CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Oggi in Montagna
 Regole e Regolamenti
 Gruppo E2 SH

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
fiat128coupè Inviato - 07/04/2014 : 19:26:21
Ciao a tutti. Ho un quesito a cui non trovo risposta ma, credo, di avere un punto di vista errato sull'argomento. L'austriaco Pregartner sta preparando la sua Porsche GT2 RSR per gareggiare nel CEM nella categoria E2/SH. Non sono molto ferrato in materia ma, mi pare, che le E2/SH, secondo l'art 277 dell'All.J devono derivare da una vettura a 4 posti o 2+2 mentre la GT2 è omologata solo 2 posti. Secondo voi sono io che leggo la norma in maniera errata?


15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GIAN Inviato - 11/10/2019 : 09:05:53
Citazione:
Messaggio di FaustoS

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di fiat128coupè

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ascoliracer

Riguardano la nuova Categoria 1 col Pf. La FIA ha praticamente aumentato i pesi minimi di 100 kg e ha anche introdotto dei limiti dimensionali alle vetture.
Trovi tutto qui: https://www.fia.com/file/82347/download/28032





Per il peso è vero ma le vetture 4x4 turbo (Schagerl e Ronni su tutti) rientrano senza modifiche nelle nuova norma con un evidente vantaggio su chi ha scelto la vettura aspirata (Meiesel, Dondi, Gramenzi ecc). Credo ci saranno modifiche...
[/quote]

Al di là dei nuovi limiti dimensionali, che comunque danno spazio s tutti e tutto, Shagerl e Ronnie hanno già pesi così elevati??
Anche perché non credo sia facile zavorrare una differenza del genere
[/quote]

Schagerl dovrebbe essere appena sotto i 1000 kg (960/980 se non ricordo male) Bratschi attorno ai 1050 (come la maggioranza delle 4x4)
FaustoS Inviato - 11/10/2019 : 08:36:31
Citazione:
Messaggio di fiat128coupè

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ascoliracer

Riguardano la nuova Categoria 1 col Pf. La FIA ha praticamente aumentato i pesi minimi di 100 kg e ha anche introdotto dei limiti dimensionali alle vetture.
Trovi tutto qui: https://www.fia.com/file/82347/download/28032



Per il peso è vero ma le vetture 4x4 turbo (Schagerl e Ronni su tutti) rientrano senza modifiche nelle nuova norma con un evidente vantaggio su chi ha scelto la vettura aspirata (Meiesel, Dondi, Gramenzi ecc). Credo ci saranno modifiche...
[/quote]

Al di là dei nuovi limiti dimensionali, che comunque danno spazio s tutti e tutto, Shagerl e Ronnie hanno già pesi così elevati??
Anche perché non credo sia facile zavorrare una differenza del genere
fiat128coupè Inviato - 11/10/2019 : 08:25:22
Citazione:
Messaggio di ascoliracer

Riguardano la nuova Categoria 1 col Pf. La FIA ha praticamente aumentato i pesi minimi di 100 kg e ha anche introdotto dei limiti dimensionali alle vetture.
Trovi tutto qui: https://www.fia.com/file/82347/download/28032



Per il peso è vero ma le vetture 4x4 turbo (Schagerl e Ronni su tutti) rientrano senza modifiche nelle nuova norma con un evidente vantaggio su chi ha scelto la vettura aspirata (Meiesel, Dondi, Gramenzi ecc). Credo ci saranno modifiche...
FaustoS Inviato - 11/10/2019 : 08:13:16
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ascoliracer

Riguardano la nuova Categoria 1 col Pf. La FIA ha praticamente aumentato i pesi minimi di 100 kg e ha anche introdotto dei limiti dimensionali alle vetture.
Trovi tutto qui: https://www.fia.com/file/82347/download/28032
[/quote]
Mi era scappato!
Ti ringrazio
Comunque non parlano di eliminare la e2sh. Sbaglio?
ascoliracer Inviato - 10/10/2019 : 23:48:24
Riguardano la nuova Categoria 1 col Pf. La FIA ha praticamente aumentato i pesi minimi di 100 kg e ha anche introdotto dei limiti dimensionali alle vetture.
Trovi tutto qui: https://www.fia.com/file/82347/download/28032
FaustoS Inviato - 10/10/2019 : 22:21:51
In un’intevista fatta a Gramenzi ho trovato dei riferimenti a delle norme di cui non ho mai sentito parlare.
Voi avete qualche indiscrezione a riguardo?
Ecco il pezzo di intervista:
“In configurazione 2020, è di stretta attualità il pack di normative Fia che potrebbero essere destinate alle vetture del gruppo SH. Delle variazioni tecniche molto invasive che se recepite anche in Italia e se attuate in toto, potrebbero comportare delle pesanti rivisitazioni soprattutto in termini di misure e pesi. Qual è la tua opinione rispetto a questo argomento?
Spero che ci sia una riflessione da parte della Fia e dell’Aci Sport, affinchè il Civm non prenda spunto da queste regole. A livello personale, aver costruito in toto una macchina con le regole vigenti e poi trovarsi di colpo con una vettura che non potrebbe più correre in tale configurazione per le variazioni che le istituzioni sarebbero in procinto di promuovere, risulterebbe un peccato in tutti i sensi. Per me, ma anche per gli altri come me che in questi progetti hanno profuso passione, entusiasmo ed ingenti risorse economiche. Non penso che queste modifiche possano apportare alcun miglioramento alla sicurezza, aspetto per il quale andrebbero battute altre strade. Un aumento di ben cento kg per un’auto significa si alzare i tempi, ma in caso di crash anche aumentare l’energia cinetica da smaltire per la struttura, roll bar incluso, che rischierebbe di risultare così sottodimensionato. Pure l’impianto frenante potrebbe rivelarsi insufficiente, considerando invece la sicurezza attiva.” Ecc
CALIBRA16V Inviato - 09/10/2019 : 13:57:36
Peccato che il binomio Soretti/Subaru sia cosi' poco presente nel CIVM...
Ascoli78 Inviato - 31/08/2019 : 21:19:59
Purtroppo Corallo, terminate le prove, ha avuto un malore. Condizioni non buone per lui. Speriamo bene.
CALIBRA16V Inviato - 31/08/2019 : 20:45:41
Altra "perla" : oggi in E2-SH alla Monti Iblei presente una Fiat 124 sport ex gr.5 (fine anni '70) !!!
CALIBRA16V Inviato - 31/08/2019 : 20:43:54
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di GIAN

apparse in rete le prime immagini di una Alfa GTA motorizzata 2.5 v6 ti in configurazione E2SH (by Catapano). Poche info per ora al riguardo, a parte il posteriore di derivazione F. Master



Iscritta alla prossima Coppa Sila in E2-SH un' Alfa GT "Top Gun 1" per Corallo : è lei ???
[/quote]

Cosi' pare : ha esordito oggi nelle prove della Monti Iblei.
GIAN Inviato - 28/08/2019 : 09:01:19
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di CALIBRA16V

A fine agosto nella cronoscalata di Gubbio annunciato l' esordio, in classe 1600, di una "super" 127 !!!



Debutto a Gubbio + che dignitoso (specie in gara 1).
[/quote]

in linea con le E1 1600....ma a fronte di un investimento di un certo livello ha senso una E2SH con quella disposizione tecnica?
CALIBRA16V Inviato - 25/08/2019 : 18:33:41
Citazione:
Messaggio di CALIBRA16V

A fine agosto nella cronoscalata di Gubbio annunciato l' esordio, in classe 1600, di una "super" 127 !!!



Debutto a Gubbio + che dignitoso (specie in gara 1).
CALIBRA16V Inviato - 09/08/2019 : 07:22:55
N.V.
CALIBRA16V Inviato - 31/07/2019 : 10:15:20
Citazione:
Messaggio di GIAN

apparse in rete le prime immagini di una Alfa GTA motorizzata 2.5 v6 ti in configurazione E2SH (by Catapano). Poche info per ora al riguardo, a parte il posteriore di derivazione F. Master



Iscritta alla prossima Coppa Sila in E2-SH un' Alfa GT "Top Gun 1" per Corallo : è lei ???
CALIBRA16V Inviato - 19/07/2019 : 21:49:53
On line foto della vettura completata e pronta per lo shake down a Battipaglia.

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000