CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Cronoscalate e Dintorni
 Siamo Tutti "Europei"
 CHALLENGE FIA

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
CALIBRA16V Inviato - 18/05/2010 : 15:51:05
Come ogni anno il solito quesito :
- che senso ha ???
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 18/09/2019 : 09:32:38
Citazione:
Messaggio di GIAN

.........nel frattempo comminata una squalifica per Zajelsnik per "irregolarità tecnica". Pare che Steiner abbia richiesto la verifica della cubatura del motore dello sloveno che si sarebbe rifiutato di farlo aprire. Il dubbio sarebbe sorto (???) anche a causa delle velocità massime nettamente superiori a tutti concorrenti presenti in gara....Merli compreso!!!



Prossima puntata tra i due a St. Agatha in questo fine settimana.
QuintoMoro Inviato - 27/08/2019 : 07:55:05
Divisione 1 : con un colpo di coda all’ultima gara anche la Signora Ambruz a podio finale superando di un punto Prek.
Tra moglie e marito metti il Tonito !!!!!
CALIBRA16V Inviato - 26/08/2019 : 15:08:10
Petit, ieri, ha vinto l' ultima gara in programma ; sul podio anche Benes e Janik.
CALIBRA16V Inviato - 16/08/2019 : 15:58:46
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Come ogni anno il solito quesito :
- che senso ha ???



x QuintoMoro : questo lo scrissi nel 2010 !!!
CALIBRA16V Inviato - 16/08/2019 : 15:50:18
Esatto...cosi' non funziona.
QuintoMoro Inviato - 16/08/2019 : 12:28:05
Ad una gara dal termine i giochi mi sembrano già fatti nelle tre categorie e quest' anno Janik si deve inchinare al francese Petit !
[/quote]

Unico Italiano a podio nelle tre classifiche di Divisione, Tonino Cossu .
In Divisione E1 terzo posto ex aequo tra tre piloti che hanno fatto una sola gara !!!!
Così come accadde lo scorso anno in Divisione 2 .....
Queste classifiche dimostrano la scarsa partecipazione all’evento tenuto conto che chi ha le macchine omologate FIA e la licenza internazionale solitamente predilige il CEM ancorché molto più oneroso a gratificante .... Dal prossimo anno con il Performance Factor sia nel CEM che in Coppa FIA dovrebbe esserci più concorrenza e spettacolo ... o quanto meno speriamo ......
CALIBRA16V Inviato - 12/08/2019 : 18:50:59
Citazione:
Messaggio di GIOCU

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di QuintoMoro

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

IHCC 2019 in Italia ad Ascoli e Vallecamonica : sempre 8 prove in totale.



Quali sono le altre gare ? Rientro confermato per Mickhausen ?
[/quote]
Coupe Internationale des Courses de Côte de la FIA
FIA International Hill Climb Cup
(8 compétitions / competitions)
Date Pays / Country Competition
10-12/05 POL Bieszczadzki
24-26/05 SVK Moris Cup Jahodná
14-16/06 SVN GHD Gorjanci
28-30/06 ITA Coppa Paolino Teodori
19-21/07 ITA Trofeo Vallecamonica
02-04/08 DEU Osnabrück
09-11/08 SVN GHD Lu#269;ine
23-25/08 CZE Ustecka 21
[/quote]

Ad una gara dal termine i giochi mi sembrano già fatti nelle tre categorie e quest' anno Janik si deve inchinare al francese Petit !
fiat128coupè Inviato - 11/08/2019 : 10:06:09
Citazione:
Messaggio di Legalino

Caro Fausto,

ho la soluzione: in un mio precedente post annunciavo che: #12298; Per il 2020 si preannuncia l'abolizione del Gruppo E2SS a favore dell'istituzione del Gruppo E2FCV, ovvero Fate Come Volete, tanto con unici vincoli di cilindrata e peso, quindi senza far riferimento ad ottusi anni di costruzione.#12299;

...laddove, per ridurre al minimo i reclami, andranno ulteriormente eliminati anche il limite della cilindrata e del peso... del resto se il Gruppo è Fate Come Volete!!!




Legalino Inviato - 10/08/2019 : 21:36:44
Caro Fausto,

ho la soluzione: in un mio precedente post annunciavo che: #12298; Per il 2020 si preannuncia l'abolizione del Gruppo E2SS a favore dell'istituzione del Gruppo E2FCV, ovvero Fate Come Volete, tanto con unici vincoli di cilindrata e peso, quindi senza far riferimento ad ottusi anni di costruzione.#12299;

...laddove, per ridurre al minimo i reclami, andranno ulteriormente eliminati anche il limite della cilindrata e del peso... del resto se il Gruppo è Fate Come Volete!!!
fiat128coupè Inviato - 10/08/2019 : 20:19:31
Citazione:
Messaggio di Legalino

Lo ripeto, più che una cronoscalata, quella tedesca è una sagra di paese a würstel & crauti, un fritto misto tra il Goodwood Festival of Speed ed una gara di dragster... per il resto, nulla di nuovo sotto il sole: tra telai "pezzottati"; vetture nuove con documenti antichi, estintori scarichi, benzine adulterate e cilindrate extralarge, anche l'hill climb motorsport è figlio dei tempi odierni, laddove l'unica colpa è la maledetta passione per le corse dei piloti ma, nonostante ciò, se sta bene a loro, figurarsi a noi!



Caro Matteo sono solo parzialmente d'accordo con te. Osnabruck, ha la validità FIA per un problema legato alla normativa della federazione tedesca che, senza questa titolazione, imporrebbe l'utilizzo di catalizzatori su tutte le vetture. Però è indubbio che questa manifestazione è un grande e bellissimo show che riunisce un plateau di piloti di valore assoluto nelle varie categorie. L'organizzazione si vede che è curata nei minimi dettagli sia per i piloti, per i team che per gli addetti ai lavori. Un servizio di cronometraggio live, supportato dalle riprese tv che è fantastico e aggiungi che gli spettatori possono gustarsi sette salite dei loro beniamini. Soffermarsi sulle difficoltà tecniche del percorso è sbagliato anche se, alla fine, vince sempre chi è più forte. Poi però questo show vuole una festa finale con le premiazioni di livello adeguato e quest'anno ciò non è stato possibile per il reclamo di Marcel. Però sarebbe stato lo stesso anche se era una gara del CEM o del CIVM perchè, per gli organizzatori, i reclami sono una scocciatura. Quindi va benissimo che ci siano gare così però dobbiamo vietare i reclami
Legalino Inviato - 10/08/2019 : 18:38:36
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

Quello che trovo assurdo è che, la legittima richiesta di Marcel Steiner di verificare la cilindrata del motore non abbia potuto essere accolta perchè i CT presenti sulla gara non erano in grado di effettuare tale misurazione sul posto creando un danno sia a lui che a Patrick, per opposti motivi.

Adesso prevedo squalifiche, opposizioni, appelli ecc. perchè il reclamo ha sollevato una serie di problematiche complesse (importo e forma della cauzione, distanza del luogo di smontaggio, trasferta del mezzo e relative responsabilità , costi dello smontaggio e rimontaggio) che prenderanno del tempo per le decisioni.

In ogni caso è la federazione che dovrebbe garantire il diritto del reclamo altrimenti diciamo che i reclami tecnici sono tollerati e che forse, ma solo forse, avranno una verifica ed una risposta.....

Ho sempre pensato che il reclamo, per il reclamato che è nel giusto, è come una medaglia perchè l'esito negativo riconosce che il risultato in gara è merito delle sue capacità di guida e non di irregolarità tecniche.

Proprio per questo motivo sono per la presunzione di innocenza ma visto che queste voci girano da tempo nel paddock credo che anche Patrick dovrebbe volere questa verifica così da mettere a tacere queste insinuazioni.

Sopratutto la FIA dovrebbe prendersi carico di questa brutta pagina di sport e, alla prossima gara in cui sarà presente Patrick, prevedere una verifica d'ufficio non solo sulla cilindrata del suo motore ma anche su quello dei primi tre classificati.

Visto che "radio box" parla di motore 3.200 o 3.400 cc basterebbe fare come in Portogallo dove, con "l'ombrellino", verificavano sino a tre anni fa, anche la cilindrata senza lo smontaggio motore. La misura non è perfetta al 100% ma una discrepanza di 200 o 400 cc verrebbe sicuramente rilevata e, in tal caso, darebbe giustificazione ad uno smontaggio.

Vedremo cosa succederà.....





Bah, che dire... se invece di organizzare il catering a sbafo per i media - tanto, giustamente, per avere una stampa favorevole - si fossero prodigati anche per garantire un lungo consono per le verifiche!

Lo ripeto, più che una cronoscalata, quella tedesca è una sagra di paese a würstel & crauti, un fritto misto tra il Goodwood Festival of Speed ed una gara di dragster... per il resto, nulla di nuovo sotto il sole: tra telai "pezzottati"; vetture nuove con documenti antichi, estintori scarichi, benzine adulterate e cilindrate extralarge, anche l'hill climb motorsport è figlio dei tempi odierni, laddove l'unica colpa è la maledetta passione per le corse dei piloti ma, nonostante ciò, se sta bene a loro, figurarsi a noi!
ascoliracer Inviato - 10/08/2019 : 14:59:17
D'accordissimo con Fausto.
Nella classifica di campionato Zajelsnik ha uno zero ad Osnabruck: https://www.fia.com/events/international-hill-climb-cup/season-2019/classifications
fiat128coupè Inviato - 10/08/2019 : 12:41:50
Quello che trovo assurdo è che, la legittima richiesta di Marcel Steiner di verificare la cilindrata del motore non abbia potuto essere accolta perchè i CT presenti sulla gara non erano in grado di effettuare tale misurazione sul posto creando un danno sia a lui che a Patrick, per opposti motivi.

Adesso prevedo squalifiche, opposizioni, appelli ecc. perchè il reclamo ha sollevato una serie di problematiche complesse (importo e forma della cauzione, distanza del luogo di smontaggio, trasferta del mezzo e relative responsabilità , costi dello smontaggio e rimontaggio) che prenderanno del tempo per le decisioni.

In ogni caso è la federazione che dovrebbe garantire il diritto del reclamo altrimenti diciamo che i reclami tecnici sono tollerati e che forse, ma solo forse, avranno una verifica ed una risposta.....

Ho sempre pensato che il reclamo, per il reclamato che è nel giusto, è come una medaglia perchè l'esito negativo riconosce che il risultato in gara è merito delle sue capacità di guida e non di irregolarità tecniche.

Proprio per questo motivo sono per la presunzione di innocenza ma visto che queste voci girano da tempo nel paddock credo che anche Patrick dovrebbe volere questa verifica così da mettere a tacere queste insinuazioni.

Sopratutto la FIA dovrebbe prendersi carico di questa brutta pagina di sport e, alla prossima gara in cui sarà presente Patrick, prevedere una verifica d'ufficio non solo sulla cilindrata del suo motore ma anche su quello dei primi tre classificati.

Visto che "radio box" parla di motore 3.200 o 3.400 cc basterebbe fare come in Portogallo dove, con "l'ombrellino", verificavano sino a tre anni fa, anche la cilindrata senza lo smontaggio motore. La misura non è perfetta al 100% ma una discrepanza di 200 o 400 cc verrebbe sicuramente rilevata e, in tal caso, darebbe giustificazione ad uno smontaggio.

Vedremo cosa succederà.....

Legalino Inviato - 08/08/2019 : 22:06:58
Citazione:
Messaggio di pietris

mciaghi....

mi ricorda tanto quello che accadde in Italia qualche anno fa.... ma tra le GT



pietris Inviato - 08/08/2019 : 19:58:11
mciaghi....

mi ricorda tanto quello che accadde in Italia qualche anno fa.... ma tra le GT

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000