CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Lotte di Classi
 PROTO .. che ...TIPI
 NORMA

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
n/a Inviato - 20/10/2006 : 10:17:36
Inauguro io il topic relativo a questo bellissimo prototipo d'oltralpe con profonde radici in Italia.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALIBRA16V Inviato - 03/12/2019 : 17:04:16
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

TFT che io sappia produce turbine. Ad intuito presumo possa essere un motore ex lmp v6 o derivato da un Nissan o da un sodemo bf32 (lo stesso di Loeb).....salvo che non si tratti di un v8 aer ex lmp1....la curiosità è tanta!!!



Nella conferenza stampa odierna (anche Santos presente !) confermato che il propulsore sarà un V6 biturbo Nissan, le due macchine non saranno a trazione integrale nè apripista in gare CIVM...
[/quote]

Motore che, nei primi km fatti, ha dato qualche preoccupazione...
[/quote]

Motore che, indubbiamente, è uno dei componenti da rivedere in ottica 2019.
[/quote]

...anzi 2020 : lo cambieranno ?
CALIBRA16V Inviato - 24/11/2019 : 10:02:29
Aggiornamenti ce ne sono al riguardo?
CALIBRA16V Inviato - 25/10/2019 : 10:19:23
Tramonto della Norma e rilevamento dell' azienda da parte di altra struttura ???
pietris Inviato - 23/10/2019 : 12:15:46
..... già!
La sensazione non è delle migliori
GIAN Inviato - 23/10/2019 : 11:03:43
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

nel frattempo messe in vendita le tre Norma di Petit...........
[/quote]

Sorbole ! Cambio di "casacca" o di programmi ???
[/quote]

ho sentito tre voci diverse......dalla francia dicono di aspettare la comunicazione ufficiale del diretto interessato.....io ho una sensazione non positiva....sono finiti in vendita anche i ricambi!!!
CALIBRA16V Inviato - 23/10/2019 : 10:44:16
Citazione:
Messaggio di GIAN

nel frattempo messe in vendita le tre Norma di Petit...........



Sorbole ! Cambio di "casacca" o di programmi ???
GIAN Inviato - 21/10/2019 : 13:53:13
nel frattempo messe in vendita le tre Norma di Petit...........
CALIBRA16V Inviato - 20/10/2019 : 14:19:47
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di pietris

La vettura è lontana da quella di Merli.... sul veloce prende una vagonata di secondi (per come è abituato Simone ovviamente)

Forse... è migliore in quanto a motricità ed esce meglio dalle curve strette e sul guidato... Ascoli primo tratto lo conferma...
[/quote]

Son passati tre mesi e non se per merito di evoluzioni nel motore, pneumatici od assetto...sta di fatto che il binomio Faggioli/Norma ha lasciato pochissimi assoluti alla monoposto di Merli.
[/quote]

Si parla di motore "rinnovato", ma anche le super mescole soft della Pirelli, su tracciati brevi e veloci, hanno dato un apporto non trascurabile...
[/quote]

...pensatela come volete, ma anche oggi a Pedavena, Faggioli e Merli entrambi con le intermedie...
GIAN Inviato - 30/09/2019 : 13:57:29
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

In gara è andato agilmente sotto il record del percorso 2018........



agilmente è una parola grossa....... lì per limare i centesimi
devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi
fai danni... e anche parecchi.... ;-)
[/quote]

Perdonami, ti giustifico il termine agilmente: negli ultimi 5 anni quanti piloti hai visto esordire in una gara andando per due volte sotto il record dell'anno precedente, migliorando costantemente e arrivando a pochi decimi Faggioli, tenendo dietro Merli (o viceversa vedi tu)? io a memoria nessuno (spero di essere smentito!!). Sarà sicuramente salito vicino al 100%, ma sono sicuro che con altre due salite il muro del 58 lo abbatteva.....fidati!!!
[/quote]

guarda io ero la.......Simone era molto concentrato,come il suo solito non lascia nulla al caso e voleva vincere...
Christian doveva solo portare la macchina al traguardo
Geoff voleva capire il potenziale della macchina rispetto ai 2 sopra

ora sanno cosa fare.. ma c'è tanto da lavorare perchè per ora
quella macchina è tutto motore.. è ancora la versione stretta
non quella di Simone che è molto più avanti sia di aerodinamica che di sospensioni



[/quote]

è ancora la versione stretta, 2018......per sua fortuna ha fatto usa scelta oculata, visto il passo indietro fatto da Faggioli e Petit!!
[/quote]

Sai qualcosa di + sull' esemplare dello sloveno Zajelsnik ?
[/quote]

so praticamente ciò che è dichiarato dal pilota.

modello spec. 2016 (che evoluzioni ci siano sotto non è dato saperlo), motore Mugen seguito dalla Tomei Engineering UK, 486.5 CV a 8500 giri e limitatore a 9.000 circa.

Scarico SS competition che gli regala quel sound tra i più belli in Europa.

Proprio a livello di sound ho la sensazione che nelle ultime gare qualcosa sia cambiato....non è più così "urlato" come in passato (recente)
CALIBRA16V Inviato - 30/09/2019 : 11:12:41
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di pietris

La vettura è lontana da quella di Merli.... sul veloce prende una vagonata di secondi (per come è abituato Simone ovviamente)

Forse... è migliore in quanto a motricità ed esce meglio dalle curve strette e sul guidato... Ascoli primo tratto lo conferma...



Son passati tre mesi e non se per merito di evoluzioni nel motore, pneumatici od assetto...sta di fatto che il binomio Faggioli/Norma ha lasciato pochissimi assoluti alla monoposto di Merli.
[/quote]

Si parla di motore "rinnovato", ma anche le super mescole soft della Pirelli, su tracciati brevi e veloci, hanno dato un apporto non trascurabile...
CALIBRA16V Inviato - 23/09/2019 : 10:57:07
Citazione:
Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

In gara è andato agilmente sotto il record del percorso 2018........



agilmente è una parola grossa....... lì per limare i centesimi
devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi
fai danni... e anche parecchi.... ;-)
[/quote]

Perdonami, ti giustifico il termine agilmente: negli ultimi 5 anni quanti piloti hai visto esordire in una gara andando per due volte sotto il record dell'anno precedente, migliorando costantemente e arrivando a pochi decimi Faggioli, tenendo dietro Merli (o viceversa vedi tu)? io a memoria nessuno (spero di essere smentito!!). Sarà sicuramente salito vicino al 100%, ma sono sicuro che con altre due salite il muro del 58 lo abbatteva.....fidati!!!
[/quote]

guarda io ero la.......Simone era molto concentrato,come il suo solito non lascia nulla al caso e voleva vincere...
Christian doveva solo portare la macchina al traguardo
Geoff voleva capire il potenziale della macchina rispetto ai 2 sopra

ora sanno cosa fare.. ma c'è tanto da lavorare perchè per ora
quella macchina è tutto motore.. è ancora la versione stretta
non quella di Simone che è molto più avanti sia di aerodinamica che di sospensioni



[/quote]

è ancora la versione stretta, 2018......per sua fortuna ha fatto usa scelta oculata, visto il passo indietro fatto da Faggioli e Petit!!
[/quote]

Sai qualcosa di + sull' esemplare dello sloveno Zajelsnik ?
CALIBRA16V Inviato - 22/09/2019 : 14:09:18
Citazione:
Messaggio di pietris

La vettura è lontana da quella di Merli.... sul veloce prende una vagonata di secondi (per come è abituato Simone ovviamente)

Forse... è migliore in quanto a motricità ed esce meglio dalle curve strette e sul guidato... Ascoli primo tratto lo conferma...



Son passati tre mesi e non se per merito di evoluzioni nel motore, pneumatici od assetto...sta di fatto che il binomio Faggioli/Norma ha lasciato pochissimi assoluti alla monoposto di Merli.
GIAN Inviato - 09/09/2019 : 08:59:52
Citazione:
Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

In gara è andato agilmente sotto il record del percorso 2018........



agilmente è una parola grossa....... lì per limare i centesimi
devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi
fai danni... e anche parecchi.... ;-)
[/quote]

Perdonami, ti giustifico il termine agilmente: negli ultimi 5 anni quanti piloti hai visto esordire in una gara andando per due volte sotto il record dell'anno precedente, migliorando costantemente e arrivando a pochi decimi Faggioli, tenendo dietro Merli (o viceversa vedi tu)? io a memoria nessuno (spero di essere smentito!!). Sarà sicuramente salito vicino al 100%, ma sono sicuro che con altre due salite il muro del 58 lo abbatteva.....fidati!!!
[/quote]

guarda io ero la.......Simone era molto concentrato,come il suo solito non lascia nulla al caso e voleva vincere...
Christian doveva solo portare la macchina al traguardo
Geoff voleva capire il potenziale della macchina rispetto ai 2 sopra

ora sanno cosa fare.. ma c'è tanto da lavorare perchè per ora
quella macchina è tutto motore.. è ancora la versione stretta
non quella di Simone che è molto più avanti sia di aerodinamica che di sospensioni



[/quote]

è ancora la versione stretta, 2018......per sua fortuna ha fatto usa scelta oculata, visto il passo indietro fatto da Faggioli e Petit!!
Charlie Inviato - 07/09/2019 : 10:31:38
Citazione:
Messaggio di GIAN

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di Charlie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

In gara è andato agilmente sotto il record del percorso 2018........



agilmente è una parola grossa....... lì per limare i centesimi
devi arrivare al 99,9 % della vettura ..ma se lo oltrepassi
fai danni... e anche parecchi.... ;-)
[/quote]

Perdonami, ti giustifico il termine agilmente: negli ultimi 5 anni quanti piloti hai visto esordire in una gara andando per due volte sotto il record dell'anno precedente, migliorando costantemente e arrivando a pochi decimi Faggioli, tenendo dietro Merli (o viceversa vedi tu)? io a memoria nessuno (spero di essere smentito!!). Sarà sicuramente salito vicino al 100%, ma sono sicuro che con altre due salite il muro del 58 lo abbatteva.....fidati!!!
[/quote]

guarda io ero la.......Simone era molto concentrato,come il suo solito non lascia nulla al caso e voleva vincere...
Christian doveva solo portare la macchina al traguardo
Geoff voleva capire il potenziale della macchina rispetto ai 2 sopra

ora sanno cosa fare.. ma c'è tanto da lavorare perchè per ora
quella macchina è tutto motore.. è ancora la versione stretta
non quella di Simone che è molto più avanti sia di aerodinamica che di sospensioni


mciaghi Inviato - 02/09/2019 : 15:55:46
Penso che la prestazione di Schatz sia indicativa di un gran potenziale, sia di pilota che di motore.

Ora manca solo la conferma della "durata" di quel motore, 10 gare del CFM non sono 10 gare in cui ci si misura con Merli e Faggioli...

Mi piacerebbe molto, inoltre, vederlo al Bondone, anche se penso che sia un tracciato indigesto a quel motore (potrebbe comunque scartarlo...).

Vediamo cosa succederà l'anno prossimo, perchè un CEM a 3 punte potrebbe essere deleterio per chi si trova nella stessa classe di un'altra punta, e potrebbe invece favorire che corre "solo".

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000