C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
CALIBRA16V |
Inviato - 27/03/2012 : 11:29:01 I + maturi ricorderanno le epiche sfide, ai primi anni '80, tra i sibilanti esemplari di Cantelli e Bormolini senior...una granturismo che, già nel modello di serie, vantava, specie in accellerazione, prestazioni da brivido ! Il ns. Zak ha avuto l' onore di provarla da passeggero pochi gg. fà : sensazioni ??? E x fiat128coupè : la Vs. veniva direttamente da Stoccarda o qualcuno in Italia lo preparo' partendo da una stradale ??? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
CALIBRA16V |
Inviato - 07/02/2018 : 11:19:46 <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di ZAKSPEED
Nel tragitto dal Parco chiuso di Agerola, sino a quasi metà percorso, oltre al caldo esagerato che si percepiva all'interno della gloriosa PORSCHE 930 TURBO, , mi ha riempito di gioia, il borbottio in rilascio del motore, e mi ha impressionato l'accelerazione, oltre i 4000 giri, c'era da mettersi paura e riflettere su come i piloti portassero al limite tale bolide senza far danni.
Mi chiedevo un'altra cosa ben più importante. ma se una PORSCHE 930 TURBO da 400 CV, fà così paura, allora quelle da oltre 700 CV e parlo della vecchia 935 Gr.5 di ALMERAS e delle versioni degli anni 2000, le 935 DP, come quella di STOLZ che eroga circa 800 CV...che razza di mostri sono ?.
Naturalmente, resta sottinteso che la pacatezza del pilota Luigi BORMOLINI, sia nel raccontare le sfide degli anni 80 con CANTELLI, GUILLOT, che nel commentare come và guidata una vettura sinile alla non più giovane età di oltre 70 anni...mi ha fatto riflettere, su come siamo diversi da persona a persona [/quote]
Quindi i Bormolini hanno ancora in garage quell' esemplare. |
Marco tutto salite |
Inviato - 27/03/2012 : 19:41:15 Me le ricordo queste auto che avete citato. |
CALIBRA16V |
Inviato - 27/03/2012 : 17:26:40 "Regina" del gruppo prima dell' arrivo delle + "estreme" Lancia 037 ed S4, Bmw M1, Audi Quattro... |
ZAKSPEED |
Inviato - 27/03/2012 : 13:06:47 Nel tragitto dal Parco chiuso di Agerola, sino a quasi metà percorso, oltre al caldo esagerato che si percepiva all'interno della gloriosa PORSCHE 930 TURBO, , mi ha riempito di gioia, il borbottio in rilascio del motore, e mi ha impressionato l'accelerazione, oltre i 4000 giri, c'era da mettersi paura e riflettere su come i piloti portassero al limite tale bolide senza far danni.
Mi chiedevo un'altra cosa ben più importante. ma se una PORSCHE 930 TURBO da 400 CV, fà così paura, allora quelle da oltre 700 CV e parlo della vecchia 935 Gr.5 di ALMERAS e delle versioni degli anni 2000, le 935 DP, come quella di STOLZ che eroga circa 800 CV...che razza di mostri sono ?.
Naturalmente, resta sottinteso che la pacatezza del pilota Luigi BORMOLINI, sia nel raccontare le sfide degli anni 80 con CANTELLI, GUILLOT, che nel commentare come và guidata una vettura sinile alla non più giovane età di oltre 70 anni...mi ha fatto riflettere, su come siamo diversi da persona a persona |
|
|