C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
CALIBRA16V |
Inviato - 11/11/2006 : 14:34:01 Queste due GT1 sono state le indiscusse protagoniste,assieme alla Viper di Gramenzi,del gruppo GTM 2006. La 550 di Nappi,seguita dalla AF di Amato Ferrari,ha bissato il successo dell' anno passato,dimostrandosi veloce ed affidabile per tutto il campionato,mentre la 575 di Isolani (provenienza FIA-GT,squadra JMB),seppur supercompetitiva sulla prestazione "secca",è mancata in affidabilità,considerando che esordiva quest' anno nelle cronoscalate;peraltro macchine entrambe sofisticatissime da "gestire" obbligatoriamente con una struttura esperta di supporto... Per il resto cilindrate similari,stesso n°. di cilidri e potenze intorno ai 600 CV;solo 12 nel mondo gli esemplari della 575 costruiti direttamente a Maranello dalla Casa Madre,in numero maggiore le 550 fabbricate dall' inglese PRODRIVE,con un progetto totalmente autonomo... Infine "coraggioso",ma piuttosto deludente (o velleitario ?) il cammino,nel CIVM 2006,di un' altra 550,quella preparata e schierata in questa stagione dalla scuderia marchigiana La. Na. Corse !!! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CALIBRA16V |
Inviato - 19/11/2021 : 11:45:15 Citazione: Messaggio di pietris
Calibra, hai per caso qualche dubbio che dopo aver modificato il punteggio per l'assoluto, aver escluso i punteggi di classe, aver tolto di mezzo il Gruppo ex GT4 sostituendolo con il GT Cup.... la Ferrari 575 non ottenga un'estensione ?
Tornando seri.... ad oggi la 575 è una vettura scaduta a tutti gli effetti..... http://argent.fia.com/web/fia-public.nsf/CCA568173BC7A686C12577C000369F8A/$FILE/VoituresPays_Oct.2010.pdf
Se non sbaglio le omologazioni dovrebbero durare sette anni, c'è anche da dire che altre vetture, anche molto meno blasonate hanno ottenuto proroghe più o meno decenti....
Onestamente, un GTM senza la 575 GTC di Isolani..... perderebbe davvero di interesse....
Attendiamo....
11 anni fà... |
Ascoli78 |
Inviato - 17/02/2017 : 14:32:56 Parole sante panda!!! |
panda |
Inviato - 16/02/2017 : 21:50:37 Ha fatto bene! Tanto quì piacciono più certi puzzle... basta che vanno forte, poi la bellezza la storia il fascino non interessano più...
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
Scompare dalle salite italiche la 550 giallorossa di Nappi : venduta in Inghilterra.
|
CALIBRA16V |
Inviato - 15/02/2017 : 20:03:03 Scompare dalle salite italiche la 550 giallorossa di Nappi : venduta in Inghilterra. |
CALIBRA16V |
Inviato - 07/08/2016 : 21:04:26 ...e comunque fa' un certo effetto vedere il binomio Nappi/Ferrari messo dietro da un X1/9 2 litri (sarà pure leggero e magistralmente guidato, però. ..). |
CALIBRA16V |
Inviato - 27/06/2016 : 21:51:57 Peccato che la ricerca di ulteriori "cavalli" abbia penalizzato l' equilibrio generale della macchina... |
CALIBRA16V |
Inviato - 29/06/2015 : 11:32:51 Problemi di affidabilità un po' troppo frequenti...per il 2016 si punta ad un po' di CV in +. |
CALIBRA16V |
Inviato - 24/04/2015 : 23:11:50 Infatti cosi' è pure per la 550 del buon Nappi ! |
ascoliracer |
Inviato - 24/04/2015 : 17:13:26 Conviene aspettare le verifiche...Gramenzi e Bettera ad Erice erano iscritti in E1 ma dopo le verifiche sono stati spostati in E2S! |
CALIBRA16V |
Inviato - 24/04/2015 : 11:22:21 Collocato in gr. E1 alla Nissena, non in E2S... |
CALIBRA16V |
Inviato - 22/09/2014 : 11:52:42 Esemplare (ex-AF Corse) che, in configurazione GT 1, conquisto' sempre con Nappi, anni fà, il titolo GTM. |
CALIBRA16V |
Inviato - 21/09/2014 : 20:32:55 Oltre alla 458, titolo 2014 pure per il modello 550 ! |
CALIBRA16V |
Inviato - 26/09/2013 : 11:34:47 Ultimamente Brandi al volante della 550... |
CALIBRA16V |
Inviato - 21/06/2012 : 11:18:04 A Sarnano "ricompare" l' esemplare 550 gruppo E1,ex-La.Na. Corse, del CIVM di qualche anno fà...anche in questa edizione. |
CALIBRA16V |
Inviato - 23/05/2012 : 13:51:44 ...ad incontrare altri avversari. |