C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
toninoracingKR |
Inviato - 02/01/2013 : 10:52:20 Ragazzi, mi chiedevo, la Mini Cooper S R53 (volumetrica) può correre in cronoscalata o di fiches nemmeno l'ombra? |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mini-e1 |
Inviato - 15/02/2022 : 14:36:29 L'Escort cosworth è in piena costruzione/ricostruzione... da gruppo N sta diventando gruppo A (scaduta omologazione in attesa che diventi storica)... ora la scocca è nuda con la gran parte delle modifiche per farla A vera fatte. Lavoro lungo, ci vorrà tutto il 2022. Vedrò se togliere la polvere alla mini nel frattempo cercando di capire qualcosa del regolamento attuale...
Citazione: Messaggio di CALIBRA16V
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di mini-e1
Neanche fatto la licenza a dirla tutta... un po' per protesta (una goccia in un mare?) un po' perchè il tempo da dedicare a queste cose si è molto ridotto. Dovrei far la scelta di dare la macchina in gestione a qualcuno in modo da non avere altri pensieri oltre che a guidarla, ma per chi come me si è sempre arrangiato è una scelta difficile oltre che onerosa. Al momento sto aggiornando la escort cosworth da N ad A (scaduta) e in un prossimo futuro è più probabile che corro con quella che necessita meno attenzioni di una E1, anzi ex E1...
2022 qualche gara con la Escort Cosworth nel nord-est ? [/quote] |
CALIBRA16V |
Inviato - 14/02/2022 : 11:14:23 Citazione: Messaggio di mini-e1
Neanche fatto la licenza a dirla tutta... un po' per protesta (una goccia in un mare?) un po' perchè il tempo da dedicare a queste cose si è molto ridotto. Dovrei far la scelta di dare la macchina in gestione a qualcuno in modo da non avere altri pensieri oltre che a guidarla, ma per chi come me si è sempre arrangiato è una scelta difficile oltre che onerosa. Al momento sto aggiornando la escort cosworth da N ad A (scaduta) e in un prossimo futuro è più probabile che corro con quella che necessita meno attenzioni di una E1, anzi ex E1...
2022 qualche gara con la Escort Cosworth nel nord-est ? |
CALIBRA16V |
Inviato - 29/10/2021 : 10:00:01 Citazione: Messaggio di mini-e1
Penso che sia una gran macchina, fatta da persone esperte e con un grandissimo pilota alla guida che ne sta valorizzando il potenziale. Io rientrerò il prossimo anno ma purtroppo spostato in E2SH non per mia scelta.
Esemplare di Aragona venduto : il nuovo proprietario la utlizzerà in gare in circuito. |
mini-e1 |
Inviato - 06/10/2021 : 15:39:25 Neanche fatto la licenza a dirla tutta... un po' per protesta (una goccia in un mare?) un po' perchè il tempo da dedicare a queste cose si è molto ridotto. Dovrei far la scelta di dare la macchina in gestione a qualcuno in modo da non avere altri pensieri oltre che a guidarla, ma per chi come me si è sempre arrangiato è una scelta difficile oltre che onerosa. Al momento sto aggiornando la escort cosworth da N ad A (scaduta) e in un prossimo futuro è più probabile che corro con quella che necessita meno attenzioni di una E1, anzi ex E1... |
CALIBRA16V |
Inviato - 04/10/2021 : 11:41:24 Poi hai fatto qualche gara in stagione ? |
mini-e1 |
Inviato - 11/02/2021 : 15:09:14 Dalle mie notizie lo stanno riasfaltando con il nuovo layout. Per quanto riguarda la mini e gli assurdi regolamenti italiani vedrò nei prossimi mesi cosa fare, l'economia è quel che è e prima di tutto bisogna guardare determinate priorità se mi venisse chiesto ora che gare farò nel 2021 sempre che rinnovi la licenza potrebbero essere qualche appuntamento del Time Attack e salite estere come Lucine e Buzet molto vicine al confine dove vivo io. |
CALIBRA16V |
Inviato - 09/02/2021 : 09:23:01 Ciao, pare che il circuito di Adria abbia riaperto... |
mini-e1 |
Inviato - 16/10/2020 : 16:01:02 Nel lockdown si è lavorato un po' e ci sono altre idee in cantiere... il problema al momento è trovare una pista disponibile senza dover fare ore e ore di trasferimento... il rodaggio lo avevo fatto ad Adria ma si era capito che non è una pista adatta a capire determinate cose della vettura così poi tutto lo sviluppo lo si era fatto a Franciacorta e ormai avevo un bel po' di riferimenti nell'acquisizione dati su cui confrontare le varie modifiche, ora che non è più disponibile al pubblico diventa un problema... e Adria al momento è chiusa per lavori di ristrutturazione e chissà se finiranno mai visto che si parla di fallimento. Ci sarebbe Rijeka che è una pista vecchia scuola ma sono troppo corto di rapporti, con la sesta più lunga che ho sono a limitatore a metà rettilineo... |
CALIBRA16V |
Inviato - 16/10/2020 : 09:32:29 Leggo notizie di importanti evoluzioni per la tua macchina in proiezione 2021... |
mini-e1 |
Inviato - 26/08/2020 : 10:04:11 Penso che sia una gran macchina, fatta da persone esperte e con un grandissimo pilota alla guida che ne sta valorizzando il potenziale. Io rientrerò il prossimo anno ma purtroppo spostato in E2SH non per mia scelta. |
CALIBRA16V |
Inviato - 25/08/2020 : 09:25:06 Che ne pensi dell' esemplare E1 di Aragona ? |
mini-e1 |
Inviato - 21/10/2019 : 11:59:43 Scusa Fausto... cosa vuoi che cambi?? il performanca factor lo applicano solo nel cem e per fare il cem ci vuole un budget sicuramente non alla mia portata a meno di non fare solo un paio di gare, quelle più vicine a me come Rechberg e Buzet. Per quanto riguarda i pesi nel mio caso il minimo sale a 800kg.... io sto a 960kg pronto gara, quindi non mi cambia nulla. La mia battaglia è persa in partenza nel senso che è inutile cercare di far capire a chi non vuol capire che le regole vanno applicate o a tutti o a nessuno, perchè è molto snervante lavorare un sacco per realizzare una auto per una categoria e poi trovarsi in un altra senza ragionevoli spiegazioni se non che le tue modifiche non vanno bene e tante altre corrono in e1 con le stesse modifiche senza che nulla cambi. Io e Mauro Soretti ci abbiamo provato a spiegare pacatamente le cose a chi di dovere in federazione ma senza che nulla cambiasse. Anche se fosse il performance factor prima che venga adottato in italia passeranno anni... e già mi vien da ridere. |
FaustoS |
Inviato - 21/10/2019 : 11:46:40 Dai che con il performance factor cambia tutto! Poi con le tabelle peso aggiornate, sarà ancora più interessante!
|
mini-e1 |
Inviato - 21/10/2019 : 10:48:59 Per farlo dovrei portare la residenza in Austria e sinceramente la cosa diventa decisamente assurda. |
GIAN |
Inviato - 17/10/2019 : 21:58:24 Citazione: Messaggio di mini-e1
eeeeeehhhhhhhhh fosse solo lui... ci sono mille cose che le E1 austriache non rispettano quando corrono in italia.... risposta: E' ma loro corrono con i regolamenti austriaci. E allora perchè corrono nella E1 con i nostri? E perchè io invece sono stato spostato in e2sh?? Ma inutile scervellarsi, ci si perde in salute. Allora a volte meglio star fermi che darla vinta. Corro con l'escort, poca spesa, mi diverto e si fanno quattro risate quando si arriva su.
Sai, sarebbe carino prendere licenza austriaca e far fare alla vettura il passaporto tecnico austriaco E1 poi come la si metterebbe? |