
Article 259-3.7.7 of Appendix J.
The structural volume of the cockpit must be symmetrical about the
vehicle's longitudinal centreline.
Closed vehicles must have one windscreen and two doors (one on
each side of the cockpit).
The bodywork must cover all mechanical components ; only the
exhaust and air intake piping, and the top of the engine, may
protrude.
The bodywork must project over the wheels in such a way as to cover
efficiently at least one third of their circumference and at least the
entire width of the tyre.
Aft of the rear wheels, the bodywork must descend below the rear
wheels centreline.
Rear overhang :
No part of the vehicle may be situated more than 800mm rearward
of the rear wheels centreline.
Height :
No part of an aerodynamic structure may be situated more than
900mm from the ground.



Secondo me tutte le lamentele che girano sulle interpretazioni personali dei commissari che "impediscono" di fare reclami, in realtà derivano dalla cronica incapacità dei piloti e dei loro team di leggere e capire i regolamenti.
mciaghi Inviato - 26/09/2019 : 14:46:11
comunicati stampa "rivelatori"....




GIAN Inviato - 26/09/2019 : 09:04:13
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

"Interpretazione errata delle norme
La sua denuncia era diretta contro l'altezza del veicolo (aletta troppo alta sull'airbox) e lo sbalzo (scarico). Nessuna parte della struttura aerodinamica è consentita di trovarsi a più di 900 millimetri dal suolo e nessuna parte dell'auto a più di 800 millimetri dietro l'asse posteriore.

Marcel Steiner: << Sapevo che sarebbe successo qualcosa, ma non sapevo cosa. È colpa mia e probabilmente ho frainteso i regolamenti per le auto sportive E2. Puoi trovare qualcosa su ogni auto se la guardi correttamente. Ha appena trovato i punti giusti. >>

La vendetta di Zajelsnik per Osnabrück fu anche diretta contro i veicoli dei tedeschi Alexander Hin (Osella PA30, ex Hugentobler) e Georg Lang (Renault FR 2.0). I loro specchi retrovisori erano troppo piccoli. Dal momento che questi erano dietro di lui nella classifica, non si può parlare di equità sportiva."

Tradotto da https://www.autosprint.ch/motorsport/marcel-steiner-ich-bin-selbst-schuld/



quindi secondo questa interpretazione anche lo Shark Fin delle PRC come quella di Alexander Hin sarebbe irregolare.

Mentre quella utilizzata da Berguerand pare alla stessa altezza dell'ala....
Legalino Inviato - 26/09/2019 : 06:38:51
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

"Interpretazione errata delle norme
La sua denuncia era diretta contro l'altezza del veicolo (aletta troppo alta sull'airbox) e lo sbalzo (scarico). Nessuna parte della struttura aerodinamica è consentita di trovarsi a più di 900 millimetri dal suolo e nessuna parte dell'auto a più di 800 millimetri dietro l'asse posteriore.

Marcel Steiner: << Sapevo che sarebbe successo qualcosa, ma non sapevo cosa. È colpa mia e probabilmente ho frainteso i regolamenti per le auto sportive E2. Puoi trovare qualcosa su ogni auto se la guardi correttamente. Ha appena trovato i punti giusti. >>

La vendetta di Zajelsnik per Osnabrück fu anche diretta contro i veicoli dei tedeschi Alexander Hin (Osella PA30, ex Hugentobler) e Georg Lang (Renault FR 2.0). I loro specchi retrovisori erano troppo piccoli. Dal momento che questi erano dietro di lui nella classifica, non si può parlare di equità sportiva."

Tradotto da https://www.autosprint.ch/motorsport/marcel-steiner-ich-bin-selbst-schuld/



#12298;Eeh... ho detto tutto!#12299;*

*Antonio Caponi (alias Totò) nel film "Totò, Peppino e la malafemmina"
ascoliracer Inviato - 25/09/2019 : 20:06:38
"Interpretazione errata delle norme
La sua denuncia era diretta contro l'altezza del veicolo (aletta troppo alta sull'airbox) e lo sbalzo (scarico). Nessuna parte della struttura aerodinamica è consentita di trovarsi a più di 900 millimetri dal suolo e nessuna parte dell'auto a più di 800 millimetri dietro l'asse posteriore.

Marcel Steiner: << Sapevo che sarebbe successo qualcosa, ma non sapevo cosa. È colpa mia e probabilmente ho frainteso i regolamenti per le auto sportive E2. Puoi trovare qualcosa su ogni auto se la guardi correttamente. Ha appena trovato i punti giusti. >>

La vendetta di Zajelsnik per Osnabrück fu anche diretta contro i veicoli dei tedeschi Alexander Hin (Osella PA30, ex Hugentobler) e Georg Lang (Renault FR 2.0). I loro specchi retrovisori erano troppo piccoli. Dal momento che questi erano dietro di lui nella classifica, non si può parlare di equità sportiva."

Tradotto da https://www.autosprint.ch/motorsport/marcel-steiner-ich-bin-selbst-schuld/
mciaghi Inviato - 23/09/2019 : 16:17:19
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

Hin (e Georg Lang) anche su reclamo di Zajelsnik?


Lang, alla richieta di chi lo avesse reclamato scrive "Non voglio svelare nessun nome di nazionalità slovena"...

Per quanto riguarda gli altri non so (anche se per Steiner penso sia abbastanza facile intuire che si tratta dello stesso promotore).

ascoliracer Inviato - 23/09/2019 : 15:06:28
Hin (e Georg Lang) anche su reclamo di Zajelsnik?

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000