CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 OSELLA "MINI-FA30"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
ZAKSPEED Inviato - 18/10/2014 : 20:05:10
Per contrastare le NORMA sia 3000 che 4000 (visto ESCHDORF), si vocifera di una MINI OSELLA FA30....più stretta, ma spinta con un V8 3000, in quanto la PA2000 pare essere già "arrivata".

Chi ha maggiori indiscrezioni
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 30/06/2020 : 11:20:33
Di sicuro, avvocato, ha montato un nuovo cambio, l' ultima generazione del Sadev, piu' leggero rispetto al precedente...
CALIBRA16V Inviato - 29/06/2020 : 11:55:29
Dici ? Certe volte le foto ingannano...
Legalino Inviato - 20/06/2020 : 07:50:05
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Livrea 2020 un po' meno bianca...



Chiedo a tecnici: lo splitter anteriore ha subito modifiche? Sembra di maggior sezione.
CALIBRA16V Inviato - 19/06/2020 : 14:49:37
Livrea 2020 un po' meno bianca...
GIAN Inviato - 29/01/2020 : 18:01:10
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Quesito per i + esperti (fia128coupè, mciaghi, GIAN) :
-secondo Voi non sarebbe ora di un progetto ex-novo Osella nel segmento FA30-PA30, oppure i regolamenti tecnici a venire, la situazione economica non ottimale, la scarsa richiesta dei piloti, ecc. fanno desistere il buon Enzo ???



ti ringrazio per la stima ma non ho competenze tali per dare una risposta. Credo che l'indicazioni più interessanti le abbia date lo stesso Merli nella sua ultima intervista rilasciata....per il resto finchè il cronometro da loro ragione continueranno solo ad affinare....Merli infondo garantisce un buon margine di sec. già dalla partenza!!
mciaghi Inviato - 29/01/2020 : 14:52:12
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

Quesito per i + esperti (fia128coupè, mciaghi, GIAN) :
-secondo Voi non sarebbe ora di un progetto ex-novo Osella nel segmento FA30-PA30, oppure i regolamenti tecnici a venire, la situazione economica non ottimale, la scarsa richiesta dei piloti, ecc. fanno desistere il buon Enzo ???



Confesso la mia ignoranza in merito, ma c'è veramente qualcosa di PROFONDAMENTE innovativo (non sto parlando di alleggerimenti), telaisticamente parlando tra PA21, PA30, ecc?
oppure l'innivazione vera si è limitata a sospensioni, aerodinamica, motore, gomme?
mciaghi Inviato - 29/01/2020 : 14:49:58
Citazione:
Messaggio di mini-e1

E con il crash test come fa per l'omologazione? .....



FA una E2SC
mini-e1 Inviato - 29/01/2020 : 14:24:03
E con il crash test come fa per l'omologazione? .....
CALIBRA16V Inviato - 29/01/2020 : 11:41:57
Quesito per i + esperti (fia128coupè, mciaghi, GIAN) :
-secondo Voi non sarebbe ora di un progetto ex-novo Osella nel segmento FA30-PA30, oppure i regolamenti tecnici a venire, la situazione economica non ottimale, la scarsa richiesta dei piloti, ecc. fanno desistere il buon Enzo ???
CALIBRA16V Inviato - 20/10/2019 : 17:49:16
Finale di stagione senza acuti "assoluti"...vedremo come reagirà il binomio nel 2020.
Legalino Inviato - 27/09/2019 : 13:04:32
Citazione:
Messaggio di FaustoS

Guardando la stagione, la norma 2019 ha dimostrato parecchi problemi ed infatti non è risultata competitiva. Nel secondo tratto di stagione, tornata alla versione 2018 ma equipaggiata con motore nuovo ecc ha dimostrato di essere vincente.
Il confronto naturale con la Fa30 di merli, risulta difficile perché la macchina non aveva quella “freschezza” che a metà stagione si compra con decine di migliaia di euro
In sintesi, personalmente, direi che non c’è stata evoluzione



Radio box - quindi con il più ampio beneficio del dubbio e dell'inventario, facendo le dovute riserve ed, indi, non accettando affatto per buono quanto viene vociferato - asserisce che alla Nissena avrebbe debuttato un'ulteriore evelozione del motore, mentre, addirittura, sempre nell'affannosa ricerca di ulteriore cavalleria non è da escludere un'avvicendamento dell'attuale motorizzazione: ovviamente solo rumors, voci, sussurri e grida sediziose..
FaustoS Inviato - 27/09/2019 : 11:45:53
Guardando la stagione, la norma 2019 ha dimostrato parecchi problemi ed infatti non è risultata competitiva. Nel secondo tratto di stagione, tornata alla versione 2018 ma equipaggiata con motore nuovo ecc ha dimostrato di essere vincente.
Il confronto naturale con la Fa30 di merli, risulta difficile perché la macchina non aveva quella “freschezza” che a metà stagione si compra con decine di migliaia di euro
In sintesi, personalmente, direi che non c’è stata evoluzione
CALIBRA16V Inviato - 27/09/2019 : 11:35:08
In una recente intervista al termine della Coppa Nissena Merli pare avvalorare la seconda ipotesi...
CALIBRA16V Inviato - 22/09/2019 : 17:50:07
...rimarrà il dubbio : si è "fermata" la FA 30 od e' "cresciuta" (tanto) la Norma ???
CALIBRA16V Inviato - 22/09/2019 : 14:06:07
Negli ultimi mesi mi sembra che la superiorità della monoposto, nei confronti della Norma si sia azzerata, anche sui tracciati veloci tradizionalmente favorevoli...

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000