CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i Forum
 Discussioni in .. Salita
 Tecnica che passione
 Mini Cooper S R53

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Dimensioni video:
Nome Utente:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a sinistraCentratoAllinea a destra Linea orizzontale Inserisci HyperlinkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Messaggio:

* HTML disabilitato
* Codice Forum abilitato
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

C O N T R O L L A    D I S C U S S I O N E
toninoracingKR Inviato - 02/01/2013 : 10:52:20
Ragazzi, mi chiedevo, la Mini Cooper S R53 (volumetrica) può correre in cronoscalata o di fiches nemmeno l'ombra?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mini-e1 Inviato - 16/10/2020 : 16:01:02
Nel lockdown si è lavorato un po' e ci sono altre idee in cantiere... il problema al momento è trovare una pista disponibile senza dover fare ore e ore di trasferimento... il rodaggio lo avevo fatto ad Adria ma si era capito che non è una pista adatta a capire determinate cose della vettura così poi tutto lo sviluppo lo si era fatto a Franciacorta e ormai avevo un bel po' di riferimenti nell'acquisizione dati su cui confrontare le varie modifiche, ora che non è più disponibile al pubblico diventa un problema... e Adria al momento è chiusa per lavori di ristrutturazione e chissà se finiranno mai visto che si parla di fallimento. Ci sarebbe Rijeka che è una pista vecchia scuola ma sono troppo corto di rapporti, con la sesta più lunga che ho sono a limitatore a metà rettilineo...
CALIBRA16V Inviato - 16/10/2020 : 09:32:29
Leggo notizie di importanti evoluzioni per la tua macchina in proiezione 2021...
mini-e1 Inviato - 26/08/2020 : 10:04:11
Penso che sia una gran macchina, fatta da persone esperte e con un grandissimo pilota alla guida che ne sta valorizzando il potenziale.
Io rientrerò il prossimo anno ma purtroppo spostato in E2SH non per mia scelta.
CALIBRA16V Inviato - 25/08/2020 : 09:25:06
Che ne pensi dell' esemplare E1 di Aragona ?
mini-e1 Inviato - 21/10/2019 : 11:59:43
Scusa Fausto... cosa vuoi che cambi?? il performanca factor lo applicano solo nel cem e per fare il cem ci vuole un budget sicuramente non alla mia portata a meno di non fare solo un paio di gare, quelle più vicine a me come Rechberg e Buzet. Per quanto riguarda i pesi nel mio caso il minimo sale a 800kg.... io sto a 960kg pronto gara, quindi non mi cambia nulla.
La mia battaglia è persa in partenza nel senso che è inutile cercare di far capire a chi non vuol capire che le regole vanno applicate o a tutti o a nessuno, perchè è molto snervante lavorare un sacco per realizzare una auto per una categoria e poi trovarsi in un altra senza ragionevoli spiegazioni se non che le tue modifiche non vanno bene e tante altre corrono in e1 con le stesse modifiche senza che nulla cambi.
Io e Mauro Soretti ci abbiamo provato a spiegare pacatamente le cose a chi di dovere in federazione ma senza che nulla cambiasse. Anche se fosse il performance factor prima che venga adottato in italia passeranno anni... e già mi vien da ridere.
FaustoS Inviato - 21/10/2019 : 11:46:40
Dai che con il performance factor cambia tutto!
Poi con le tabelle peso aggiornate, sarà ancora più interessante!
mini-e1 Inviato - 21/10/2019 : 10:48:59
Per farlo dovrei portare la residenza in Austria e sinceramente la cosa diventa decisamente assurda.
GIAN Inviato - 17/10/2019 : 21:58:24
Citazione:
Messaggio di mini-e1

eeeeeehhhhhhhhh fosse solo lui... ci sono mille cose che le E1 austriache non rispettano quando corrono in italia.... risposta: E' ma loro corrono con i regolamenti austriaci. E allora perchè corrono nella E1 con i nostri? E perchè io invece sono stato spostato in e2sh?? Ma inutile scervellarsi, ci si perde in salute. Allora a volte meglio star fermi che darla vinta. Corro con l'escort, poca spesa, mi diverto e si fanno quattro risate quando si arriva su.


Sai, sarebbe carino prendere licenza austriaca e far fare alla vettura il passaporto tecnico austriaco E1 poi come la si metterebbe?
ascoliracer Inviato - 17/10/2019 : 18:52:19
E da quest'anno gli stranieri prendono pure punti
mini-e1 Inviato - 17/10/2019 : 18:00:18
eeeeeehhhhhhhhh fosse solo lui... ci sono mille cose che le E1 austriache non rispettano quando corrono in italia.... risposta: E' ma loro corrono con i regolamenti austriaci. E allora perchè corrono nella E1 con i nostri? E perchè io invece sono stato spostato in e2sh?? Ma inutile scervellarsi, ci si perde in salute. Allora a volte meglio star fermi che darla vinta. Corro con l'escort, poca spesa, mi diverto e si fanno quattro risate quando si arriva su.
GIAN Inviato - 17/10/2019 : 17:44:25
Citazione:
Messaggio di mini-e1

Mah... se solo si capisse il CRITERIO con cui alcune vetture sono state spostate in E2SH e altre sono rimaste in E1 sarebbe una bella cosa... a diretta domanda i tecnici rispondono che noi spostati in E2SH interpretiamo male le regole e che non traduciamo in fatti quello che loro scrivono in italiano dove EVIDENTEMENTE per loro NON non è un NO assoluto ma un CIRCA. Io, Soretti e gli altri che sono stati spostati non siamo proprio contenti di questa cosa... evidentemente non c'è interesse a far correre le macchine nelle categorie per cui sono nate, mentre c'è interesse a non rompere le scatole agli austriaci quando corrono in italia. Non so voi ma a me passa la voglia.



se faccio un nome a caso e magari indovino? Golf Bianca?
mini-e1 Inviato - 17/10/2019 : 16:57:52
Mah... se solo si capisse il CRITERIO con cui alcune vetture sono state spostate in E2SH e altre sono rimaste in E1 sarebbe una bella cosa... a diretta domanda i tecnici rispondono che noi spostati in E2SH interpretiamo male le regole e che non traduciamo in fatti quello che loro scrivono in italiano dove EVIDENTEMENTE per loro NON non è un NO assoluto ma un CIRCA. Io, Soretti e gli altri che sono stati spostati non siamo proprio contenti di questa cosa... evidentemente non c'è interesse a far correre le macchine nelle categorie per cui sono nate, mentre c'è interesse a non rompere le scatole agli austriaci quando corrono in italia. Non so voi ma a me passa la voglia.
CALIBRA16V Inviato - 17/10/2019 : 12:18:22
Salve, ci sarà modo di rivedere in gara la Mini il prossimo anno o, con gli attuali regolamenti, rimane ferma in garage ?
CALIBRA16V Inviato - 16/05/2019 : 10:24:44
Citazione:
Messaggio di mini-e1

No al costo sarò presente forse solo come spettatore,ho un problema fisico da risolvere e nelle prossime settimane probabilmente avrò una piccola operazione.
La mia Mini per scelte molto discutibili della federazione passa in E2SH, sto valutando se fare la stagione in ProdE con la fida Escort Cosworth o verificare cosa posso fare in E2SH con la Mini.



Allora "in bocca a lupo" con la Escort al Nevegal !
mini-e1 Inviato - 08/05/2019 : 17:39:00
La Mini di Scappa è una R56 la cui scocca non è stata modificata ne tagliata, le R56 sono già una ottima base infatti basta vedere già le racing start (non plus) quanto bene vanno.
Io sono partito da una R53 e ho dovuto lavorare molto di più sulla scocca.
Nessuno vieta alle MINI di partecipare in E1 1600 Turbo, il problema sono le nuove regole per quanto riguarda cosa si può o meno tagliare della scocca, regole che al momento vengono applicate non a tutti e secondo una discrezione del verificatore di turno che lascia quanto meno perplessi... infatti basta vedere in quanti siamo fermi perchè non abbiamo accettato di dover rifare macchine che già erano conformi

Vai all'inizio della pagina CronoForum - Il Punto Di Discussione Sulle Cronoscalate - Cronosprint - © Cronosprint
Herniasurgery.it | Superdeejay.net | Snitz Forums 2000